Gaminginsider-Game-Dragon tiger screenshot

Recensione Dragon Tiger

  • 5 rulli e 1024 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Free Spins
  • Payout: 96.5%
  • Produttore: Pragmatic Play

La slot machine Dragon Tiger prevede un tema ispirato alla cultura orientale con simboli come draghi, carpe e tigri, e un sistema di gioco con 5 rulli sui quali il giocatore può comporre combinazioni vincenti in 1024 modi differenti. La slot prevede inoltre premi per singola combinazione che possono raggiungere i 1500 gettoni, e due diversi simboli speciali, il wild e lo scatter. Il primo è associato alla funzione di jolly e durante il bonus free spins anche a quella di moltiplicatore di vincite, il secondo consente invece di creare combinazioni vincenti con premi fino a 20 volte la puntata totale scommessa e di attivare un bonus free spins con un massimo di 20 giocate gratuite.

Tema

Il tema della slot machine Dragon Tiger si ispira alla cultura orientale che rappresenta attraverso simboli come tigri, draghi e carpe, tutti rappresentati con un aspetto lussuoso e fatti interamente d’oro. La grafica del gioco è essenziale con pochissime animazioni che evidenziano semplicemente l’attivazione delle funzioni bonus come la free spins e la creazione di combinazioni vincenti.

Come si gioca

Le regole della slot machine Dragon Tiger prevedono 5 rulli sui quali il giocatore può comporre combinazioni vincenti in 1024 modi differenti estraendo simboli uguali in qualsiasi posizione di almeno 3 rulli vicini tra loro dalla sinistra dell’area di gioco. Tutti i simboli della slot ad eccezione del simbolo wild e del simbolo scatter seguono queste regole e possono essere utilizzati per comporre combinazioni vincenti con premi più o meno importanti. Questi variano chiaramente sia in funzione del tipo e del numero di simboli che compongono una certa combinazione che del valore della puntata scommessa, con importi che possono raggiungere i 1500 gettoni.

Wild

Il simbolo Wild della slot machine Dragon Tiger raffigura la testa di un leone dorata e svolge la funzione di simbolo jolly. Questo simbolo può essere estratto solo sui rulli 2, 3 e 4, e può sostituire qualsiasi altro simboli del gioco ad eccezione del solo simbolo scatter. Durante le giocate gratuite del bonus free spins inoltre è associata anche alla funzione di moltiplicatore di vincite con un valore compreso tra un minimo di 2x a un massimo di 5x.

Scatter

Il simbolo scatter della slot machine Dragon Tiger raffigura una grossa scritta bianca e gialla con una cornice rossa e svolge una doppia funzione in quanto può comporre delle combinazioni vincenti e attivare il bonus free spins del gioco. Questo simbolo può comporre combinazioni vincenti con meccaniche molto diverse da quelle previste per i simboli regolari del gioco e in particolare anche quando estratto in posizioni di rulli distanti tra loro. Con 3 o più scatter ovunque sui rulli il giocatore ottiene un premio tra l’altro calcolato come un certo numero di volte la puntata totale scommessa e non quella per linea come avviene per gli altri simboli della slot. Con 3 scatter sui rulli il giocatore vince un premio pari al doppio della puntata totale, con 3 un premi pari a 10 tale valore, e con 5 infine pari a 20 volte la puntata. Estraendo 3 o più simboli scatter sui rulli il giocatore attiva inoltre il bonus free spins della slot e riceve cosi facendo da 8 a 20 giocate gratuite.

Bonus Free Spins

Il bonus free spins può essere attivato durante una qualsiasi giocata nel gioco principale estraendo 3, 4 o 5 simboli scatter sui rulli. La slot machine Dragon Tiger consente di attivare il bonus anche quando i simboli scatter sono estratti in posizioni di rulli distanti tra loro e prevede un numero di giocate gratuite in palio che varia in modo direttamente proporzionale al numero di simboli scatter estratti. Estraendo 3 simboli scatter ad esempio, il giocatore riceve 8 giocate gratuite, estraendo 4 scatter ne riceve 15, e infine estraendone 5 ne riceve 20. Le giocate gratuite prevedono regole per la creazione delle combinazioni vincenti e per i simboli bonus molto simili a quelle previste per il gioco principale. I premi associati alle singole combinazioni vincenti inoltre sono calcolati utilizzando come puntata scommessa di riferimento quella utilizzata nella giocata cui è stato attivato il bonus stesso. I simboli wild e scatter seguono invece meccaniche leggermente differenti da quelle previste per questi simboli nel gioco principale. Il simbolo wild ad esempio funge comunque da simbolo jolly ma può anche mostrare un valore numerico che consente a questo simbolo di moltiplicare x2, x3 o x5, i premi vinti nella giocata bonus in corso. Il simbolo scatter può essere utilizzato durante il bonus free spins per riattivare in un certo senso il bonus e per ottenere cosi facendo giocate gratuite extra. Durante il bonus free spins il giocatore può vincere da 5 a 20 giocate gratuite aggiuntive estraendo in una singola giocata da un minimo di 2 a un massimo di 5 simboli scatter.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
Aggiornato: 4 mesi fa 280
Gaminginsider-Icon-Dragon tiger screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor