Gaminginsider-Game-Druids dream screenshot

Recensione Druids’ Dream

  • 5 rulli e 40 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Free Spins
  • Payout: 96%
  • Produttore: NetEnt

Druidi e animali come gufi e orsi sono i protagonisti della slot machine Druids’ Dream, un gioco incentrato sul rapporto dell’uomo con la natura che rappresenta attraverso una grafica bellissima e scenari ambientati nel cuore di una foresta incontaminata. Le regole della slot prevedono invece 5 rulli sui quali sono previste 40 linee di puntata, simboli wild che possono occupare interi rulli e che svolgono la funzione di simboli jolly oltre che comporre proprie combinazioni vincenti, e tre diverse versioni del simbolo scatter che raffigurano dei druidi ed un orso e che possono attivare un bonus free spins con 6 giocate gratuite.

Tema

Il tema della slot machine Druids’ Dream si ispira a una popolazioni di druidi ed al rapporto di questi individui con la natura rappresentato attraverso scenari ambientati in una bellissima foresta incontaminata e animali come gufi e orsi. La grafica della slot è impeccabile sia per la qualità e il livello di dettaglio mostrato nella rappresentazione dei vari elementi del tema sia per la presenza di diverse animazioni che bloccano i simboli wild facendo comparire su di essi dei lucchetti ad esempio, o bloccano interi rulli una volta attivata la funzione Respins.

Come si gioca

Le regole della slot machine Druids’ Dream prevedono 5 rulli sui quali sono sempre attive 40 linee di puntata e sui quali è possibile comporre combinazioni vincenti estraendo in almeno 3 rulli vicini tra loro e su posizioni di una singola linea di puntata dei simboli uguali. La slot non consente di modificare il numero di paylines attive nelle giocate che quindi resta fisso per tutta la durata della partita, con l’unico valore modificabile che riguarda il valore del gettone scommesso.

Wild

Il simbolo wild della slot machine Druids’ Dream raffigura una grossa scritta wild su sfondo rosso e svolge la doppia funzione di simbolo a tema e di simbolo jolly. Questo simbolo può essere utilizzato infatti come un normale simbolo di gioco per comporre delle combinazioni vincenti con premi che variano da un minimo di 400 ad un massimo di 2000 gettoni rispettivamente per combinazioni di soli 3 wild e di 5 e con una puntata massima selezionata. Il wild ricopre anche il ruolo di jolly ed in quanto tale può sostituire qualsiasi altro simbolo della slot eccetto lo scatter in modo da aumentare le chance di comporre delle combinazioni vincenti nella giocata in corso. Può infine essere estratto anche in più posizioni di un singolo rullo ed attivare funzioni bonus come la Wild Charge e la Respins.

Wild Charge e Respins

Le funzioni Wild Charge e Respins della slot machine Druids’ Dream sono associate al simbolo wild del gioco e possono essere attivate estraendo sul rullo 2 o sul rullo 4 uno o più simboli wild seguiti da un simbolo scatter. La funzione Wild Charge prevede di bloccare i simboli wild e lo scatter e di attivare delle respins gratuite. Una volta attivata questa funzione da inizio a una breve animazione che fa comparire sui singoli simboli wild dei lucchetti che chiudendosi bloccano questi simboli sul rullo. Il giocatore riceve inoltre un numero di respins gratuite pari al numero di simboli wild presenti sui rulli durante le quali tutti gli altri rulli vengono fatti ruotare nel tentativo di comporre delle combinazioni vincenti sfruttando magari anche i simboli wild bloccati o di attivare il bonus free spins della slot estraendo sul rullo 2 e 4 almeno un simbolo scatter.

Scatter

La slot machine Druids’ Dream prevede tre diverse versioni del simbolo scatter che raffigurano due druidi, un uomo e una donna, ed un grosso orso inferocito. Questi simbolo possono essere utilizzati solo per attivare il bonus free spins della slot e non per comporre delle combinazioni vincenti come un qualsiasi altro simbolo di gioco. Inoltre possono essere estratti solo nella parte bassa del rullo 2, in quella centrale del rullo 3, ed in quella alta del rullo 4, sempre accompagnati da uno o più simboli wild. I simboli scatter sui rulli 2 e 4 sono presenti nel gioco principale e possono essere utilizzati per sbloccare il bonus free spins mentre il simbolo scatter sul rullo centrale è disponibile solo durante la modalità bonus.

Bonus Free Spins

Il bonus free spins della slot machine Druids’ Dream è associato ai simboli scatter del gioco e prevede 6 giocate gratuite con regole molto simili a quelle viste per il gioco principale. Per attivare il bonus è necessario estrarre un simbolo scatter nella posizione in basso del rullo 2 ed un simbolo scatter nella posizione in alto del rullo 4. Durante il bonus il giocatore può comporre combinazioni vincenti seguendo le stesse regole viste per il gioco principale con i premi associati alle singole combinazioni vincenti calcolati utilizzando come puntata di riferimento quella utilizzata nella giocata che ha portato all’attivazione del bonus stesso.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
1 month ago 0 388
Gaminginsider-Icon-Druids dream screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor