Gaminginsider-Game-Emerald king screenshot

Recensione Emerald King

  • 5 rulli e 20 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Moltiplicatore e Mini Slot
  • Payout: 96.51%
  • Produttore: Pragmatic Play

La slot machine Emerald King prevede un tema ambientato in un mondo fantastico con bellissime colline verdi e degli enormi castelli, e simboli che raffigurano rutti come ciliegie e uva, e un simpatico personaggio con un grosso cappello verde in testa e una lunga barba. Le regole della slot invece prevedono 5 rulli sui quali sono sempre attive 20 linee di puntata, premi per combinazione che possono raggiungere i 5000 gettoni, un moltiplicatore di vincite che può incrementare i premi ottenuti nelle singole giocate, e un bonus mini slot che fa comparire sullo schermo delle piccole slot da poter utilizzare per estrarre simboli con il numero 7 e vincere premi.

Tema

Un tema piuttosto originale quello previsto dalla slot machine Emerald King che accompagna il giocatore in un regno magico governato da un simpatico re con una lunga barba e un grosso cappello verde in testa. Il comparto grafico della slot prevede inoltre uno scenario ambientato in un tranquillo paesaggio con delle alte torri sullo sfondo e simboli con frutti, il numero 7 e lo strano sovrano.

Come si gioca

Per quanto riguarda le regole della slot machine Emerald King, queste prevedono 5 rulli e 20 linee di puntata sulle quali poter comporre combinazioni vincenti e attivare simboli e funzioni bonus. Per comporre combinazioni vincenti ad esempio sono necessari almeno 3 simboli uguali in altrettanti rulli da sinistra a destra e in posizioni che siano tutte di una singola linea di puntata. Ogni simbolo di gioco è associato a una propria scala di valori che determina i premi ottenibili con combinazioni di 3, 4 o 5 simboli di quel tipo.

Wild

Il simbolo con il pentolone pieno d’oro è il simbolo wild della slot machine Emerald King e l’unico simbolo speciale del gioco. Questo simbolo infatti, a differenza di tutti gli altri simboli di gioco, oltre a poter comporre delle combinazioni vincenti svolge anche la funzione di simbolo jolly aumentando le chance di ottenere dei premi quando estratto in una giocata. Il simbolo wild può infatti sostituire qualsiasi altro simbolo della slot e completare o espandere cosi facendo le eventuali combinazioni vincenti estratte nella giocata in corso. Con 3 simboli wild estratti in posizioni di una singola linea di puntata e su rulli vicini da sinistra, il giocatore può comporre delle normali combinazioni vincenti con premi che variano da un minimo di 250 a un massimo di 2500 gettoni, calcolati ad esempio con la puntata massima selezionata.

Moltiplicatore di vincite

La slot machine Emerald King prevede uno speciale moltiplicatore di vincite sempre attivo durante il corso della partita e posizionato nella parte alta dello schermo, subito sopra i rulli di gioco sulla destra. Questo moltiplicatore ha un valore iniziale pari a 1x che non da alcun contributo quindi ai premi vinti nelle singole giocate, ma può aumentare di un’unità in caso di giocata non vincente. Quando utilizzato in una giocata vincente per moltiplicare i premi vinti invece ritorna al suo valore iniziale di 1x e il processo ricomincia.

Bonus Mini Slot

Il bonus mini slot è l’unica funzione bonus prevista dalla slot machine Emerald King e consiste in una sorta di mini gioco durante in quale possono comparire sullo schermo una o più slot machine molto piccole con le quali poter estrarre simboli vincenti. Questa funzione può essere attivata durante il gioco principale solo in modo casuale e solo quando tutti e 5 i rulli di gioco mostrano uno sfondo verde. Il bonus una volta attivato cambia lo scenario della slot rimuovendo i normali rulli dallo schermo e facendo comparire al loro posto una grossa finestra con sfondo nero suddivisa in tanti quadranti dalle dimensioni differenti. Ogni quadrante può ospitare una mini slot machine e ogni mini slot inizia a ruotare una volta iniziato il bonus. Il giocatore può estrarre in ogni mini slot solo tre tipi di simbolo che raffigurano il numero 7 nella versione rossa, blu e gialla, oppure ottenere una casella vuota. Le combinazioni vincenti estraibili sono formate da numeri 78 dello stesso colore o da tre numeri 7 di colore differente e sono associate a premi differenti. Combinazioni di 3 simboli con il sette rosso ad esempio possono premiare con importi fino a 2000 gettoni, 3 numeri 7 blu con premi fino a 1500 gettoni, tre numeri 7 gialli con premi fino a 1000 gettoni, e infine tre numeri 7 di tre colori differenti con premi fino a 200 gettoni. Le mini slot sono indipendenti l’una dell’altra e al termine di una rotazione possono scomparire o avviarne una nuova. Estraendo una qualsiasi combinazione vincente la mini slot resta e avvia una nuova rotazione, altrimenti scompare. Il bonus termina quando l’ultima mini slot scompare dallo schermo con il giocatore che riceve il premio accumulato durante tutto il corso del bonus e torna al gioco principale.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
8 days ago 0 16
Gaminginsider-Icon-Emerald king screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor