Gaminginsider-Game-Empty the bank screenshot

Recensione Empty the Bank

  • 5 rulli e 20 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Bonus e Respin Svuota la Banca
  • Payout: 96.48%
  • Produttore: Pragmatic Play

La slot machine Empty the Bank prevede un tema incentrato sulla figura di uno scaltro ladro intento a svuotare le cassaforti di una banca. Il comparto grafico della slot prevede simboli che raffigurano enormi casseforti, sacchi pieni di banconote e gioielli di ogni tipo, e una funzione bonus con un set di simboli alternativo associati a premi e funzioni speciali. Le regole della slot prevedono invece 5 rulli sui quali sono sempre attive 20 linee di puntata, e sui quali il giocatore può comporre combinazioni vincenti associate a premi fino a 4000 gettoni. Previsti inoltre un simbolo wild associato alla funzione di jolly, e un simbolo bonus che consente di attivare una funzione respin svuota la banca con respins gratuite e premi casuali.

Tema

Il tema della slot machine Empty the Bank punta i riflettori sulla figura di uno scaltro ladro intento a rapinare una banca. i simboli di gioco infatti raffigurano elementi come enormi cassaforti, sacchi pieni di banconote e gioielli di ogni tipo. Il comparto grafico della slot non è comunque molto elaborato con pochissime animazioni che si limitano a modificare i rulli di gioco durante la funzione bonus della slot o a evidenziare le combinazioni vincenti estratte.

Come si gioca

Le regole della slot machine Empty the Bank prevedono 5 rulli sui quali sono sempre attive 20 linee di puntata, simboli regolari con i quali poter comporre combinazioni vincenti, e due simboli speciali, il wild e il bonus, associati invece a a funzioni speciali. Le regole per la creazione di combinazioni vincenti prevedendo di dover estrarre simboli uguali in posizioni che siano tutte di una linea di puntata e di rulli adiacenti tra loro partendo da quello alla sinistra dello schermo. I premi variano da simbolo a simbolo e possono raggiungere i 4000 gettoni.

Wild

Il simbolo wild della slot machine Empty the Bank raffigura uno scaltro ladro e svolge la funzione di simbolo jolly. Questo simbolo infatti può essere estratto in qualsiasi posizione dei rulli e assumere il valore di un qualsiasi altro simbolo del gioco ad eccezione del simbolo bonus. Grazie a questa sua caratteristica il simbolo wild facilita la creazione di combinazioni vincenti e aumenta in questo modo le probabilità di ottenere dei premi nelle giocate in cui viene estratto. Il simbolo wild in particolare può assumere il valore del simbolo mancante in una combinazione vincente parziale e quindi completarla, oppure assumere il valore di un simbolo vincente di una combinazione già completa e in questo caso espanderla.

Simbolo Bonus

Il simbolo con le due grosse casseforti è il simbolo bonus della slot machine Empty the Bank ed è uno dei due simboli speciali previsti dalla slot. In quanto simbolo speciale infatti il simbolo bonus segue regole differenti da quelle previste per i simboli regolari e per il simbolo wild, e non può essere utilizzato in alcun modo per comporre combinazioni vincenti. Questo simbolo può essere estratto inoltre solo sul 1, 3 e sul rullo 5, e quando presente in tre posizioni dei rulli in una giocata, attiva il bonus della slot respin svuota la banca.

Respin Svuota la Banca

La funzione Respin Svuota la Banca è l’unica funzione speciale prevista dalla slot machine Empty the Bank e può essere attivata estraendo tre simboli bonus con due grossi cassaforti in qualsiasi posizione dei rulli durante una giocata. Questa funzione modifica lo scenario di gioco sostituendo i rulli principali con una griglia di dimensioni 4×5. Il bonus modifica inoltre il set di simboli utilizzabili rimuovendo infatti i normali simboli di gioco ed utilizzando solo simboli speciali associati a premi o a funzioni speciali. Il bonus prevede inoltre di premiare il giocatore con 3 respins gratuite iniziali durante le quali può estrarre solo simboli speciali. In funzione del simbolo speciale estratto il giocatore può ottenere un premio o attivare una funzione bonus. Il simbolo con il sacco pieno di banconote ad esempio consente al giocatore di ottenere un premio casuale che varia da un minimo di 1 al massimo di 10 volte la puntata scommessa nella giocata in corso. Il simbolo con il piccolo walkie talkie invece consente di aumentare di una o due unità il premio associato a tutti i simboli denaro estratti sulla griglia fino a quel momento e di tutti i simboli denaro che verranno estratti fino al termine del bonus. Altro simbolo molto interessante è il simbolo ladro che prevede di pagare al giocatore tutti gli importi associati ai simboli denaro presenti sulla griglia e di rimuovere i simboli stessi dalla griglia in modo tale da poter estrarre nuovi simboli nelle relative caselle. La slot prevede numerosi simboli speciali ciascuno dei quali è associato a una funzione bonus e prevede inoltre di riportare a tre il numero di respins ancora da giocare per ogni nuovo simbolo speciale estratto.

Domande Frequenti

Qual è Il tema della slot machine Empty the Bank?

Il tema della slot punta i riflettori sulla figura di uno scaltro ladro intento a rapinare una banca.

Quali sono i premi in palio con la slot machine Empty the Bank?

I premi ottenibili nel gioco con una singola combinazione vincente possono raggiungere i 4000 gettoni.

Quali sono le funzioni speciali previste dalla slot machine Empty the Bank?

La funzione Respin Svuota la Banca è l’unica funzione speciale prevista dalla slot e può essere attivata estraendo tre simboli bonus con due grossi cassaforti in qualsiasi posizione dei rulli.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
Aggiornato: 2 settimane fa 30
Gaminginsider-Icon-Empty the bank screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor