Gaminginsider-Game-Fantastic egypt screenshot

Recensione Fantastic Egypt

  • 5 rulli e 25 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Free Spins
  • Payout: 95.18%
  • Produttore: World Match

La slot machine Fantastic Egypt prevede un tema ispirato ai miti e le leggende dell'antico Egitto che ripropone attraverso simboli con faraoni e bellissime donne, divinità e oggetti sacri dal valore inestimabile. Per quel che riguarda invece le regole di gioco, queste prevedono 5 rulli sui quali è possibile attivare fino a un massimo di 25 linee di puntata e sui quali il giocatore può comporre combinazioni vincenti associate a premi fino a 2500 gettoni. La slot prevede inoltre due diversi simboli speciali, il wild e lo scatter, il primo raffigura una bellissima imperatrice egizia e svolge la funzione di jolly, mentre il secondo raffigura due rubini con una grossa scritta e consente di attivare il bonus free spins della slot. Quest'ultima è l'unica vera funzione speciale prevista dal gioco e premia il giocatore con 10 giocate gratuite durante le quali tutti i premi associate alle combinazioni vincenti estratte sono doppi rispetto al loro valore di base.

Tema

Il tema della slot machine Fantastic Egypt si ispira ai miti e alle leggende dell'antico Egitto di cui ne ripropone elementi come faraoni e bellissime donne, divinità per metà uomini e per metà animali, e manufatti sacri. Il comparto grafico della slot è piuttosto semplice con simboli dettagliati ma pochissime animazioni che si limitano ad accompagnare le fasi salienti di gioco come la creazione di combinazioni vincenti o l'attivazione dell'unica funzione bonus prevista, la free spins.

Come si gioca

Le regole della slot machine Fantastic Egypt prevedono un'area di gioco con 5 rulli e un massimo di 25 linee di puntata sulle quali poter comporre combinazioni vincenti sfruttando i vari simboli regolari di gioco e attivare funzioni bonus come la free spins. I simboli regolari in particolare raffigurano vari elementi del tema e possono essere utilizzati per comporre combinazioni vincenti con premi più o meno importanti che variano da simbolo a simbolo. Per ottenere un premio infatti il giocatore deve estrarre simboli uguali in posizioni di almeno tre rulli vicini partendo da quello alla sinistra dello schermo e su una singola linea di puntata. Prima di ogni giocata il giocatore può modificare il valore della puntata scommessa o il numero di linee di puntata attraverso i vari pulsanti presenti sullo schermo. Nella parte in alto a destra ad esempio è presente il pulsante per la modifica della puntata. Sempre sulla destra ma stavolta nella parte bassa dello schermo invece è presente il pulsante per l’attivazione della modalità automatica di gioco. Queso pulsante fa comparire una schermata di selezione attraverso la quale il giocatore può indicare il numero di giocate che vuole effettuare.

Wild

Il simbolo wild raffigura il volto di una bellissima imperatrice egizia ed è il simbolo jolly della slot machine Fantastic Egypt. Questo simbolo può infatti sostituirsi a qualsiasi altro simbolo di gioco eccetto il simbolo scatter e aumentare cosi facendo le probabilità per il giocatore di comporre delle combinazioni vincenti nella giocata in corso. Il simbolo wild può assumere ad esempio il valore del simbolo mancante in una combinazione vincente parziale estratta in modo da poterla completare, o il valore di un simbolo vincente in una combinazione già completa e in questo caso invece espanderla.

Scatter

Il simbolo con i due rubini è il simbolo scatter della slot machine Fantastic Egypt e uno dei due soli simboli speciali previsti. Questo simbolo può essere utilizzato infatti solo per attivare il bonus free spins della slot ma non per comporre delle combinazioni vincenti. Quando estratto in tre posizioni qualsiasi dei rulli anche distanti tra loro e non su una singola linea di puntata, attiva il bonus free spins e premia il giocatore con delle giocate gratuite da poter utilizzare per comporre combinazioni vincenti con regole del tutto simili a quelle del gioco principale.

Bonus Free Spins

Il bonus free spin è l'unica funzione speciale prevista dalla slot machine Fantastic Egypt e può essere attivato estraendo tre simboli scatter con due rubini e una grossa scritta in qualsiasi posizione dei rulli durante una giocata. Il bonus premia il giocatore con 10 giocate gratuite durante le quali poter comporre combinazioni vincenti ed estrarre simboli speciali con regole molto simili a quelli del gioco principale. Le uniche differenze tra il gioco principale e il bonus free spins riguardano l’impossibilita per il giocatore di modificare il valore della puntata scommessa durante il bonus e gli importi associati alle singole combinazioni vincenti estratte. Il giocatore non può infatti modificare il numero di linee di puntata attive durante il bonus free spins o il valore della puntata scommessa. Entrambi questi valori durante il bonus infatti sono sempre uguali a quelli utilizzati nella giocata in cui il bonus è stato attivato. Per quanto riguarda invece i premi associati alle singole combinazioni vincenti estratte durante il bonus, questi sono doppi rispetto a quelli previsti nel gioco principale.

Domande Frequenti

Qual è Il tema della slot machine Fantastic Egypt?

Il tema della slot si ispira ai miti e alle leggende dell'antico Egitto di cui ne ripropone elementi come faraoni e bellissime donne, divinità per metà uomini e per metà animali, e manufatti sacri.

Quali sono i premi in palio con la slot machine Fantastic Egypt?

I premi ottenibili nel gioco con una singola combinazione vincente possono raggiungere i 2500 gettoni.

Quali sono le funzioni speciali previste dalla slot machine Fantastic Egypt?

Il bonus free spin è l'unica funzione speciale prevista e consiste in 10 giocate gratuite durante le quali poter comporre combinazioni vincenti con regole simili a quelle del gioco principale.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
Aggiornato: 2 settimane fa 34
Gaminginsider-Icon-Fantastic egypt screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor