Gaminginsider-Game-Fortunes of ali baba screenshot

Recensione Fortunes of Ali Baba

  • 5 rulli e 20 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Free Spins
  • Payout: 96.89%
  • Produttore: Play’n GO

La celebre fiaba del povero Ali Baba e della grotta in cui i 40 ladroni nascondevano tesori di ogni genere, rivive attraverso il tema, i simboli e gli scenari della slot machine Fortunes of Ali Baba tra pugnali e spezie, gemme preziose e gioielli. Il gioco prevede inoltre un sistema di gioco con 5 rulli e 20 linee di puntata, simboli wild che si comportano da jolly ed attivano respins gratuite, ed un bonus Den of thieves in cui il giocatore si ritrova all’interno della grotta magica a dover scegliere tra alcuni vasi per ottenere premi e giocate gratuite.

Tema

Il tema della slot machine Fortunes of Ali Baba si ispira al celebre racconto del giovane Ali Babà e dei 40 ladroni che raffigura in tutti i simboli di gioco e in alcune animazioni che portano ad esempio il giocatore all’interno della grotta magica alle prese con vasi, tesori e gioielli di ogni genere. La slot prevede inoltre diverse animazioni che animano i simboli estratti evidenziando combinazioni vincenti e bonus attivati nelle varie giocate.

Come si gioca

Le regole della slot machine Fortunes of Ali Baba prevedono 5 rulli e 20 linee di puntata che il giocatore può utilizzare per comporre combinazioni vincenti associate a premi fino a 25000 gettoni e per attivare funzioni boss come la Den of thieves e la free spins. Per comporre combinazioni vincenti ad esempio il giocatore deve estrarre almeno 3 simboli uguali su rulli che siano vicini tra loro dalla sinistra dello schermo e procedendo verso destra e su posizioni che siano a loro volta tutte di una singola linea di puntata attiva.

Wild

La slot machine Fortunes of Ali Baba prevede due diverse versioni del simbolo wild quasi del tutto identiche tra loro in termini di meccaniche e funzioni bonus associate, e che raffigurano rispettivamente il giovane Ali Babà e i 40 ladroni. Entrambi questi simboli possono essere utilizzati come normali simboli di gioco per comporre combinazioni vincenti con premi cha variano da un minimo di 500 gettoni ad un massimo di 25000, con una puntata massima selezionata. Entrambi i simboli svolgono inoltre la funzione di simboli jolly ed in quanto tali possono sostituire qualsiasi altro simbolo del gioco, eccetto lo scatter, per facilitare la creazione di combinazioni vincenti nella giocata in corso. Il simbolo wild con i ladroni è inoltre associato alla fusione bonus thieves wilds attiva solo durate il bonus free spins e che vede il simbolo bloccarsi sui rulli e attivare respins gratuite.

Scatter

Il simbolo wild della slot machine Fortunes of Ali Baba raffigura una bellissima donna con un velo sulla testa e consente al giocatore di attivare la funzione bonus Den of Thieves. Questo simbolo infatti non può essere utilizzato come un normale simbolo di gioco per comporre combinazioni vincenti ma, quando estratto in almeno 3 posizioni qualsiasi dei rulli anche distanti tra loro e non allineate, attiva il bonus e da al giocatore la possibilità di ottenere premi e giocate gratuite.

Den of Thieves

La funzione bonus Den of Thieves della slot machine Fortunes of Ali Baba può essere attivata in una qualsiasi giocata durante il gioco principale estraendo sui rulli almeno 3 simboli scatter e fa comparire sullo schermo la caverna dei ladroni ed alcuni vasi. Il giocatore sceglie alcuni dei vasi per determinare il premio vinto. Ogni vaso infatti può nascondere un premio casuale o un certo numero di giocate gratuite che portano a loro volta all’attivazione del bonus free spins della slot.

Bonus Free Spins

La slot machine Fortunes of Ali Baba prevede un bonus free spins associato a giocate gratuite e funzioni bonus come la thieves wilds. Il bonus può essere attivato solo estraendo delle giocate gratuite in uno dei vasi previsti dal bonus Den of thieves. Una volta attivato comunque consente a giocatore di sfruttare le giocate gratuite vinte per comporre combinazioni vincenti e attivare simboli e funzioni bonus con regole quasi del tutto identiche a quelle previste dal gioco principale. I premi vinti durante il bonus infatti sono calcolati seguendo le scale di valori previste dalla tabella dei pagamenti della slot e utilizzando come puntata di riferimento quella utilizzata nella giocata che ha portato all’attivazione del bonus de of thieves. La funzione free spins prevede inoltre anche ua funzione bonus extra, la thieves wilds, associata ai simboli wild del gioco e a respins gratuite.

Thieves Wilds

La funzione thieves wilds è una. Funzione bonus molto particolare prevista dalla slot machine Fortunes of Ali Baba ed associata al simbolo wild con i ladroni. Questa fusione infatti è attiva solo durante le giocate gratuite del bonus free spins e consiste nel bloccare i simboli wild ladroni estratti sui rulli e nel premiare il giocatore con una respin gratuita durante la quale tutti i simboli ruotano eccetto i wild.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
3 months ago 0 1202
Gaminginsider-Icon-Fortunes of ali baba screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor