Gaminginsider-Game-Fowl play london screenshot

Recensione Fowl Play Gold London

  • 5 rulli e 5 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild e Bonus Game
  • Payout: 90%
  • Produttore: WMG

Capitolo della fortunata saga di slot intitolata Fowl Play Gold, la slot machine Fowl Play Gold London porta le simpatiche galline e lo scaltro lupo nel cuore della cosmopolita metropoli britannica tra autobus a due piani, monumenti storici e forze dell’ordine. Le regole della slot sono molto semplici con 5 rulli su cui sono presenti 5 linee di puntata, simboli bonus come il Wild e il bonus, e premi per combinazione che possono raggiungere in alcuni casi anche i 5000 gettoni. Vero punto di forza della slot è la possibilità di selezionare al termine di una giocata alcuni dei rulli in modo da bloccarli per la giocata successiva.

Tema

La slot machine Fowl Play Gold London è il secondo capitolo della saga di slot ispirata alle galline dalle uova d’oro di cui ne ripropone tutti gli aspetti principali in un’ambientazione però molto diversa da quella originale. Il gioco si svolge tra le stradi pulsanti e frenetiche di Londra tra simboli con autobus a due piani, monumenti storici come il Big Ben, e auto d’epoca. La grafica della slot non è delle più elaborate e punta sopratutto sulla simpatia dei suoi personaggi con le galline raffigurate con un’aria piuttosto simpatica e lupi raffigurati mascherati come dei veri e proprio ladri. Non sono presenti particolari animazioni se non quelle di gioco che si attivano a seguito dell’estrazione di combinazioni vincenti o dell’attivazione di simboli e funzioni bonus.

Come si gioca

Tra gli aspetti più interessanti della slot machine Fowl Play Gold London, le regole di gioco sono semplici ma comunque molto divertenti per via della presenza di simboli e funzioni bonus ma soprattutto di meccaniche di gioco che prevedono la possibilità di bloccare i rulli di gioco per più giocate. La slot prevede in particolare 5 rulli su cui sono attive 5 linee di puntata, e simboli a tema con i quali comporre le varie combinazioni vincenti o attivare le funzioni bonus bonus game e wild. Per comporre combinazioni vincenti ad esempio è necessario estrarre almeno 3 simboli uguali su posizioni di rulli vicini tra loro a partire da quello alla sinistra dello schermo e su posizioni di una singola linea di puntata attiva. Il premio ottenuto con le singole combinazioni vincenti dipende dal tipo di simbolo che le compone, dal numero di simboli uguali allineati estratti e dal valore del gettone scommesso nella giocata corrente, con importi maggiori per i simboli volpe e uovo dorato che possono raggiungere i 1000 gettoni. La slot prevede giocate sviluppata in due fasi, una prima fase in cui il giocatore può modificare la puntata attraverso il bottone in basso con la scritta Bet ed estrarre i primi simboli sui rulli ed una seconda fase in cui invece può bloccare alcuni rulli facendo ruotare nuovamente solo quelli non selezionati. Al termine di ogni giocata infatti compaiono sotto i vari rulli di gioco dei pulsanti che permettono di bloccare o di sbloccare i singoli rulli per una seconda estrazione. Grazie a questa funzione il giocatore può ad esempio scegliere di bloccare i rulli che gli consentono maggiori probabilità di comporre poi delle combinazioni vincenti o magari quelli in cui sono strati estratti simboli Wild o bonus. Per attivare la modalità di gioco automatica infine la slot prevede un pulsante nella parte bassa dello schermo con la scritta Autoplay che consente di scegliere il numero di giocate da effettuare in questa modalità prima di farla poi partire premendo sul tasto di inizio giocata al centro.

Wild

Il simbolo Wild della slot machine Fowl Play Gold London raffigura uno scaltro lupo con tanto di cappello e si comporta come un classico simbolo jolly. Una volta estratto può infatti assumere il valore di un qualsiasi altro simbolo del gioco per completare o espandere laddove possibile eventuali combinazioni vincenti estratte nella giocata. Il wild può essere utilizzato anche come un normale simbolo di gioco per creare combinazioni vincenti con alcuni dei premi tra l’altro più elevati in palio e che possono raggiungere i 1000 gettoni.

Bonus Game

Il bonus game della slot machine Fowl Play Gold London può essere attivato estraendo almeno 3 simboli bonus con una gallina bianca e consiste in un mini gioco in cui sono in palio premi casuali. Attivandolo infatti, il giocatore viene trasportato in un’ambientazione di gioco del tutto diversa all’interno di un appartamento con mobili, divani, poltroni e camini. Il gioco si sviluppa in una serie di stanze in ciascuna delle quali sono presenti degli oggetti con delle lenti di ingrandimento associate. Il giocatore deve scegliere alcuni di questi oggetti per svelarne i premi associati. Tra i premi previsti ci sono monete d’oro e d’argento associate a premi casuali, o il lupo che invece attacca la gallina riducendo le possibilità di continuare il bonus o facendolo terminare del tutto.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
8 months ago 0 1928
Gaminginsider-Icon-Fowl play london screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor