Gaminginsider-Game-Frozen gems screenshot

Recensione Frozen Gems

  • 5 rulli e 243 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Free Spins
  • Payout: 96.36%
  • Produttore: Play’nGO

La slot machine Frozen Gems prevede un tema decisamente glaciale ambientato tra scenari con iceberg e nevicate abbondanti, e simboli con gemme preziose e gioielli. Per quel che riguarda le regole di gioco invece queste prevedono 5 rulli sui quali il giocatore può comporre combinazioni vincenti in 243 modi differenti, simboli wild associati alla funzione di jolly, è un bonus free spins con nove giocate gratuite. La slot prevede inoltre una speciale funzione bonus associata a dei contenitori racchiusi tra blocchi di ghiaccio presenti sopra ciascun rullo e che il giocatore può rompere estraendo un numero sufficiente di simboli vincenti. Ogni contenitore nasconde una funzione bonus che può aumentare il numero di simboli sui rulli o trasformare tutti i simboli su di essi in simboli jolly.

Tema

Il tema della slot machine Frozen Gems prevede scenari decisamente glaciali ambientati all'interno di una grotta tra blocchi di ghiaccio e gioielli preziosi. Prevede inoltre un comparto grafico piuttosto elaborato con numerose animazioni che eliminano i simboli vincenti estratti o trasformano i simboli su un certo rullo in simboli jolly a seguito dell'attivazione della funzione Bonus Symbols.

Come si gioca

Le regole della slot machine Frozen Gems prevedono un'area di gioco con 5 rulli sui quali il giocatore può comporre combinazioni vincenti 243 modi differenti estraendo cioè simboli uguali in qualsiasi posizione di almeno tre rulli che siano adiacenti tra loro partendo da quello di sinistra. La slot prevede inoltre un meccanismo a cascata che elimina tutti i simboli vincenti estratti nel corso di una giocata per lasciare spazio a simboli nuovi. Tutti i simboli che sono parte di una combinazione vincente infatti vengono eliminati e tutti gli altri simboli rimasti sullo schermo vengono fatti slittare verso il basso in modo tale da riempire le posizioni vuote. Nelle posizioni ancora vacanti vengono infine estratti nuovi simboli in grado eventualmente di comporre combinazioni vincenti a loro volta e di riattivare l'intero processo. Prima di ogni giocata il giocatore può inoltre modificare il valore della puntata scommessa utilizzando la barra in basso con i vari importi o attivare e disattivare la modalità automatica attraverso il pulsante dedicato.

Bonus Symbols

La slot machine Frozen Gems prevede una funzione bonus symbols sempre attiva durante il corso della partita e associata a degli speciali contenitori racchiusi in un blocco di ghiaccio posti sopra ciascun rullo. Questa funzione prevede di poter rompere questi blocchi di ghiaccio componendo combinazioni vincenti nelle varie giocate e di poter sbloccare così facendo le funzioni bonus al loro interno. Ogni blocco di ghiaccio infatti può contenere un simbolo 2x, 3x, o un simbolo Wild. I simboli con i due moltiplicatori prevedono di sdoppiare o di suddividere in tre ogni casella del rullo in cui vengono attivate consentendo quindi al giocatore di estrarre un numero maggiore di simboli nelle singole giocate e aumentando in questo modo le chances di comporre dei premi. Il simbolo wild invece consente di trasformare tutti i simboli presenti sul rullo in simboli jolly. Per rompere qualsiasi blocco di ghiaccio sono necessari tre simboli vincenti estratti su un singolo rullo.

Wild

Il simbolo wild della slot machine Frozen Gems raffigura una grossa W dorata e svolge la doppia funzione di simbolo jolly e di simbolo regolare. Il giocatore può comporre combinazioni vincenti estraendo e allineando infatti cinque di questi simboli in una giocata e ottenere in questo modo premi fino a 250 gettoni. Grazie alla sua funzione di jolly invece il Wild è in grado di sostituirsi agli altri simboli regolari di gioco ad eccezione del simbolo scatter in modo tale da poter facilitare la creazione di combinazioni vincenti.

Scatter

Il simbolo scatter della slot machine Frozen Gems raffigura una sorta di grosso diamante posto all'interno di un gioiello d'oro e può essere raccolto durante il corso di una giocata per poter attivare il bonus free spins della slot. La slot prevede in particolare un piccolo contenitore posto nella parte alta dello schermo con tre spazi da riempire. All'inizio di ogni giocata questo contenitore viene svuotato mentre durante il corso della giocata viene riempito raccogliendo i simboli scatter estratti. Quando pieno infine consente di attivare il bonus free spins.

Bonus Free Spins

Per attivare il bonus free spins della slot machine Frozen Gems sono necessari almeno tre simboli scatter estratti durante il corso di una singola giocata con il giocatore che vede riempirsi il piccolo contenitore associato alla funzione posto in alto sullo schermo. Il bonus prevede 9 giocate gratuite durante le quali le regole per la creazione di combinazioni vincenti e per l'estrazione e l'attivazione dei simboli e delle funzioni bonus restano pressoché identiche a quelle del gioco principale. Durante il bonus inoltre giocatore può estrarre nuovi simboli scatter e con essi ottenere giocate gratuite aggiuntive nella misura di una giocata extra per ogni nuovo simbolo scatter dell'estratto.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
Aggiornato: 1 month ago 0 41
Gaminginsider-Icon-Frozen gems screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor