Gaminginsider-Game-Fruit party screenshot

Recensione Fruit Party

  • 7 rulli
  • Presenta simboli Scatter, Free Spins e Funzione Caduta
  • Payout: 96.5%
  • Produttore: Pragmatic Play

La slot machine Fruit Party prevede un tema incentrato sulla frutta che raffigura in tutti i simboli di gioco con grafiche dai colori vivaci e molto allegri con ciliegie, arance, mele e pesche dorate. La slot punta molto sulla sua grafica e sull’utilizzo di animazioni che fanno esplodere i simboli vincenti estratti e ne fanno comparire di nuovi in modo da comporre eventualmente nuove combinazioni a premi. Le regole del gioco invece prevedono 7 rulli ed un meccanismo di creazione delle combinazioni vincenti basato su cluster vincenti formati da almeno 5 simboli uguali estratti in posizioni vicine tra loro sia in senso verticale che orizzontale. Non sono invece presenti moltissime funzioni bonus con l’unica prevista, la free spins, che consente al giocatore di ottenere 10 giocate gratuite da poter utilizzare per comporre combinazioni vincenti e per ottenere nuove giocate bonus.

Tema

Il tema della slot machine Fruit Party è chiaramente incentrato sulla frutta e su simboli con ciligie, mele, uva e poche dorate tutte raffigurati con colori vivaci e intensi. La grafica della slot punta tutto infatti sul raffigurare un tema piuttosto scontato in modo simpatico e divertente con animazioni che fanno ad esempio esplodere i simboli vincenti e ne fanno comparire di nuovi nel tentativo di comporre nuove combinazioni vincenti.

Come si gioca

Per quel che riguarda le regole della slot machine Fruit Party queste prevedono 7 rulli ed un meccanismo di gioco basato su cluster in cui il giocatore può comporre combinazioni vincenti estraendo almeno 5 simboli uguali in posizioni vicine tra loro sia in senso verticale che orizzontale. Ogni tipo di combinazione vincente è associata a un premio differente che varia sia in base al tipo di simbolo che la compone, che al valore della puntata e alla grandezza del cluster. La slot prevede inoltre una funzione caduta che consente al giocatore di comporre più combinazioni vincenti nella stessa giocata mediante un meccanismo di eliminazione dei simboli vincenti e di nuove estrazioni. Tutti i simboli che fanno parte di combinazioni a premi infatti vengono eliminati dai rulli in modo da poter estrarre nelle posizioni rimaste vuote dei simboli nuovi ed eventualmente comporre nuovi cluster associati a premi.

Funzione Caduta

La funzione caduta è il perno attorno a cui ruota tutto il sistema di gioco della slot machine Fruit Party ed è infatti sempre attiva durante la partita. Questa funzione entra in azione ogni volta che viene estratta sui rulli una qualsiasi combinazione vincente e prevede di eliminare dall’area di gioco tutti i simboli che ne fanno parte per estrarne di nuovi. La funzione una volta elimina i simboli vincenti fa slittare verso il basso tutti quelli ancora presenti sui rulli per poi estrarre nelle posizioni vuote nella parte alta dei rulli dei simboli nuovi. Grazie al meccanismo di eliminazione, spostamento e nuove estrazioni, il giocatore può comporre cluster vincenti in fasi successive della stessa giocata senza dover effettuare nuove puntate. La funzione inoltre viene riattivata fin tanto che vengono estratte sui rulli nuove combinazioni vincenti e termina invece quando non ci sono nuovi simboli vincenti nell’area di gioco.

Scatter

Il simbolo con la pesca dorata è il simbolo scatter della slot machine Fruit Party ed è l’unico simbolo speciale previsto dal gioco. Questo simbolo non può essere utilizzato per comporre combinazioni vincenti ma quando estratto in almeno 3 posizioni dei rulli durante una singola giocata attiva il bonus free spins della slot.

Bonus Free Spins

Il bonus free spins della slot machine Fruit Party può essere attivato estraendo almeno 3 simboli scatter in qualsiasi posizione dei rulli e consente al giocatore di ottenere 10 giocate gratuite iniziali durante le quali poter comporre combinazioni vincenti e accumulare ulteriori giocate bonus. Il bonus prevede infatti regole del tutto simili a quelle descritte per il gioco principale con il giocatore che può quindi estrarre ed allineare cluster di simboli uguali e ottenere in questo modo premi più o meno importanti. L’unica differenza tra le regole previste dal bonus e dal gioco principale riguardano il simbolo scatter che in entrambi i casi consente di ottenere delle giocate gratuite ma con meccaniche differenti. Se nel gioco principale lo scatter cosante di attivare il bonus free spins e di ottenere 10 giocate gratuite durante il bonus consente di ottenere giocate gratuite ma in misura variabile che dipende dal numero di scatter estratti nella giocata. Con 3 simboli scatter estratti in una giocata durante il bonus ad esempio il giocatore riceve 10 giri gratuiti extra, con 4 scatter ne riceve 11, e cosi via fino a 14 giocate gratuite massime erogate al giocatore dopo aver estratto 7 scatter. La slot prevede inoltre una funzione compra giri gratuiti che consente al giocatore di sbloccare il bonus free spins durante il gioco principale al costo di una puntata pari a 100 volte quella scommessa.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
1 month ago 0 188
Gaminginsider-Icon-Fruit party screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor