Gaminginsider-Game-Fruit shop screenshot

Recensione Fruit Shop

  • 5 rulli e 15 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild e Freespins
  • Payout: 96.71%
  • Produttore: NetEnt

Un negozio ortofrutticolo è lo scenario della slot machine Fruit Shop un gioco firmato NetEnt ispirato in buona parte alle slot di vecchia generazione di cui ne ripropone alcuni simboli classici come le ciliegie e i cocomeri e meccaniche di gioco essenziali. La slot prevede infatti 5 rulli su cui sono presenti 5 rulli e 15 linee di puntata sulle quali il giocatore può comporre combinazioni con premi che possono raggiungere i 2000 gettoni e attivare simboli e funzioni bonus come il wild e il bonus free spins. La caratteristica più originale del gioco riguarda proprio il bonus free spins che può essere attivato dal giocatore non attraverso l’estrazione di simboli bonus o scatter, ma attraverso le normali combinazioni di gioco composte di soli simboli con i frutti, ciascuno dei quali è associato ad un certo numero di giocate gratuite.

Tema

Il tema della slot machine Fruit Shop. è chiaramente incentrato sulla frutta che ripropone sia negli scenari di gioco che in molti dei simboli di gioco previsti. La slot si ispira per certi versi anche alle vecchie slot da bar con le quali condivide simboli con ciliegie, limoni e cocomeri e meccaniche di gioco molto semplici. Nonostante una grande cura per i dettagli mostrata dal provider nella rappresentazione di simboli e scenari, la slot non vanta un comparto grafico eccezionale per via della quasi totale assenza di animazioni che si limitano di fatto a evidenziare le combinazioni vincenti estratte durante la partita o i simboli e le funzioni bonus attivate.

Come si gioca

Per quel che riguarda le regole della slot machine Fruit Shop queste prevedono 5 rulli su cui sono sempre attive 15 linee di puntata che il giocatore può utilizzare comporre combinazioni vincenti e per attivare i vari bonus previsti. Per comporre una combinazione associata a premi ad esempio, il giocatore deve estrarre almeno 3 simboli uguali su posizioni di rulli vicini tra loro dalla sinistra dello schermo e procedendo verso destra, e su posizioni di una singola linea di puntata attiva. La slot prevede chiaramente premi differenti che variano da simbolo a simbolo ed in base alla lunghezza della combinazione estratta e sempre calcolati come un certo numero di volte la puntata per linea scommessa. Prima di ogni giocata inoltre il giocatore può modificare il valore totale scommesso e la puntata per linea selezionando attraverso i bottoni in basso sia il valore del singolo gettone che il livello di puntata. Il prodotto di questi due valori infatti determina il valore della puntata per linea mentre il prodotto della puntata per linea per il numero di linea di puntata determina il valore totale scommesso nella singola giocata.

Simbolo Wild

Il simbolo Wild della slot machine Fruit Shop raffigura il negozio di ortofrutta e ricopre il duplice ruolo di simbolo jolly e di moltiplicatore di vincite. Questo simbolo infatti è in grado di assumere il valore di un qualsiasi altro simbolo del gioco in modo, laddove sia possibile chiaramente, di completare eventuali combinazioni vincenti parziali estratte nella giocata in corso o di espandere quelle già complete presenti nell’area di gioco. Quando parte di una combinazione vincente inoltre attiva la sua funzione speciale di moltiplicatore di vincite raddoppiando il premio associato alla combinazione.


Bonus Free Spins

Il bonus Free spins della slot machine Fruit Shop è forse la funzione bonus più originale del gioco in quanto non associato come consueto a particolari simboli speciali come il wild o lo scatter, ma a una meccanica che vede come protagonisti i simboli con i frutti. Per attivare il bonus infatti è necessario estrarre in una giocata almeno una combinazione vincente composta di soli simboli con i frutti o di simboli con i frutti e wild. Ogni frutto infatti consente al giocatore di ottenere delle giocate gratuite con un numero di giocate che varia da simbolo a simbolo come descritto anche nella tabella dei pagamenti del gioco. Combinazioni di simboli con i cocomeri o le prugne ad esempio consentono di ottenere da un minimo di 1 ad un massimo di 5 giocate gratuite rispettivamente con combinazioni di 3 e. 5 simboli di questo tipo, mentre il simbolo con le ciliegie consente di ottenere una giocata gratuita anche quando estratto in sole 2 posizioni di rulli adiacenti da sinistra e su una singola linea di puntata. Le giocate gratuite hanno meccaniche del tutto identiche a quelle viste per il gioco principale con il giocatore che può comporre combinazioni vincenti e estrarre simboli wild, con le uniche differenze che riguardano i remi in palio e il bonus free spins, Durante il bonus infatti i premi associati alle combinazioni vincenti estratte sono raddoppiati mentre le combinazioni di simboli con i frutti consentono al giocatore di ottenere ulteriori giocate gratuite che vanno ad aggiungersi a quella ancora a sua disposizione.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
8 months ago 0 2037
Gaminginsider-Icon-Fruit shop screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor