Gaminginsider-Game-Funk master screenshot

RECENSIONE FUNK MASTER

  • 8 rulli per 8 righe (che possono espandersi fino a 12)
  • Offre simbolo Wild, simbolo Scatter, simbolo Moltiplicatore, Free Spins, Hotspot, funzione Avalanche e aumento dei rulli durante i giri gratuiti.
  • RTP: 96,04%
  • Volatilità: alta
  • Produttore: NetEnt

Funk Master è ambientata in una sala da ballo coloratissima dove luci stroboscopiche colorate animano la vita notturna detonando in deliziosi effetti a caduta che si riflettono sulle luci laterali dello sfondo. L'esperienza di gioco offerta da questa slot è divertente e godibile, al punto di far venir voglia di ballare mano a mano che si scoprono le varie funzioni a disposizione.

FUNK MASTER: TEMA E GRAFICA

Il comparto grafico ha puntato su due cose: sobrietà sullo sfondo da una parte e quantità e qualità di effetti colorati sulla griglia di gioco. Un minimale color indaco sul quale scorrono orizzontalmente e verticalmente delle luci azzurre inquadra i rulli di gioco in modo basico lasciando che i protagonisti reali siano i simboli paganti assieme alla musica trascinante.

La colonna sonora che si sviluppa durante il gameplay è un ottimo funk ballabile con handclapping e bassi che invitano letteralmente a muoversi mentre si girano i rulli. Intensificandosi mano a mano che si ottengono cluster vincenti fino ad inserire voci, chitarre, armoniche e una gamma di effetti che non mancano di coinvolgere gli utenti, la musica è il pezzo forte della slot.

COME VINCERE A FUNK MASTER ONLINE

Le dinamiche di Funk Master sono molto semplici: sulla griglia di gioco che misura 8x8 il funzionamento è a cluster, di conseguenza non si hanno linee di pagamento ma combinazioni vincenti di gruppi di 6 o più simboli identici su rulli adiacenti. La scommessa minima di base è di 0,20€ mentre la massima consentita è di 200€. La vincita massima ottenibile corrisponde a 3337x sulla puntata iniziale.

I simboli paganti sono i seguenti:

  • Luce arancio – che paga fino a 25x
  • Luci gialla, verde e rosa – che pagano fino a 10x
  • Luci celesta, viola, blu – che pagano fino a 5x

Sono presenti inoltre simboli moltiplicatori dalla forma di bombe rosse che recano il loro valore impresso.

FUNZIONI SPECIALI DELLA SLOT FUNK MASTER

Le funzioni speciali di Funk Master sono:

  • Wild: il simbolo Wild è costituito da una luce stroboscopica arcobaleno. Quando compare in una combinazione vincente, non sparisce dalla griglia ma si sposta su di essa muovendosi in tutte le direzioni rispetto ai simboli adiacenti. Con questo movimento il simbolo attiva la funzione Avalanche ancorandosi nella nuova posizione.
  • Simbolo Scatter: il simbolo Wild funziona anche come simbolo Scatter. Comparendo in numero di 3 sulla griglia regala ai giocatori 6 free spins.
  • Free Spins: durante i giri gratuiti i 3 simboli Wild/Scatter che li hanno attivati rimangono sui rulli fino a che non entrano a far parte di una combinazione vincente. Le linee orizzontali si espandono da 8 a 12 permettendo così più possibilità di vincita.
  • Buy Feature: mediante il tasto Buy presente alla sinistra della griglia è possibile comprare 6 free spins al prezzo di 125x sulla scommessa di base.
  • Dancing Wilds Hotspot: durante la modalità standard un evidenziatore che misura 3x3 forma un riquadro sulla griglia che resta in posizione finché al suo interno non si verifica una vincita. Se durante il gioco vengono bloccate tutte le posizioni Hotspot viene regalato un simbolo Wild che rimpiazzerà uno dei simboli ancora mobili.
  • Funzione Avalanche: viene attivata ogni volta che un simbolo Wild, muovendosi ed ancorandosi in una nuova postazione, innesca un effetto a caduta di simboli che rimpiazzano i precedenti creando maggiori possibilità di ottenere cluster vincenti.
  • Moltiplicatori: sui rulli sono presenti simboli rappresentati da una bomba rossa che reca un valore numerico da x2 a x10. Quando si ha una combinazione vincente sullo stesso round viene applicata la somma dei moltiplicatori presenti.

GIOCHI SIMILI A FUNK MASTER GRATIS

OPINIONI FINALI SU FUNK MASTER SLOT MACHINE

La musica funk degli anni 70 costituisce da sola un genere amatissimo sia dalle nuove generazioni sia da parte di chi ha vissuto in prima persona gli anni d'oro delle discoteche. Esistono poche slot online sul tema e NetEnt ha voluto omaggiare un periodo magico con Funk Master, riportando tutti all'epoca delle luci stroboscopiche che animavano feste e balli. Il funzionamento a cluster rende semplici le dinamiche di gioco che tuttavia restano interessanti grazie alle funzioni aggiuntive Avalanche e Dancing Wilds Hotspot. La possibilità di maggiori vincite che si ha durante i round gratuiti grazie all'espansione dei rulli e l'incremento totale alle somme dato dai moltiplicatori rendono questa slot perfetta per qualsiasi tipo di giocatore.

Domande Frequenti

Qual è l’ambientazione della slot machine Funk Master?

Funk Master è una slot tematica dedicata al mondo della musica funk con ambientazione semplice ispirata alle discoteche anni '70.

Quali sono le funzioni speciali di Funk Master online?

Funk Master offre il simbolo Wild, il simbolo Scatter, i Free Spins, i moltiplicatori, la funzione Dancing Wilds Hotspot, la funzione Avalanche e la possibilità di comprare i giri gratuiti mediante apposito tasto.

Qual è il layout della slot Funk Master gratis?

Il layout di Funk Master offre una griglia di 8x8 nella modalità standard ed il funzionamento a cluster da 6 simboli identici in su.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
Aggiornato: 1 mese fa 68
Gaminginsider-Icon-Funk master screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor