Gaminginsider-Game-Game of thrones screenshot

Recensione Game of Thrones

  • 5 rulli e 243 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Freespins
  • Payout: 95.01%
  • Produttore: Microgaming

La slot machine Game of Thrones si ispira a quella che senza dubbio è una delle serie televisivi più amate e seguite di sempre della quale ne ripropone aspetti chiave come le principale casate in guerra tra loro e il tanto desiderato trono di spade. Le regole del gioco invece sono piuttosto consuete per una slot machine con 5 rulli e 243 modi di comporre delle combinazioni vincenti, premi per combinazione che possono raggiungere i 3000 gettoni, e simboli speciali come il wild e lo scatter, il primo che si comporta come un jolly ed il secondo in grado di attivare un bonus free spis con 3 diverse modalità di gioco ciascuna delle quali associata a una diversa casata.

Tema

La slot machine Game of Thrones si ispira all’omonima serie televisiva di successo mondiale per il suo tema di cui ne riproduce alcuni brevi momenti e tutti gli elementi più importanti. Lo scenario della slot è ambientato nei pressi di un castello perfetto per la tipica ambientazione medievale della serie, mentre i simboli di gioco raffigurano gli stemmi delle varie casate in guerra e il desiderato trono di spade. La slot prevede inoltre diverse animazioni e un breve filmato che introduce il giocatore alla funzione bonus free spins e che vede degli enormi dragoni sputare fiamme sulle mura del castello.

Come si gioca

Il sistema di gioco della slot machine Game of Thrones prevede 5 rulli e 243 modi differenti di comporre delle combinazioni vincenti durante il corso delle varie giocate. La slot infatti non prevede il concetto di paylines e consente di comporre combinazioni associate a premi estraendo almeno 3 simboli uguali su altrettanti rulli vicini tra loro a partire da quello di sinistra senza alcuna limitazione riguarda la posizione dei simboli sui vari rulli. La slot consente inoltre di modificare prima di ciascuna giocata il solo valore della puntata totale scommessa attraverso i due pulsanti alla destra del pulsante di gioco che consentono rispettivamente di accedere alla schermata di scelta della puntata e di attivare in modo rapido la puntata massima. Sul lato sinistra della barra in basso sono presenti inoltre altri due bottoni che consentono di accedere alla modalità di gioco automatico e a quella veloce. La prima consente di effettuare un numero prestabilito di giocate senza alcuna interazione mentre la seconda di ridurre il tempo di rotazione dei rulli e di velocizzare l’intera esperienza di gioco. Per quel che riguarda infine i premi associati ai singoli simboli della slot questi sono consultabili nella tabella dei pagamenti del gioco e variano da simbolo a simbolo ed in base alla lunghezza della combinazione vincente estratta sui rulli, oltre chiaramente al valore della puntata totale scommessa. I simboli alfanumerici sono associati ai premi minori mentre i simboli con i vari elementi del tema a premi maggiori che possono raggiungere in alcuni casi i 3000 gettoni.

Wild

Il simbolo con il logo della serie e del gioco è il wild della slot machine Game of Thrones ed è uno dei soli due simboli speciali presenti nel gioco. Il wild svolge la duplice funzione di simbolo a tema e di simbolo jolly. Quando estratto in almeno 3 posizioni di altrettanti rulli vicini tra loro da sinistra compone delle proprie combinazioni vincenti con premi che possono raggiungere i 250 gettoni, con la puntata massima selezionata, mentre quando estratto in posizioni qualsiasi dei rulli si comporta come un jolly aiutando il giocatore a comporre delle combinazioni vincenti. Il wild può sostituire tutti gli altri simboli della slot ad eccezione del solo simbolo scatter, e aumenta in questo modo le chance di comporre delle combinazioni a premi.

Scatter

Il simbolo con il trono di spade è lo scatter della slot machine Game of Thrones e può essere utilizzato dal giocatore per comporre combinazioni vincenti con premi che variano da un minimo di 15 gettoni ad un massimo di 3000, con la puntata massima selezionata ad esempio, oltre che per poter attivare il bonus free spins del gioco.

Free Spins

L’unica funzione bonus prevista dalla slot machine Game of Thrones è la free spins che il giocatore può attivare estraendo almeno 3 simboli scatter in qualsiasi posizione dei rulli. Il bonus una volta attivato fa comparire sullo schermo una schermata di selezionata nella quale sono presenti gli stendardi delle varie casate ciascuna delle quali con un proprio bonus. La funzione Baratheon ad esempio prevede 8 giocate gratuite durante le quali è attivo un moltiplicatore di vincite con valore 5x che aumenta i premi vinti di 5 volte il loro valore iniziale. La funzione Lannister prevede invece un numero maggiore di giocate gratuite, 10, con un moltiplicatore più basso con valore 4x. Un discorso molto simile per le funzioni Stark e Targaryen che prevedono rispettivamente 14 giocate gratuite con moltiplicatore 3x e 18 giocate con moltiplicatore 2x.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
8 months ago 0 1095
Gaminginsider-Icon-Game of thrones screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor