Gaminginsider-Game-Geisha screenshot

Recensione Geisha

  • 5 rulli e 25 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Freespins
  • Payout: 95%
  • Produttore: Aristocrat Technologies

La slot machine Geisha si ispira alla tradizione orientale ed in particolare alla figura della geisha le bellissime donne giapponesi dagli abiti e dall’aspetto caratteristico. Le regole del gioco prevedono invece 5 rulli e 25 linee di puntata sulle quali il giocatore può comporre combinazioni associate a premi fino a 9000 gettoni, e due diversi simboli speciali, il wild e lo scatter, associati rispettivamente alla funzione di simbolo jolly il primo ed a un bonus free spins che premia il giocatore con 15 giocate gratuite durante le quali tutti i premi vinti sono triplicati.

Tema

La cultura e la tradizione orientale rivivono attraverso il tema della slot machine Geisha grazie soprattutto a simboli con templi tradizionali, elementi come ventagli, carpe e dragoni, e soprattutto attraverso la figura di una bellissima geisha. La grafica della slot è per certi versi spartana con simboli raffigurati in modo dettagliato ma pochissime animazioni che limitano a evidenziare i simboli e le combinazioni vincenti estratte durante le varie giocate o le funzioni bonus.

Come si gioca

Le regole della slot machine Geisha prevedono 5 rulli su cui il giocatore può attivare fino ad un massimo di 25 linee di puntata e comporre combinazioni vincenti estraendo almeno 3 simboli uguali su posizioni di una singola linea di puntata e di rulli adiacenti a partire da quello di sinistra. Il premio ottenuto dal giocatore per ciascuna combinazione vincente estratta durante la partita varia in base al tipo di simboli che le compone, al numero di simboli uguali allineati, e chiaramente al valore della puntata scommessa nella giocata corrente. Prima di ogni giocata inoltre il giocatore può sempre modificare il valore della puntata ed il numero di linee di puntata da attivare tramite i bottoni nella barra nella parte bassa dello schermo. Il primo valore può essere modificato tramite i bottoni con l’etichetta Bet x Line scegliendo in un intervallo compreso tra 0,01 e 1,00, il secondo invece può essere modificato tramite i bottoni con l’etichetta Lines in un intervallo tra 1 e 25. Prevista infine anche un modalità di gioco automatica che il giocatore può attivare durante la partita scegliendo in particolare il numero di giocate da effettuare tramite i due piccoli bottoni presenti sul tasto di giocata.

Wild

Il simbolo Wild raffigura il volto di una bellissima geisha ed è uno dei due simboli bonus previsti dalla slot machine Geisha. Questo simbolo oltre a comporre delle combinazioni vincenti come un normale simbolo di gioco, con premi tra l’altro tra i più elevati previsti e che possono raggiungere i 9000 gettoni, svolge anche la funzione di simbolo jolly. Una volta estratto infatti può sostituirsi a qualsiasi altro simbolo del gioco in modo da completare o espandere laddove possibile le eventuali combinazioni vincenti estratte sui rulli.

Scatter

Il simbolo scatter della slot machine Geisha raffigura un tradizionale tempio orientale e può essere utilizzato dal giocatore per comporre combinazioni vincenti e per attivare il bonus free spins della slot. Il simbolo scatter può comporre combinazioni a premi con modalità differenti da quelle previste per tutti gli altri simboli del gioco, con il giocatore che può ottenere dei premi estraendo almeno 2 di questi simboli in qualsiasi posizione dei rulli con premi tra l’altro che variano da un minimo di 2 volte la puntata scommesse ad un massimo di 400. Estraendo inoltre almeno 3 scatter sui rulli il giocatore attiva il bonus free spins della slot.

Bonus Free Spins

La slot machine Geisha prevede una funzione bonus attivabile dal giocatore durante una qualsiasi giocata del gioco principale a patto di estrarre almeno 3 simboli scatter in qualsiasi posizioni dei rulli. Una volta attivata consente al giocatore di ottenere 15 giocate gratuite durante le quali può comporre combinazioni vincenti secondo le regole viste per il gioco principale. Tutti i premi associati alle singole combinazioni sono triplicati rispetto al valore previsto solitamente dalla slot e sono calcolati considerando come puntata per linea scommessa quella utilizzata nella giocata che ha portato all’attivazione del bonus.

Funzione Gamble

La funzione gamble della slot machine Geisha può. Essere attivato solo a seguito di una giocata vincente e consente al giocatore di scommettere le vincite ottenute nel tentativo di raddoppiarle o di quadruplicarle. La funzione può essere attivata premendo sul pulsante gamble viola in basso alla sinistra del pulsante di gioco e fa comparire sullo schermo una carta coperta con una serie di bottoni ai lati. Questi ultimi consentono di scommettere sul colore della carta, se rosso e nero, o sul suo seme, se cuori, quadri, fiori o picche. Il giocatore può raddoppiare o quadruplicare il premio accumulato nella giocata indovinando rispettivamente il colore o il seme. La funzione può essere utilizzata più volte consecutive fin tanto che il giocatore non effettua una scelta sbagliata o decide di terminare la funzione premendo sul pulsante collect.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
2 months ago 0 558

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *
Gaminginsider-Icon-Geisha screenshot

VOTO FINALE

Voto Finale

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *