Gaminginsider-Game-Gladiator 994x559

Recensione Gladiator

  • 5 rulli e 25 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Bonus
  • Payout: 95%
  • Produttore: Playtech

Inspirata all’omonimo capolavoro del cinema, la slot machine Gladiator ne prende in prestito i personaggi e ne fa i suoi simboli. Il gioco si basa su un sistema a 5 rulli e 25 linee di puntata. Sono inoltre previsti due bonus game associati a premi casuali, freespins e moltiplicatori. Previsti anche simboli wild e scatter e una funzione gamble che permette di raddoppiare le tue vincite.

Tema della slot machine Gladiator

Per questa slot machine il provider Playtech si è ispirato al celebre film. Pertanto tutti i simboli e le animazioni del gioco rimandano agli elementi e ai personaggi della pellicola. Unica nota stonata è la mancanza della colonna sonora originale. Si può dire anzi che manca proprio una colonna sonora. Ad ogni vincita realizzata invece, è possibile ascoltare i suoni e i jingle tipici dei giochi di questa specie. Poche e nemmeno troppo curate anche le animazioni previste dal gioco con qualche effetto luminoso che illumina i simboli vincenti e le funzioni bonus attive, e le sue uniche vere animazioni destinate alle funzioni bonus Gladiator Bonus Game e Coliseum Bonus Game. La prima infatti fa comparire sullo schermo una griglia con degli elmi fatti di diversi materiali associati a dei premi, mentre la seconda accompagna il giocatore all’interno del Colosseo anche se solo da un punto di vista di scenari di gioco.

Come si gioca alla slot machine Gladiator

La slot machine Gladiator si basa su un sistema di gioco a 5 rulli e 25 linee di puntata. Ad ogni giocata è possibile impostare sia il valore del gettone che il numero di linee su cui si vuole scommettere. Per realizzare una combinazione vincente è sufficiente allineare almeno 3 simboli uguali su una stessa linea di puntata attiva e su rulli adiacenti tra loro iniziando da quello di sinistra e procedendo verso destra. Tuttavia alcune combinazioni pagano anche se composte da 2 simboli soltanto. È il caso delle combinazioni formate da simboli dell’imperatore Commodo e di sua sorella Lucilla. Anche il simbolo del Colosseo ti premia con 1 gettone se compare sui rulli in almeno 2 posizioni. Prima di ogni giocata è possibile modificare il valore della puntata da scommettere utilizzando i pulsanti in basso e determinando in questo modo anche gli importi associati alle combinazioni vincenti.

Wild

Il simbolo Wild della slot machine è l’elmo del gladiatore. Il wild può comparire sui rulli 2, 3 e 4 e svolge la funzione standard di jolly. Infatti sostituisce tutti gli altri simboli, eccetto lo scatter, e aumenta le possibilità di creare combinazioni vincenti. Quando sui rulli sono contemporaneamente presenti 3 simboli Wild, viene attivata la funzione bonus Gladiator.

Scatter e Freespins

Nella slot machine Gladiator è previsto un simbolo Scatter che raffigura il Colosseo. Se sui rulli sono presenti anche soltanto 2 simboli Scatter, è possibile vincere il premio associato. Le combinazioni di scatter pagano da un minimo di 1 gettone, ad un massimo di 100. Quando sui rulli sono contemporaneamente presenti 3 simboli scatter, viene attivata la funzione bonus Coliseum.

Gladiator Bonus Game

Uno dei giochi bonus previsti nella slot è il Gladiator Bonus Game. Questo si attiva quando sui rulli 2, 3 e 4 sono presenti contemporaneamente 3 simboli dell’elmo. Nel gioco bonus vengono scelti a caso 9 elmi. Ciascuno di essi può essere di bronzo, d’argento o d’oro, a seconda del valore del premio associato. Tutti i premi presenti si sommano tra di loro.

Coliseum Bonus Game

Quando sui rulli compaiono 3 simboli scatter, viene attivato il Coliseum Bonus Game. Il gioco si presenta con una griglia 4×5 composta di tavole di pietra. Dietro le tavole di pietra di ciascuna riga si nascondono dei premi di tipo diverso. Ad esempio, dietro le tavole che formano la prima riga in basso si nascondono delle giocate gratuite. Le tavole della seconda riga nascondono dei moltiplicatori di vincite, e così via. Il compito del giocatore è quello di scegliere delle tavole a partire dalla prima riga, e scoprire qual è il premio associato. A questo punto è possibile decidere di incassare il premio e continuare a giocare con i freespins ottenuti, oppure di incassare il premio e sceglierne un altro appartenente alla stessa riga, o alla riga superiore. Si può anche decidere di incassare tutti i premi della riga selezionata.

Freespins

La slot machine Gladiator prevede una funzione freespins che può essere attivata selezionando uno dei premi nel bonus game Coliseum. La funzione freespins non può essere riattivata. Tuttavia, se sul rullo numero 3 compare un simbolo Imperatore Commodo, il giocatore viene premiato con 3 giocate gratuite extra.

Funzione Gamble

Per ogni combinazione vincente realizzata la slot offre la possibilità di raddoppiare la vincita sfruttando la funzione Gamble. Questo gioco consiste nell’indovinare il colore di una carta coperta. Indovinando il colore si raddoppia la vincita, altrimenti viene azzerata.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
1 year ago 0 4368
Gaminginsider-Icon-Gladiator 994x559

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor