Gaminginsider-Game-Gold megaways screenshot

Recensione Gold Megaways

  • 6 rulli e 117649 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Free Spins
  • Payout: 96.42%
  • Produttore: Big Time

La slot machine Gold Megaways prevede un tema ispirato a uno dei metalli più preziosi del mondo, l’oro, che raffigura attraverso simboli con auto di lusso, orologi e anelli fatti interate con questo metallo. Per quel che riguarda le regole della slot invece, queste prevedono 6 rulli sui quali è possibile comporre combinazioni vincenti in un massimo di 117649 modi differenti. La slot prevede inoltre un meccanismo a cascata che elimina i simboli che compongono le varie combinazioni vincenti estratte nel corso di una giocata e li sostituisce con simboli nuovi. Previsto inoltre un simbolo wild con una valigia piena di lingotti d’oro e associato alla funzione di jolly, un simbolo scatter con un disco d’oro con il quale poter attivare un bonus free spins con un minimo di 12 giocate gratuite, e una funzione speciale win exchange che il giocatore può attivare al termine di una giocata in cui ha ottenuto un premio compreso tra un minimo di 20 e un massimo di 70 volte la puntata scommessa nella giocata. Questa funzione consente di scommettere il premio vinto nel tentativo di attivare il bonus free spins e di ottenere cosi facendo 12 giocate gratuite.

Tema

Il tema della slot machine Gold Megaways si ispira all'oro uno dei metalli più preziosi del pianeta, che ripropone in tutti i simboli di gioco attraverso auto di lusso, orologi e anelli dorati. Il comparto grafico della slot è piuttosto essenziale con pochissime animazioni che eliminano ad esempio i simboli vincenti estratti a seguito dell'attivazione della funzione reaction e li sostituiscono con simboli nuovi, facendo slittare al tempo stesso i simboli rimasti sui rulli verso il basso.

Come si gioca

Le regole della slot machine Gold Megaways prevedono un'area di gioco con 6 rulli sui quali è possibile comporre combinazioni vincenti in un massimo di 117.649 modi differenti. La slot prevede in particolare simboli di diverse dimensioni in grado di occupare una sola casella dei rulli o due caselle adiacenti in senso verticale. In funzione del numero e del tipo di simboli estratti nel corso di una singola giocata possono essere attivati un numero minore o maggiore di modi differenti di comporre combinazioni vincenti. Per comporre una combinazione associata a premi inoltre il giocatore deve estrarre almeno tre simboli uguali in posizioni che siano di altrettanti rulli adiacenti tra loro partendo dal primo di sinistra e procedendo verso destra. I premi associati alle singole combinazioni vincenti sono inoltre calcolati in funzione del numero e del tipo di simboli che le compongono con importi che possono raggiungere i 100 gettoni. Prevista inoltre una funzione reaction che elimina tutti i simboli vincenti estratti nel corso di una giocata, fa slittare verso il basso tutti gli altri, e inserisce infine nelle casette ancora vuote nuovi simboli.

Wild

Il simbolo con la valigetta piena di lingotti d'oro è il simbolo wild della slot machine Gold Megaways e svolge la funzione di simbolo jolly. Questo simbolo è in grado di sostituirsi a qualsiasi altro simbolo regolare del gioco, non lo scatter quindi, e di poter completare o espandere in questo modo le combinazioni vincenti eventualmente presenti sui rulli. Il simbolo wild inoltre è presente in una seconda versione che raffigura al suo interno il valore 3x. Quando questa seconda versione è parte di una combinazione vincente nei triplica il premio associato.

Scatter

Il singolo scatter della slot machine Gold Megaways raffigura un disco d'oro ed è uno dei due simboli speciali della slot. Questo simbolo può essere utilizzato per attivare il bonus free spins del gioco e per ottenere così facendo delle giocate gratuite. Quando estratto infatti in almeno quattro caselle dei rulli durante una singola giocata, attiva il bonus e consente al giocatore di ottenere 12 giocate gratuite per i primi quattro simboli scatter estratti, più 4 giocate extra per ogni ulteriore scatter sui rulli.

Win Exchange

La funzione win exchange è una delle due funzioni speciali previsti dalla slot machine Gold Megaways e consente di scommettere i premi vinti di una giocata nel tentativo di attivare il bonus free spins della slot. Questa funzione può essere attivata in particolare solo al termine di una giocata in cui sono state estratte combinazioni vincenti per un premio totale pari a un valore compreso tra un minimo di 20 e un massimo di 70 volte la puntata totale scommessa nella giocata in corso. Una volta attivata la funzione fa comparire una grossa ruota colorata suddivisa in tanti spicchi di colore rosso e verde. Lo spessore dei singoli spicchi è determinato dal premio scommesso dal giocatore. Se facendo girare la ruota il giocatore si ferma su uno spicchio di colore verde, attiva il bonus free spins e ottiene in questo modo 12 giocate gratuite, mentre se si ferma su uno spicchio di colore rosso perde il premio in palio.

Domande Frequenti

Qual è Il tema della slot machine Gold Megaways?

Il tema della slot si ispira all'oro uno dei metalli più preziosi del pianeta, che ripropone in tutti i simboli di gioco attraverso auto di lusso, orologi e anelli dorati.

Quali sono i premi in palio con la slot machine Gold Megaways?

I premi ottenibili nel gioco con una singola combinazione vincente possono raggiungere i 100 gettoni.

Quali sono le funzioni speciali previste dalla slot machine Gold Megaways?

Le funzioni bonus previste sono un bonus free spins con un minimo di 12 giocate gratuite e una win exchange che consente di scommettere i premi vinti per cercare di attivare il bonus free spins.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
Aggiornato: 1 mese fa 108
Gaminginsider-Icon-Gold megaways screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor