Gaminginsider-Game-Gold party screenshot

Recensione Gold Party

  • 5 rulli e 25 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Free Spins
  • Payout: 96.5%
  • Produttore: Pragmatic Play

La slot machine Gold Party prevede un tema ispirato alla tradizione irlandese e in particolare alla figura del folletto leprecauno che raffigura con il solito abito verde e le orecchie a punta. Il sistema di gioco della slot invece prevede un’area di gioco con 5 rulli sui quali sono sempre attive 25 linee di puntata sui quali il giocatore può comporre combinazioni vincenti associate a pemi fino a 1000 gettoni. La slot prevede inoltre due soli simboli speciali, il wild e il simbolo denaro, che raffigurano rispettivamente un enorme albero e un pentolone pieno d’oro. Il primo è associato alla funzione di jolly e facilita quindi la creazione di combinazioni vincenti, mentre il secondo consente di attivare un bonus raccolta denaro durante la quale l'area di gioco viene modificata facendo comparire sullo schermo quattro griglie sulle quali poter estrarre simboli denaro, moltiplicatori e simboli extra spin.

Tema

Il tema della slot machine Gold Party si ispira alla tradizione irlandese che ripropone attraverso simboli con il classico leprecauno, pentoloni pieni d'oro, arpe e ferri di cavallo. Per quel che riguarda le animazioni previste dalla slot invece queste accompagnano le varie fasi di gioco evidenziando ad esempio i simboli che compongono le varie combinazioni vincenti o modificando l'intera struttura di gioco facendo comparire quattro griglie separate durante il bonus raccolta denaro.

Come si gioca

Le regole della slot machine Gold Party prevedono un’area di gioco con 5 rulli sui quali sono sempre attive 25 linee di puntata. Il giocatore può utilizzare i vari simboli regolari con gli elementi del tema per poter comporre combinazioni vincenti ed ottenere così facendo dei premi, o i simboli speciali wild e denaro per attivare funzioni bonus e incrementare così facendo le probabilità di vincite. Per comporre combinazioni vincenti in particolare il giocatore deve estrarre simboli uguali in posizioni che siano di almeno tre rulli adiacenti tra loro partendo dal primo di sinistra e procedendo verso destra e su una linea di puntata. Tutti i simboli di gioco, ad eccezione di quelli speciali, possono essere utilizzati con queste regole per comporre combinazioni vincenti. I premi ottenibili con le singole combinazioni sono descritti nella tabella dei pagamenti del gioco e variano in base al numero e al tipo di simboli che le compongono e al valore della puntata scommessa nella giocata in corso. I premi maggiori ad esempio sono associati al simbolo con il piccolo folletto con importi che possono raggiungere, per combinazione di cinque di questi simboli, i 1000 gettoni. Per modificare la puntata scommessa il giocatore può utilizzare il pulsante menu in basso a sinistra o i due pulsanti ai lati del pulsante principale di gioco.

Wild

Il simbolo wild della slot machine Gold Party raffigura un enorme albero ed è uno dei due simboli speciali del gioco. Questo simbolo può essere estratto in qualsiasi posizione e svolge la funzione di jolly. Quando estratto infatti è in grado di assumere il valore di un qualsiasi altro simbolo della slot fatta eccezione per il simbolo denaro. Grazie a questa sua caratteristica il wild può completare o espandere le combinazioni vincenti estratte utilizzando i normali simboli di gioco e aumentare così facendo le probabilità di ottenere dei premi.

Bonus Raccolta Denaro

La funzione bonus raccolta denaro è l’unica funzione bonus prevista dalla slot machine Gold Party e può essere attivata durante il gioco principale estraendo almeno sei simboli denaro con un pentolone pieno d'oro in qualsiasi posizione dei rulli. Il bonus modifica l'intera struttura di gioco facendo scomparire la normale griglia principale e facendo comparire al suo posto quattro griglie indipendenti sulle quali poter estrarre solo simboli denaro, moltiplicatori o extra spin. Il bonus premia il giocatore con otto respins gratuite iniziali durante le quali ogni nuovo simbolo denaro o speciale estratto viene bloccato nella sua posizione fino al termine del bonus. Ogni simbolo denaro estratto inoltre consente di ottenere un premio casuale, mentre i simboli moltiplicatore ed extra spin consentono di ottenere rispettivamente premi maggiori per i simboli denaro estratti o respins gratuite aggiuntive. Il bonus termina quando il giocatore esaurisce le respin a sua disposizione o quando l'intera area di gioco è ricoperta da simboli bonus. La slot prevede inoltre quattro differenti premi jackpot a cui il giocatore può accedere riempiendo una delle quattro griglie del bonus. Ogni griglia infatti è associata a un particolare per jackpot che viene erogato il giocatore una volta riempita. Il jackpot mini ad esempio è associato a un premio pari a 20 volte la puntata totale scommessa nella giocata in corso, il jackpot minor a un premio pari a 50 volte la puntata scommessa nella giocata, il jackpot major a un premio pari a 200 volte la puntata e infine premi il jackpot grand, il più grande di tutti, a un premio pari a 5000 volte la puntata.

Domande Frequenti

Qual è Il tema della slot machine Gold Party?

Il tema della slot machine Gold Party si ispira alla tradizione irlandese che ripropone attraverso simboli con il classico leprecauno, pentoloni pieni d'oro, arpe e ferri di cavallo.

Quali sono i premi in palio con la slot machine Gold Party?

I premi ottenibili nel gioco con una singola combinazione vincente possono raggiungere i 1000 gettoni.

Quali sono le funzioni speciali previste dalla slot machine Gold Party?

La slot prevede un bonus raccolta denaro con quattro griglie di gioco separate sulle quali poter estrarre simboli denaro, moltiplicatori e simboli extra spin.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
Aggiornato: 4 mesi fa 114
Gaminginsider-Icon-Gold party screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor