Gaminginsider-Game-Golden farm screenshot

Recensione Golden Farm

  • 5 rulli e 25 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Rulli Duplicanti e Seconda Chance
  • Payout: 96.49%
  • Produttore: Push

La slot machine Golden Farm accompagna il giocatore all’interno di un’allegra fattoria tra giovani contadini e contadine e animali dall’aspetto simpaticissimo come mucche, galline e maiali. Le regole della slot machine prevedono invece 5 rulli e 25 linee di puntata, una funzione rulli duplicanti che si attiva in modo automatico quando su un rullo vengono estratti tutti simboli uguali e li copia anche sui rulli adiacenti, simboli wild che si comportano come simbolo jolly sostituendosi a tutti gli altri simboli di gioco, e premi per singola combinazione che possono raggiungere in alcuni casi anche i 1600 gettoni.

Tema

Il tema della slot machine Golden Farm è ambientato all’interno di una fattoria e vede come protagonisti una giovane coppia di contadini con forcone e pala e tutta una serie di animali dall’aspetto molto simpatico come mucche, galline e maiali. La grafica della slot è uno degli aspetti più interessanti del gioco e dato il titolo della slot c’era da aspettarselo. Lo stile del comparto grafico è decisamente retrò con un colore di base che dona al gioco una tonalità generale tendente al dorato. Non sono invece presenti particolari animazioni fatta eccezione per quelle di gioco che evidenziano i simboli e le combinazioni vincenti e per quella associata alla funzione Rulli Duplicanti.

Come si gioca

Le regole della slot machine Golden Farm prevedono 5 rulli e 25 linee di puntata sempre attive sulle quali il giocatore può comporre combinazioni vincenti e attivare simboli e funzioni bonus. Per comporre combinazioni vincenti ad esempio il giocatore deve estrarre almeno 3 simboli uguali su posizioni che siano tutte di una singola linea di puntata e su rulli vicini tra loro a partire da quello di sinistra e procedendo verso destra. Ogni simbolo del gioco può essere utilizzato dal giocatore per comporre combinazioni vincenti compreso l’unico simbolo bonus della slot, il wild. Il premio ottenuto per le singole combinazioni cambia in funzione del tipo di simbolo che le compone, della lunghezza della combinazione, e del valore della puntata scommessa. I premi maggiori sono associati ad esempio a combinazioni di 5 simboli con il cesto di frutta e con i giovane ragazzo con importi che possono raggiungere i 1600 gettoni, mentre i premi minori sono associati ai simboli con la zucca e la pera e non superano in nessun caso gli 80 gettoni. Prima di ogni giocata il giocatore può modificare solo il valore della puntata scommessa tramite il bottone nella barra in basso con la freccia verso l’alto, scegliendo in particolare tra i valori previsti dal gioco e mostrati nella finestra dedicata che si apre una volta premuto il pulsante. La slot prevede infine una modalità di gioco automatica attivabile prima di ogni giocata premendo sul pulsante alla sinistra del pulsante di gioco e selezionando nella finestra dedicata il numero di giocate da effettuare ed eventuali limiti di gioco come perdita massima e vincita singola massima. Per accedere alle impostazioni di gioco e alla tabella dei pagamenti è possibile utilizzare il pulsante con la piccola griglia quadrata in basso a sinistra.

Wild

Il cesto di frutta è il simbolo wild della slot machine Golden Farm e l’unico simbolo bonus presente nel gioco. Questo simbolo può essere utilizzato sia per comporre combinazioni vincenti secondo le regole viste per il gioco principale, con premi tra l’altro tra i più alti previsti dal gioco e che possono raggiungere i 1600 gettoni, che come simbolo jolly. Il wild infatti può assumere il valore di un qualsiasi altro simbolo di gioco per completare o espandere se possibile le eventuali combinazioni vincenti parziali complete estratte sui rulli nella giocata in corso.

Rulli Duplicanti

La funzione Rulli Duplicanti della slot machine Golden Farm viene attivata in modo automatico quando durante una giocata vengono estratti su un intero rullo solo simboli dello stesso tipo. La funzione fa partire una breve animazione che trasforma anche i due rulli adiacenti a quello che ha attivato la funzione ricoprendoli con lo stesso simbolo. Grazie a questa funzione aumentano di molto le probabilità che il giocatore componga una combinazione vincente nella giocata. Inoltre se nonostante l’attivazione della funzione e la trasformazione dei rulli il giocatore non riesce a comporre almeno una combinazione vincente viene attivata la funzione Seconda Chance.

Seconda Chance

La funzione Seconda Chance è la seconda delle funzioni bonus previste dalla slot machine Golden Farm e può essere attivata solo dopo l’attivazione della funzione Rulli Duplicanti. Questa funzione infatti viene in realtà attivata in modo automatico quando nonostante l’attivazione della funzione rulli duplicanti e la trasformazione dei rulli sullo schermo, il giocatore non riesce a comporre una combinazione vincente. Una volta attivata da al giocatore una seconda possibilità di ottenere un premio bloccando i rulli trasformati e facendo ruotare gli altri. La funzione non può essere attivata una seconda volta durante la stessa giocata.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
4 months ago 0 1493
Gaminginsider-Icon-Golden farm screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor