Gaminginsider-Game-Gonzos quest megaways screenshot

Recensione Gonzo’s Quest Megaways

  • 6 rulli e 117649 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Free Spins
  • Payout: 95.77%
  • Produttore: NetEnt

La slot machine Gonzo’s Quest Megaways è la versione Megaways della celebre slot ispirata al simpatico esploratore spagnolo Gonzo e alla sua ricerca di antichi tesori risalenti all’epoca dei Maya di cui ne ripropone gran parte delle grafiche e dei simboli di gioco, nonché lo scenario e alcune animazioni. Le regole della slot sono chiaramente incentrate sul meccanismo megaways con i 6 rulli di gioco e i 117649 modi differenti di comporre combinazioni vincenti, e sulla presenza di una funzione Avalanche che fa letteralmente esplodere i simboli vincenti per estrarne di nuovi. La slot prevede inoltre. Un simbolo wild jolly, un bonus free spins con 9 o più giocate gratuite, e una funzione avalanche multiplier con un moltiplicatore di vincite che aumenta ad ogni attivazione della funzione avalanche.

Tema

Il tema e le grafiche della slot machine Gonzo’s Quest Megaways sono in tutto e per tutto identiche a quelle previste dal primo capitolo della serie, con il protagonista del gioco che resta il simpatico esploratore spagnolo alle prese con antichi templi e manufatti risalenti all’epoca dei Maya. Lo scenario della slot è ambientato nella giungla nei pressi di un antico tempio, mentre i simboli raffigurano maschere tribali e manufatti d’oro. Le animazioni ci gioco invece fanno esplodere i simboli vincenti estratti, comparire enormi ruote di pietra durante l’attivazione del bonus free spins e modificano lo scenario mostrando una grossa scalinata che porta in cima al tempio.

Come si gioca

La grande innovazione introdotta dalla slot machine Gonzo’s Quest Megaways rispetto al capitolo precedente della serie è senza dubbio il meccanismo megaways. Il gioco ha infatti molte somiglianze con il capitolo precedente sia in termini di grafiche che di simboli e funzioni bonus, ma prevede anche un sistema di gioco molto differente che sostituisce un meccanismo basato su linee di puntata con uno megaways. La slot prevede in particolare 6 rulli e fino a un massimo di 117649 modi differenti di comporre combinazioni a premi e una funzione Avalanche che elimina i simboli vincenti estratti per estrane di nuovi. Per comporre una combinazione vincente sono necessari simboli uguali in posizioni di almeno 3 rulli adiacenti partendo da sinistra.

Avalanche Multiplier

La funzione avalanche mupliplier è una delle funzioni speciali della slot machine Gonzo’s Quest Megaways e è associato alla funzione Avalanche del gioco e a uno speciale moltiplicatore di vincite sempre attivo e mostrato in alto sulla destra dell’area di gioco. Il moltiplicatore ha un valore iniziale durante il gioco principale pari a 1x e moltiplica tutte le vincite ottenute durante il corso delle varie giocate. Il valore del moltiplicatore aumenta inoltre di un’unità ad ogni attivazione della funzione avalanche mentre torna al suo valore iniziale all’inizio di ogni giocata. Durante il bonus free spins invece il moltiplicatore ha un valore iniziale di 3x e aumenta di 3 unità per volta anche in questo caso ad ogni attivazione della funzione avalanche.

Wild

Il simbolo wild della slot machine Gonzo’s Quest Megaways raffigura un punto interrogativo dorato e svolge la funzione di jolly.questo simbolo segue infatti regole molto diverse da quelle previste dagli altri simboli regolari della slot e non può quindi essere utilizzato semplicemente per comporre combinazioni vincenti. Il wild può sostituire gli altri simboli regolari della slot in modo da completare o da espandere le combinazioni vincenti eventualmente presenti sui rulli. Altra importante differenza tra il wild e gli altri simboli di gioco riguarda la funzione Avalanche. La slot prevede infatti di eliminare i simboli vincenti estratti durante una giocata in modo da poter estrarre nuovi simboli. Questo meccanismo di eliminazione e sostituzione non viene applicato al simboli wild che resta sui rulli anche dopo aver composto una combinazione a premi.

Scatter

Il simbolo scatter raffigura una maschera tribale fatta interamente d’oro ed è uno dei due simboli speciali della slot. Questo simbolo può essere utilizzato per attivare il bonus free spins della slot estraendone in particolare 3 sui rulli oppure due insieme ad un simbolo wild.

Bonus Free Spins

La slot machine Gonzo’s Quest Megaways prevede due diversi modi di attivare il bonus free spins attraverso l’estrazione di un numero sufficiente di simboli scatter o attraverso l’estrazione di una combinazione di simboli scatter e wild. Nel primo caso sono necessari in particolare 3 o più simboli scatter partendo dalla sinistra dello schermo mentre nel secondo sono necessari due simboli scatter e un simbolo wild sempre a partire da sinistra. Una volta attivato, il bonus premia il giocatore con 9 giocate gratuite per i primi 3 scatter estratti più 3 giocate extra da aggiungere alle 9 di partenza per ogni ulteriore scatter sui rulli. Il bonus prevede regole molto simili a quelle previste dal gioco principale con la sola differenza che riguarda la funzione Avalanche multiplier che vede il moltiplicatore di vincite associato, assumere valore maggiori.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
17 days ago 0 33
Gaminginsider-Icon-Gonzos quest megaways screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor