Gaminginsider-Game-Gorilla kingdom screenshot

Recensione Gorilla Kingdom

  • 5 rulli
  • Presenta simboli Scatter, Free Spins e Transform
  • Payout: 96.03%
  • Produttore: NetEnt

Ambientata in una giungla selvaggia e pericolosa, la slot machine Gorilla Kingdom fa di animali come il leopardo, il tucano e chiaramente il gorilla i suoi assoluti protagonisti. Questi animali sono infatti utilizzati come simboli di gioco per comporre combinazioni vincenti ed in alcuni casi anche per attivare funzioni bonus come la transform che trasformano letteralmente alcuni animali sui rulli in gorilla. Le regole della slot prevedono inoltre 5 rulli sui quali è possibile comporre combinazioni vincenti estraendo simboli uguali in posizioni di rulli vicini tra loro da sinistra a destra con premi per combinazione fino a 1400 gettoni. La slot prevede inoltre come unico simbolo speciali lo scatter che raffigura un grosso diamante e che consente quando estratto in almeno 3 posizioni dei rulli di attivare un bonus free spins con un massimo di 20 giocate gratuite durante le quali il giocatore può collezionare simboli con maschere tribali con il gorilla e attivare in questo modo la funzione transform.

Tema

Il tema della slot machine Gorilla Kingdom è ispirato alla vita nella giungla ed in particolare agli animali che vivono in essa come leopardi, tucani e il vero protagonista del gioco, il gorilla. Il comparto grafico è ricco di dettagli con scenari ambientati nei pressi di una enorme albero immerso nel verde più incontaminato e simboli con i vari animali che possono trasformarsi durante la partita attraverso delle animazioni anche piuttosto elaborate dando il via a speciali funzioni bonus come la transform.

Come si gioca

Le regole della slot machine Gorilla Kingdom prevedono 5 rulli sui quali il giocatore può comporre combinazioni vincenti estraendo almeno 3 simboli uguali in posizioni di altrettanti rulli che siano vicini tra loro da sinistra a destra. L’unico vincolo previsto dalla slot per la formazione di combinazioni vincenti riguarda la vicinanza dei 3 rulli su cui estrarre i simboli uguali che devono infatti essere vicini tra loro da sinistra a destra, senza alcuna limitazione invece riguardo la posizione dei singoli simboli sui rulli. Ogni simbolo della slot può essere utilizzato per comporre delle combinazioni vincenti eccetto lo scatter che invece consente di attivare una funzione bonus free spins con regole del tutto proprie. I premi in palio con le singole combinazioni vincenti sono mostrati nella tabella dei pagamenti del gioco e variano in funzione del tipo di simbolo che le compone, della lunghezza della combinazione e del valore della puntata scommessa nella giocata in corso. I simboli alfanumerici sono solitamente associati a premi minori rispetto ai simboli con i vari animali e non superano i 525 gettoni, mentre i premi associati ai simboli con gli animali possono raggiungere i 1400 gettoni. Prima di ogni giocata la slot consente di modificare solo il valore della puntata scommessa tramite il bottone in basso con le due frecce verso l’alto e verso il basso con le quali aumentare o diminuire l’importo scommesso. Per accedere alla tabella dei pagamenti, alle impostazioni e al regolamento della slot il giocatore può utilizzare il pulsante in basso sulla sinistra con le tre linee orizzontali parallele e navigare attraverso il menu dedicato. Il giocatore può inoltre attivare, utilizzando anche in questo caso uno dei pulsanti presenti nella barra in basso, la modalità di gioco automatica scegliendo il numero di giocate da effettuare.

Scatter

Il simbolo scatter della slot machine Gorilla Kingdom raffigura un enorme diamante ed è l’unico simbolo speciale previsto dal gioco. Questo simbolo infatti consente di attivare il bonus free spins della slot quando estratto in almeno 3 posizioni qualsiasi dei rulli anche se distanti tra loro e non allineate.

Bonus Free Spins

La slot machine Gorilla Kingdom prevede una sola funzione bonus, la slot machine Gorilla Kingdom che il giocatore può attivare estraendo il simbolo scatter in meno 3 posizioni qualsiasi dei rulli. Il bonus una volta attivato premia il giocatore con numero di giocate gratuite che varia in funzione del numero di scatter estratti con il giocatore che riceve 10, 12 o 15 giocate bonus rispettivamente con 3, 4 o 5 scatter estratti. Il bonus prevede regole molto simili a quelle previste per il gioco principale per la creazione delle combinazioni vincenti con due grandi differenze che riguarda il comportamento del simbolo scatter e la presenza di una funzione speciale trasform. Il bonus prevede infatti sul lato destro dello schermo una serie di simboli che raffigurano i vari animali ciascuno associato a un proprio contenitore con 6 slot inizialmente vuoti. Il giocatore può riempire questi slot e i vari contenitori estraendo sui rulli durante le giocate gratuite simboli gorilla con una maschera. Questi infatti vengono estratti dai rulli e posizionati all’interno dei vari slot, lasciando sullo schermo un normale simbolo gorilla. Quando riempito completamente un contenitore, il giocatore vede iniziare una breve animazioni che trasforma tutti i simboli con l’animale raffigurato nel contenitore in simboli gorilla.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
3 months ago 0 152
Gaminginsider-Icon-Gorilla kingdom screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor