Gaminginsider-Game-Holmes

Recensione Holmes and the Stolen Stones

  • 5 rulli e 20 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Freespins e Jackpot
  • Payout: 96.8%
  • Produttore: Yggdrasil

Pietra miliare della letteratura inglese, Sherlock Holmes è il protagonista della slot machine Holmes and the Stolen Stones. Il celebre detective si ritrova infatti a dover risolvere l’ennesimo mistero questa volta di alcune pietre preziose smarrite. Il compito del giocatore è quello di aiutarlo in questa ricerca insieme all’’immancabile socio e fedele amico Watson. La slot prevede 5 rulli su cui sono presenti 20 linee di puntata che il giocatore può utilizzare per comporre combinazioni associate premi fino a 10.000 gettoni o per attivare simboli bonus come il wild e lo scatter e funzioni bonus come la free spins con premi e giocate gratuite.

Tema

La slot machine Holmes and the Stolen Stones è un gioco Yggdrasil ispirato alla figura del celebre detective inglese Sherlock Holmes. Lo scenario del gioco è una scena del crimine in cui sono scomparsi alcuni diamanti. I simboli del gioco raffigurano invece lenti di ingrandimento, l’agenda del detective, e frammenti di diamante. La grafica della slot è molto buona seppur sia in generale essenziale sia negli scenari che nelle animazioni. Queste ultime infatti si limitano alla raccolta delle gemme estratte durante la partita con il riempimento dei contenitori nella parte alta dello schermo e a sottolineare combinazioni e simboli vincenti estratti durante le varie giocate.

Come si gioca

La slot machine Holmes and the Stolen Stones prevede 5 rulli su cui sono sempre attive 20 linee di puntata. è possibile creare combinazioni vincenti estraendo almeno 3 simboli uguali su rulli vicini da sinistra a destra. I simboli devono però trovarsi su posizioni non solo di rulli vicini ma anche di una singola linea di puntata tra quelle previste. In base al tipo di simbolo estratto, al numero di simboli uguali che compongono la combinazione vincente ed al valore della puntata per linea scommessa nella giocata in corso il giocatore ottiene un premio più o meno importante con importi che possono raggiungere i 10.000 gettoni. Nella parte alta dello schermo si trovano invece una serie di contenitori dalla forma di diamanti ognuno con un colore diverso ed associato ad uno dei 5 premi jackpot in palio. Il giocatore può riaprirli estraendo simboli con dei diamanti colorati ed una volta pieni premiano con uno dei premi Jackpot. A differenza della maggioranza delle slot online in questo gioco il giocatore può modificare solo il valore del gettone che vuole scommettere nelle singole giocate utilizzando i pulsanti presenti nella barra in basso dello schermo. Per farlo è necessario utilizzare il selettore con la scritta Coin Value e i due piccoli pulsanti ai fianchi che permettono di diminuire o di aumentare l’importo scommesso. Non è possibile quindi modificare il numero di linee di puntata attive che resta sempre fisso a 20, con il valore della puntata totale scommessa calcolato quindi come 20 volte il valore del gettone scommesso. I premi sono invece calcolati come un certo numero di volte la puntata per linea scommessa e considerano quindi come valore di riferimento il valore del gettone selezionato nella giocata in corso e non il valore della puntata totale scommessa.

Bonus

Il simbolo Bonus della slot machine Holmes and the Stolen Stones raffigura una serratura di metallo arrugginita. Estraendo almeno 3 di questi simboli in una giocata il giocatore attiva il gioco bonus e riceve un premio fino a 10.000 gettoni. Attivando il gioco bonus il giocatore vede comparire sullo schermo una pila di casse di legno. All’interno di ogni cassa è possibile trovare un premio in denaro o una scheggia di diamante. Entrambi i premi vengono accreditati alla fine del bonus con le schegge che vengono trasferite nei rispettivi contenitori in alto. Il bonus termina infine quando viene estratta in una delle casse una piccola bomba.

Free Spins

è possibile attivare il bonus Free Spins della slot machine Holmes and the Stolen Stones estraendo almeno 3 simboli Scatter con una serratura dorata in qualsiasi posizione dei rulli non necessariamente di una singola linea di puntata. Consiste in 10 giocate gratuite durante le quali tutti i premi in palio alle singole combinazioni vincenti previste dal gioco sono triplicati e ed in cui è possibile estrarre simboli con schegge di diamante. Estraendo 5 schegge dello stesso tipo in una sessione bonus, queste si fondono in un diamante completo che viene aggiunto alla collezione nel gioco principale.

Jackpot

La slot machine Holmes and the Stolen Stones prevede 5 diversi jackpot associati ai diversi diamanti. Ogni diamante ha infatti un colore diverso e può essere estratto solo sul suo rullo. Su ogni rullo poi è presente un contenitore con 5 slot inizialmente vuoti. Per ogni diamante estratto durante la partita viene riempito uno degli slot associati a quel colore ed una volta riempiti tutti vicini il jackpot associato.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
10 months ago 0 1294
Gaminginsider-Icon-Holmes

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor