Gaminginsider-Game-Hot hot chilli pot screenshot

Recensione Hot Hot Chilli Pot

  • Cluster
  • Presenta simboli Wild
  • Payout: 95.76%
  • Produttore: Red Tiger

La slot machine Hot Hot Chilli Pot prevede un tema ispirato al cibo e in particolare alla cucina piccante che ripropone attraverso simboli con grossi peperoncini rossi, gialli e verdi. Per quel che riguarda le regole della slot invece queste prevedono un'area di gioco molto grande sulla quale il giocatore può ottenere dei premi estraendo cluster di simboli vincenti composti da almeno cinque simboli uguali tra loro estratti in posizioni adiacenti in senso orizzontale e verticale. La slot prevede inoltre premi per cluster che possono raggiungere i 100 gettoni, un simbolo wild associato alla funzione di jolly che può sostituire quindi tutti gli altri simboli di gioco, e tre diverse funzioni speciali associate a delle bottiglie di salsa piccante. La bottiglia di salsa di colore rosso ad esempio è associata a una funzione che elimina tutti i simboli di basso livello presenti sui rulli e li sostituisce con simboli nuovi per garantire maggiori probabilità di comporre combinazioni vincenti. La funzione speciale associata invece alla bottiglia di salsa gialla consente di ottenere simboli wild in posizioni scelte a caso dei rulli. Infine la funzione speciale associata alla salsa verde consente di ottenere un moltiplicatore di vincite che incrementa tutti i premi vinti nella giocata in corso.

Tema

Il tema della slot machine Hot Hot Chilli Pot si ispira alla cucina piccante che ripropone attraverso una serie di simboli con gustose fette di carne, verdure e soprattutto salse piccanti. Queste ultime sono le vere protagoniste del gioco con animazioni che vedono ad esempio comparire sullo schermo enormi bottiglie di salsa piccante in grado di attivare delle funzioni bonus. Alcune di queste animazioni ad esempio eliminano i simboli di basso livello presenti sui rulli o trasformano alcuni dei simboli estratti in simboli wild.

Come si gioca

Le regole della slot machine Hot Hot Chilli Pot prevedono un'area di gioco con 7 rulli con 7 caselle ciascuno per un totale di 49 caselle n cui pur poter estrarre simboli regolari con i vari elementi del tema e simboli wild. La slot prevede un meccanismo di gioco basato sulla formazione di cluster vincenti composti da almeno cinque simboli uguali estratti in posizioni adiacenti sia in senso orizzontale che verticale. Sono previste inoltre due diverse versioni di ogni simbolo con una versione piccola in grado di occupare una sola casella dei rulli e una versione invece grande che ne occupa quattro adiacenti tra loro a formare un grosso quadrato. Il premio associato a ogni singolo cluster vincente estratto nel corso della partita varia in base al numero e al tipo di simboli che lo compongono e al valore della puntata scommessa nella giocata in corso. I simboli associati ad esempio ai premi maggiori sono quelli con le carote e i peperoncini dorati con importi, per combinazioni di 25 di questi simboli uguali estratti, che possono raggiungere rispettivamente gli 80 e i 100 gettoni. La slot prevede inoltre una funzione a cascata che elimina tutti i simboli vincenti estratti nel corso di una giocata per poter estrarre al loro posto nuovi simboli. Nella parte bassa dello schermo inoltre sono presenti vari pulsanti di gioco da poter utilizzare per modificare ad esempio il valore della puntata scommessa, per accedere alla tabella dei pagamenti o alle opzioni di gioco, o per accedere alla modalità turbo e automatica della slot.

Wild

La slot machine Hot Hot Chilli Pot prevede quattro diverse versioni del simbolo wild che raffigurano rispettivamente una grossa fiamma e delle bottiglie di salsa piccante. Il simbolo con la grossa fiamma è un comune simbolo jolly e può quindi sostituirsi agli altri simboli di gioco per facilitare la creazione di combinazioni vincenti aumentando così facendo le probabilità di ottenere dei premi. I simboli con le bottiglie di salsa piccante invece sono associati, oltre che alla funzione di jolly, anche a proprie funzioni speciali. Il simbolo con la bottiglia di salsa piccante verde ad esempio è associata a una funzione speciale con moltiplicatori di vincita. Quando questo simbolo è parte di una combinazione vincente aggiunge un moltiplicatore di vincita sullo schermo che incrementa tutti i premi vinti della giocata in corso. Il moltiplicatore ha un valore iniziale pari a 3x che può incrementare durante il corso della giocata. La bottiglia con la salsa piccante di colore giallo invece consente di attivare una funzione speciale che trasforma alcuni dei simboli estratti sui rulli in simboli wild associati quindi alla funzione di jolly. La funzione viene attivata quando il simbolo con la salsa gialla è parte di una combinazione vincente. L'ultimo dei simboli wild previsti è quello con la bottiglia di salsa piccante di colore rosso. Quando questo simbolo viene utilizzato all'interno di una combinazione vincente attiva una funzione speciale che elimina tutti i simboli di basso livello presenti sui rulli e li sostituisce con simboli nuovi.

Domande Frequenti

Qual è Il tema della slot machine Hot Hot Chilli Pot?

Il tema della slot si ispira alla cucina piccante che ripropone attraverso una serie di simboli con gustose fette di carne, verdure e soprattutto salse piccanti.

Quali sono i premi in palio con la slot machine Hot Hot Chilli Pot?

I premi ottenibili nel gioco con una singola combinazione vincente possono raggiungere i 100 gettoni.

Quali sono le funzioni speciali previste dalla slot machine Hot Hot Chilli Pot?

La slot prevede tre diverse funzioni speciali attivabili con i simboli con le bottiglie di salsa piccante e associati a moltiplicatori di vincite, simboli wild o che eliminano i simboli di basso livello estratti.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
Aggiornato: 4 mesi fa 105
Gaminginsider-Icon-Hot hot chilli pot screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor