Gaminginsider-Game-Irish pot luck screenshot

Recensione Irish Pot Luck

  • 5 rulli e 20 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Free Spins
  • Payout: 96.06%
  • Produttore: NetEnt

La slot machine Irish Pot Luck si ispira all’ormai celebre leprecauno, il folletto tradizionale irlandese sempre raffigurano con abiti verdi intento a nascondere il suo pentolone pieno d’oro ai piedi dell’arcobaleno. Il folletto in questione è però molto simpatico e piuttosto che nascondere il suo tesoro, lo estrae dal pentolone per poi scagliarlo, di tanto in tanto, sui rulli di gioco. Le regole della slot invece prevedono 5 rulli e 10 linee di puntata, una funzione multiplier con moltiplicatori di vincite casuali, simboli wild, jackpot, e un bonus free spins con 10 giocate gratuite.

Tema

Il tema della slot machine Irish Pot Luck è ispirato al folletto tradizionale irlandese che raffigura con abiti verdi e un grosso cappello, ma soprattutto con l’immancabile pentolone pieno d’oro. La slot ha una grafica molto simpatica con numerose animazioni che vedono ad esempio comparire sullo schermo simboli wild con monetine d’oro, o il piccolo folletto estrarre simboli bonus dal pentolone e lanciarli sui rulli.

Come si gioca

Le regole della slot machine Irish Pot Luck prevedono 5 rulli e 20 linee di puntata sulle quali poter comporre combinazioni vincenti, estrarre simboli bonus come il wild, lo scatter e il jackpot, e attivare funzioni bonus con premi, moltiplicatori di vincite e giocate gratuite. Per comporre combinazioni vincenti invece è necessario estrarre simboli uguali in posizioni di almeno 3 rulli vicini tra loro dalla sinistra dello schermo verso destra e di una singola linea di puntata. I premi ottenibili con le singole combinazioni vincenti estratte variano da simbolo a simbolo e in base alla lunghezza della combinazione e al valore della puntata per linea scommessa, con importi che variano da un minimo di 50 gettoni a un massimo di 10.000, ottenibili utilizzando la puntata massima prevista.

Wild

Il simbolo wild della slot machine Irish Pot Luck raffigura una piccola moneta d’oro con una lettera W impressa e svolge la funzione di simbolo jolly. Questo simbolo è infatti in grado di sostituire qualsiasi altro simbolo della slot ad eccezione dei simboli scatter e jackpot, e di aumentare cosi facendo le probabilità di ottenere dei premi nella giocata in corso. Il simbolo wild assume in particolare il valore del simbolo che, in base ai simboli presenti nelle restanti posizioni dei rulli, consente di ottenere il maggior premio possibile.

Multiplier

La slot machine Irish Pot Luck prevede una speciale funzione multiplier sempre attiva durante il corso della partita e associata a un piccolo cartello stradale posto in basso alla destra dell’area di gioco. Questo cartello ruota durante le singole giocate mostrando una serie di valori numerici e selezionandone uno in modo del tutto casuale in ogni giocata. Il valore del moltiplicatore scelto viene poi utilizzato al termine della giocata per incrementare l’intero montepremi eventualmente vinto con le varie combinazioni vincenti estratte di un numero di volte pari al valore mostrato. I valori ottenibili con la funzione multiplier sono inoltre differenti durante il bous free spins, con valore compresi da un minimo di 1x a un massimo di 5x durante il gioco principale, e da un minimo di 2x a un massimo di 15x durante il bonus.

Funzione Pot Luck

La funzione Pot Luck è una funzione casuale sempre attiva nel gioco e consiste in una simpatica animazione che vede il piccolo folletto irlandese alla sinistra dello schermo estrarre dal suo pentolone simboli bonus e posizionarli in modo casuale sui rulli. Quando attivata infatti, la funzione consente di ottenere fino a un massimo di 3 simboli jackpot o scatter sui rulli 1, 3 e 5, e fino a un massimo di 5 simboli wild in posizioni a caso di qualsiasi rullo.

Scatter

Il simbolo scatter della slot machine Irish Pot Luck raffigura un piccolo arcobaleno con delle nuvolette bianche e un cielo azzurro sullo sfondo. Questo simbolo è uno dei simboli speciali della slot e non può essere utilizzato per comporre combinazioni vincenti. Quando estratto in 3 posizioni qualsiasi dei rulli durante il gioco principale attivano il bonus free spins e consentono al giocatore di ottenere 10 giocate gratuite. Quando estratti in 3 posizioni qualsiasi dei rulli ma durante il bonus free spins riattivano il bonus e premiano il giocatore con 10 giocate gratuite aggiuntive che si vanno ad aggiungere a quelle ancora da giocare.

Bonus Free Spins

Il bonus free spins della slot machine Irish Pot Luck può essere attivato con 3 scatter con un piccolo arcobaleno estratti in una giocata e consiste in 10 giocate gratuite. Il bonus prevede regole quasi identiche a quelle previste dal gioco principale con le uniche due differenze che riguardano la funzione multiplier e il simbolo scatter. La prima infatti prevede valori per il moltiplicatore di vincite più elevati mentre il secondo consente di ottenere, quando estratto in almeno 3 posizioni dei rulli in una giocata, 10 giocate gratuite extra.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
9 days ago 0 28
Gaminginsider-Icon-Irish pot luck screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor