Gaminginsider-Game-Jack and the beanstalk screenshot

Recensione Jack and the Beanstalk

  • 5 rulli e 20 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Free Spins
  • Payout: 96.28%
  • Produttore: NetEnt

La fiaba di Jack e il fagiolo magico è tra le più amate dai bambini e tra le più conosciute al mondo, ed ora ispira il tema della slot machine Jack and the Beanstalk tra scenari con enormi piante che salgono verso il cielo e simboli con galline e uova dorate, una grossa arpa dorata, e il piccolo protagonista del racconto. Le regole della slot sono altrettanto interessanti con 5 rulli e 20 linee di puntata, simboli in grado di comporre combinazioni associate a premi fino a 1000 gettoni, ed un bonus free spins con 10 giocate gratuite durante le quali i simboli wild possono espandersi sui rulli ed attivare respins gratuite.

Tema

Ispirata alla celebre fiaba di Jack e il fagiolo magico, la slot machine Jack and the Beanstalk ne ripropone tutti gli elementi chiave tra simboli con fagioli, galline e le leggendarie uova d’oro, e scenari con grosse piante che si arrampicano fino a raggiungere il cielo.

Come si gioca

Le regole della slot machine prevedono 5 rulli e 20 linee di puntata sempre attive e la possibilità per il giocatore di modificare prima di ogni giocata il livello della puntata ed il valore del singolo gettone scommesso. Per comporre combinazioni vincenti invece è necessario estrarre almeno 3 simboli uguali su posizioni che siano di rulli vicini tra loro da sinistra verso destra e su una singola linea di puntata attiva con premi per combinazione che possono raggiungere i 1000 gettoni.

Wild

Il simbolo wild della slot machine Jack and the Beanstalk raffigura una scritta dorata su sfondo rosso in una cornice d’oro e svolge la funzione di simbolo jolly. Il simbolo wild infatti è diverso dagli altri simboli di gioco e non può essere utilizzato per comporre combinazioni di simboli uguali ma per completare o espandere le combinazioni costruite sui rulli utilizzando tutti gli altri simboli ad eccezione del solo scatter. Grazie alla sua capacità di assumere il valore di un qualsiasi altro simbolo di gioco aumenta quindi le probabilità di comporre combinazioni vincenti nella giocata in corso. Questo simbolo è inoltre associato anche a una funzione speciale che lo blocca sui rulli e attiva delle respins gratuite. Ad ogni respin attivata il simbolo wild viene spostato di una posizione verso sinistra fino a quando non esce dall’area di gioco facendo terminare le respins. Il simbolo wild ricopre anche un secondo ruolo speciale quello di moltiplicatore di vincite con un valore in particolare di 3x, che triplica quindi tutti i premi associati alle combinazioni che ne contengono almeno uno.

Scatter

Il simbolo con il forziere dorato con la strana luce viola che fuoriesce è lo scatter della slot machine Jack and the Beanstalk ed il secondo dei simboli speciali previsti dal gioco. Questo simbolo come il wild non può comporre combinazioni vincenti proprie, ma in questo caso può essere utilizzato, estraendo almeno 3 sui rulli, per attivare il bonus free spins della slot.

Bonus Free Spins

Per attivare il bonus free spins della slot machine Jack and the Beanstalk è necessario estrarre almeno 3 simboli scatter in qualsiasi posizione dei rulli. Una volta attivato il bonus premia il giocatore con 10 giocate gratuite durante le quali poter comporre combinazioni, attivare funzioni bonus, ed ottenere ulteriori giocate bonus estraendo nuove combinazioni di scatter. Durante il bonus è inoltre possibile estrarre sui rulli un simbolo con una chiave disponibile solo in queste fasi di gioco ed in grado di attivare le funzioni bonus associate alla raccolta dei tesori.

Raccolta dei tesori

La funzione raccolta dei tesori è attiva solo durante il bonus free spins della slot machine Jack and the Beanstalk e consiste in una serie di funzioni bonus attivabili durante le giocate gratuite e associate a wild, stacked wild e expanding wild. Tutte le funzioni sono visualizzate in basso a destra e sono associate a contenitori di 3 chiavi inizialmente vuoti chiaramente che il giocatore può riempire estraendo durante il bonus i simboli con la chiave. Estraendo 3 simboli chiave ad esempio viene attivata la prima delle tre funzioni bonus che trasforma i simboli wild estratti durante le giocate bonus successive in due simboli wild adiacenti con un sacco di monete d’oro. Estraendo invece 6 chiavi viene attivata la seconda funzione bonus associata alla gallina dalle uova d’oro che trasforma i wild estratti in stacked wild in grado di occupare più posizioni di un singolo rullo. Ed infine estraendo 9 chiavi viene attivata la funzione associata all’arpa dorata che trasforma i simboli wild estratti in expanding wild che si estendono una volta estratti ricoprendo tutto il rullo su cui si trovano. Tutti i simboli wild, trasformati e non, estratti durante il bonus seguono le stesse regole viste per il gioco principale e si spostano sui rulli attivando respins gratuite fino a uscire dall’area di gioco.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
6 months ago 0 3792
Gaminginsider-Icon-Jack and the beanstalk screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor