Gaminginsider-Game-John hunter and the book of tut screenshot

Recensione John Hunter

  • 5 rulli e 10 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild e Free Spins
  • Payout: 96.5%
  • Produttore: Pragmatic Play

La ricerca del leggendario libro di Tut da parte di un giovane archeologo ispira il tema della slot machine John Hunter and the Book of Tut e un sistema di gioco piuttosto essenziale con regole molto semplici basate su 5 rulli e 10 linee di puntata, e sulla presenza di un unico simbolo speciale, il wild. La slot prevede inoltre simboli a tema e alfanumerici con i quali comporre combinazioni vincenti associate a premi fino a 50000 gettoni e un bonus free spins con 10 giocate gratuite durante le quali uno dei simboli di gioco viene trasformato in un simbolo espandibile.

Tema

La slot machine John Hunter and the Book of Tut prevede un tema ispirato alla mitologia egizia e in particolare alla ricerca da parte di un giovane archeologo del perduto libro di Tut, nella slot raffigurato come un libro dorato con inciso un prezioso manufatto d’oro. Lo scenario del gioco è un antico tempio situato nei pressi del Nilo, che tra l’altro scorre durante la partita sullo sfondo, mentre i simboli raffigurano scarabei e manufatti d’oro, e busti di antiche divinità. La slot non prevede invece moltissime animazioni che si limitano alla sola funzione free spins del gioco, durante la quale alcuni dei simboli estratti vengono fatti espandere andando a ricoprire interi rulli.

Come si gioca

Le regole della slot machine John Hunter and the Book of Tut prevedono 5 rulli sui quali sono presenti 10 linee di puntata e sui quali è possibile comporre combinazioni vincenti estraendo almeno 3 simboli uguali in posizioni che siano di altrettanti rulli adiacenti tra loro partendo da quello di sinistra e procedendo verso destra, e di una singola linea di puntata. La slot non consente di modificare il numero di linee di puntata, che quindi resta fisso a 10 linee per tutta la durata della partita, con il giocatore che può modificare solo la puntata scommessa selezionando il valore del gettone e il numero di gettoni per linea da scommettere. Per modificare la puntata è possibile utilizzare i due pulsanti presenti ai lati del tasto principale di gioco oppure utilizzare il tasto menu situato in basso sulla sinistra.

Wild

Il simbolo Wild è l’unico simbolo speciale previsto dalla slot machine John Hunter and the Book of Tut e raffigura il leggendario libro magico. Questo simbolo svolge tre diverse funzioni in quanto può essere utilizzato dal giocatore per comporre combinazioni vincenti anche se con regole differenti da quelle previsti per i normali simboli di gioco, come simbolo jolly, e come simbolo scatter per attivare il bonus free spins del gioco. Il simbolo wild compone combinazioni vincenti anche quando estratto in posizioni distanti tra loro o non allineate, e no è quindi soggetto alle restrizioni previste dalle regole della slot per la creazione delle normali combinazioni vincenti. I premi associati alle combinazioni di simboli wild sono inoltre calcolate utilizzando come valore di riferimento la puntata totale e non la puntata per linea come avviene per gli altri simboli, con importi che variano da un minimo di 2 a un massimo di 200 volte la puntata totale. La funzione di simbolo jolly consente al wild di assumere il valore di un qualsiasi altro simbolo della slot in modo da poter completare o espandere quando possibile chiaramente, le eventuali combinazioni vincenti estratte e da aumentare le probabilità di ottenere dei premi nella giocata in corso. Estraendo infine almeno 3 simboli wild ovunque sui rulli durante una singola giocata il giocatore attiva il bonus free spins e riceve 10 giocate gratuite.

Bonus Free Spins

Il bonus free spins della slot machine John Hunter and the Book of Tut può essere attivato estraendo durante una singola giocata almeno 3 simboli wild in qualsiasi posizione dei rulli anche distanti tra loro. Il bonus una volta attivato premia il giocatore con 10 giocate gratuite durante le quali sono previste meccaniche di gioco molto simili a quelle viste in precedenza per il gioco principale. Il giocatore può quindi utilizzare queste giocate per comporre combinazioni vincenti ed estrarre simboli bonus in modo da ottenere il maggior premio possibile. Il bonus prevede inoltre una funzione bonus extra attiva solo durante le giocate gratuite e associata simboli espandibili. Il bonus inizia infatti con una breve animazioni che fa comparire sullo schermo il libro dorato con uno dei simboli di gioco raffigurato in ciascuna delle sue pagine. L’animazione continua sfogliando le pagine del libro e selezionando in modo del tutto casuale uno dei simboli di gioco da trasformare a questo punto nel simbolo espandibile di turno. Durante il bonus il simbolo espandibile, quando estratto in una posizione qualsiasi di almeno 3 rulli, si espande fino a ricoprire per intero i rulli su cui si trova e compone combinazioni vincenti anche quando presente in rulli distanti tra loro.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
2 months ago 0 94
Gaminginsider-Icon-John hunter and the book of tut screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor