Gaminginsider-Game-John hunter and the book of tut screenshot

Recensione John Hunter and the Book of Tut

  • 5 rulli e 10 linee di puntata
  • Presenta simboli Bonus e Free Spins
  • Payout: 96.5%
  • Produttore: Pragmatic Play

Un giovane archeologo alla ricerca di antichi tesori perduti dell’antico Egitto è il protagonista del tema della slot machine John Hunter and the Book of Tut e di un comparto grafico con piramidi, geroglifici e faraoni, tutti splendidamente rappresentati nei pressi del fiume Nilo. Il sistema di gioco della slot prevede invece 5 rulli e 10 linee di puntata fisse, premi per singola combinazione che possono raggiungere i 50000 gettoni, ed un bonus free spins con 10 giocate gratuite durante le quali uno dei simboli di gioco viene scelto a caso e trasformato in un simbolo espandibile.

Tema

Il tema della slot machine John Hunter and the Book of Tut si ispira ai miti e alle leggende dell’Antico Egitto ed in particolare alla ricerca da parte di un giovane archeologo del perduto libro di Tua. La grafica della slot è probabilmente uno degli aspetti più interessanti del gioco con scenari ambientati nei pressi di un tempio vicino al fiume Nilo e simboli con manufatti d’oro che raffigurano elementi ritenuti sacri come gli scarabei e i gatti. La slot non prevede invece moltissime animazioni che si limitano infatti a far comparire sullo schermo il prezioso libro durante la fase di attivazione del bonus free spins e nel far espandere il simbolo bonus di turno durante il bonus.

Come si gioca

Le regole della slot machine John Hunter and the Book of Tut prevedono 5 rulli sui quali sono sempre attive 10 linee di puntata da poter utilizzare per comporre combinazioni vincenti utilizzando i vari simboli a tema e alfanumerici del gioco e attivare simboli e funzioni bonus come il simbolo bonus e il bonus free spins. Prima di ogni giocata il giocatore può invece modificare il valore della puntata scommessa utilizzando il pulsante in basso sulla sinistra con le tre linee orizzontali parallele. Questo pulsante infatti consente l’accesso al menu di gioco in cui poter scegliere non solo il valore della puntata da scommettere ma anche attivare impostazioni come il giro veloce, gli effetti sonori e il risparmio batteria. Per comporre delle combinazioni vincenti invece è necessario estrarre simboli uguali in almeno 3 posizioni che siano di altrettanti rulli vicini tra loro partendo dalla sinistra dello schermo verso destra e di una singola linea di puntata.

Simboli Bonus

Il simbolo Bonus della slot machine John Hunter and the Book of Tut raffigura il leggendario libro di Tut, un libro prezioso decorato in oro e con il volto di un faraone inciso. Questo simbolo è l’unico simbolo bonus previsto dal gioco e svolge ben tre diverse funzioni, quella di simbolo a tema con cui comporre combinazioni vincenti, di simbolo wild jolly, e di simbolo scatter in grado di attivare il bonus free spins. Per compare combinazioni vincenti utilizzando il simbolo bonus il giocatore deve estrarne almeno 3 in qualsiasi posizione dei rulli anche distanti tra loro. Questo simbolo infatti non è vincolato ai rigidi schermi previsti per gli altri simboli della slot e può comporre combinazioni anche quando estratto in posizioni non allineate. I premi ottenibili con combinazioni di simboli bonus sono calcolati inoltre come un certo numero di volte la puntata totale scommessa nella giocata in corso e non in funzione della puntata per linea come avviene per gli altri simboli di gioco. I premi sono inoltre tra i più elevati tra quelli in palio nel gioco e variano da un minimo di di sole 2 volte la puntata totale a un massimo di 200 volte tale valore. Quando presente sui rulli questo simbolo si comporta come un classico simbolo jolly e può quindi sostituire qualsiasi altro simbolo della slot per completare o espandere quando possibile le combinazioni vincenti presenti sui rulli. Estraendo infine 3 o più simboli bonus in una giocata il giocatore può attivare il bonus free spins della slot e ricevere in questo modo delle giocate gratuite.

Bonus Free Spins

Il bonus free spins della slot machine John Hunter and the Book of Tut può essere attivato estraendo almeno 3 simboli bonus con un libro prezioso in qualsiasi posizione dei rulli e premia il giocatore con 10 giocate gratuite durante le quali poter comporre combinazioni vincenti aiutato anche dalla presenza di un simbolo bonus espandibile. Il bonus infatti inizia con una breve animazioni che fa comparire sullo schermo il prezioso libro del quale ne sfoglia le pagine ciascuna delle quali associata a uno dei simboli di gioco. L’animazione termina selezionando una delle pagine del libro e trasformando il simbolo indicato nella pagina nel simbolo bonus extra di turno. Questo simbolo sarà attivo per l’intera durata del bonus e una volta estratto in una qualsiasi posizione di un rullo potrà espandersi fino a ricoprirlo per intero in modo da aumentare significativamente le probabilità di ottenere dei premi nella giocata bonus in corso.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
5 months ago 0 523
Gaminginsider-Icon-John hunter and the book of tut screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor