Gaminginsider-Game-Joker 50 deluxe screenshot

Recensione Joker 50 Deluxe

  • 6 rulli e 50 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Free Spins
  • Payout: 98.02%
  • Produttore: Synot

La slot machine Joker 50 Deluxe prevede un tema classico dal sapore piuttosto vintage ispirato infatti alle vecchie slot da bar che ripropone attraverso simboli con frutti di ogni tipo come le ciliegie e il cocomero, e simboli con il numero sette di diversi colori. Le regole di gioco sono piuttosto semplici in linea comunque con le regole delle slot a cui si spira, con un'area di gioco che prevede 6 rulli sui quali sono sempre attive 50 linee di puntata da poter utilizzare per comporre combinazioni vincenti ed estrarre simboli bonus come il wild e lo scatter. La slot prevede infine anche un bonus free spins che consente al giocatore di ottenere un numero di giocate gratuite che varia da un minimo di 10 ad un massimo di 40, in funzione del numero di scatter estratti nella giocata in corso.

Tema

Il tema della slot machine Joker 50 Deluxe si ispira alle vecchie slot da bar che ripropone attraverso un comparto grafico decisamente semplice fedele comunque ai vecchi giochi. I simboli di gioco ad esempio raffigurano elementi classici come numeri sette di diversi colori, e frutti di ogni tipo tra cui le ciliegie e i cocomeri. La slot non prevede inoltre particolari animazioni con le uniche previste che si limitano a evidenziare i simboli che compongono le varie combinazioni vincenti estratte durante il corso della partita o a sottolineare l'attivazione dell'unica funzione bonus prevista dalla slot, la free spins.

Come si gioca

Le regole della slot machine Joker 50 Deluxe prevedono un'area di gioco con 6 rulli sui quali sono sempre attive 50 linee di puntata sulle quali il giocatore può estrarre simboli a tema che raffigurano elementi come il numero sette o frutti, o simboli bonus che raffigurano invece un giullare sorridente o una stella dorata su sfondo rosso. I primi possono essere utilizzati per comporre combinazioni vincenti, con premi che variano chiaramente in funzione del tipo e del numero di simboli che compongono la combinazione estratta. I secondi invece possono essere utilizzati per attivare funzioni bonus come la funzione jolly del simbolo Wild o la funzione free spins del simbolo scatter. Per comporre combinazioni vincenti il giocatore deve estrarre almeno tre simboli uguali in posizioni che siano di una linea di puntata e su rulli vicini tra loro partendo dalla sinistra dello schermo e procedendo verso destra. I simboli associati ai premi maggiori sono i simboli con il sette e il wild con importi che possono raggiungere i 20 e i 50 gettoni.

Wild

Il simbolo con il giullare sorridente è il simbolo Wild della slot machine Joker 50 Deluxe e svolge la doppia funzione di simbolo regolare e di simbolo jolly. Questo simbolo infatti può essere utilizzato come fosse un qualsiasi altro simbolo regolare della slot per comporre quindi delle combinazioni associate a premi. Estraendo infatti tre o più di questi simboli in posizioni di una linea di puntata e su rulli adiacenti da sinistra il giocatore può ottenere dei premi che variano da un minimo di 1 gettone ad un massimo di 50 gettoni, rispettivamente per combinazione di tre Wild e di sei di questi simboli.

Scatter

Il simbolo scatter della slot machine Joker 50 Deluxe è uno dei due soli simboli speciali previsti e può essere utilizzato dal giocatore per attivare il bonus free spins del gioco. Questo simbolo infatti non può in alcun modo comporre combinazioni vincenti come fosse uno dei simboli regolari di gioco ma quando estratto in tre o più posizioni dei rulli in una singola giocata attiva il bonus e consente al giocatore di ottenere fino a un massimo di 20 giocate gratuite da poter utilizzare per comporre combinazioni vincenti e per estrarre nuovi simboli bonus.

Bonus Free Spins

Il bonus free spins della slot machine Joker 50 Deluxe può essere attivato estraendo in una qualsiasi giocata durante il gioco principale 3, 4, 5 o 6 simboli scatter con una stella dorata su sfondo rosso in qualsiasi posizione dei rulli anche distanti e non allineate. Il bonus premia il giocatore con un numero di giocate gratuite che varia in funzione del numero di scatter estratti sui rulli con un minimo di 10 giocate erogate ad esempio con tre simboli scatter sui rulli, e un massimo di 40 giocate gratuite erogate invece con 6 scatter. Il bonus prevede regole molto simili a quelle previste dal gioco principale con giocatore che può quindi utilizzare i simboli regolari con i vari frutti e con il numero sette per comporre combinazioni vincenti, e premi sempre calcolati come un certo numero di volte la puntata scommessa nella giocata in corso. Non è possibile invece modificare il valore della puntata scommessa con i premi che sono calcolati utilizzando come puntata di riferimento quella utilizzata nella giocata che ha portato all'attivazione del bonus stesso.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
Aggiornato: 1 anno fa 1504
Gaminginsider-Icon-Joker 50 deluxe screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor