Gaminginsider-Game-Joker stoker screenshot

Recensione Joker Stoker

  • 5 rulli e 40 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Free Spins
  • Payout: 96.07%
  • Produttore: Endorphina

Un tema classico quello previsto dalla slot machine Joker Stoker ispirato alle vecchie slot da bar di cui ne ripropone elementi classici come il numero 7, le insegne bar e le campane. La slot prevede inoltre un sistema di gioco con 5 rulli e 40 linee di puntata fisse, simboli regolari in grado di comporre combinazioni vincenti con premi fino a 4000 gettoni, simboli wild jolly, e due funzioni speciali, la free spins e la gamble. La prima può essere attivata estraendo almeno 3 scatter e prevede un massimo di 30 giocate gratuite, la seconda invece può essere attivata a seguito di una giocata vincente e consente di scommettere i premi vinti.

Tema

Il tema della slot machine Joker Stoker è ispirato alle slot da bar che ripropone attraverso simboli come il numero. 7 e le campane, e attraverso un comparto grafico decisamente essenziale. La slot non prevede infatti particolari effetti grafici o animazioni, con le poche previste che fanno ruotare le carte da gioco durante la funzione gamble o evidenziano le combinazioni vincenti estratte.

Come si gioca

La slot machine Joker Stoker prevede un sistema di gioco con 5 rulli sui quali sono sempre attive 40 linee di puntata da poter utilizzare per comporre combinazioni vincenti e attivare funzioni bonus. Per comporre combinazioni vincenti ad esempio è necessario estrarre simboli uguali in posizioni che siano di una linea di puntata e di almeno 3 rulli vicini tra loro partendo dal sinistro e procedendo verso destra.

Wild

Il simbolo wild è uno dei due simboli speciali della slot machine Joker Stoker comunque e può essere utilizzato per completare le combinazioni vincenti estratte durante le varie giocate. Il simbolo wild infatti è associato alla funzione di jolly che attiva quando estratto sui rulli. Questo simbolo può sostituire qualsiasi altro simbolo della slot ad eccezione dello scatter e facilitare cosi facendo la creazione di combinazioni a premi. Il wild può essere utilizzato anche come un simbolo regolare per comporre combinazioni vincenti. Estraendo infatti 3 o più simboli wild su rulli vicini dal sinistro e su una singola linea di puntata, il giocatore può creare combinazioni vincenti con premi tra l’altro che possono raggiungere i 20000 gettoni.

Scatter

Il simbolo con la grossa scritta dorata avvolta tra le fiamme è il simbolo scatter della slot machine Joker Stoker e uno dei simboli speciali del gioco. Come il simbolo wild infatti, il simbolo scatter segue regole differenti rispetto a quelle previste per i simboli regolari. Lo scatter non può ad esempio essere utilizzato per comporre combinazioni vincenti e per ottenere quindi dei premi. Il simbolo scatter può essere utilizzato invece per attivare il bonus free spins della slot. Quando estratto in almeno 3 posizioni dei rulli attiva il bonus free spins della slot e consente al giocatore di ottenere delle giocate gratuite.

Free Spins

Il bonus free spins è una delle due funzioni bonus della slot machine Joker Stoker e può essere attivato estraendo almeno 3 simboli scatter in una singola giocata. Il bonus premia il giocatore con un numero di giocate gratuite che varia in funzione del numero di simboli scatter estratti nella giocata. Il giocatore può ottenere infatti 10 giocate gratuite estraendo 3 scatter ovunque sui rulli in una giocata, 20 giocate gratuite estraendo 4 scatter, e 30 giocate gratuite estraendo infine 5 scatter in una giocata. Il bonus prevede regole molto simili a quelle del gioco principale fatta eccezione per la gestione della puntata. Durante il bonus infatti il giocatore può estrarre simboli regolari e con essi comporre combinazioni vincenti, e simboli speciali come il wild. Durante il bonus invece non può in alcun modo modificare il valore della puntata scommessa che resta quindi invariato durante tutte le giocate gratuite. Tutti i premi associati alle combinazioni vincenti estratte durante il bonus sono calcolati utilizzando come puntata riferimento quella scommessa nella giocata in cui il bonus è stato attivato.

Funzione Gamble

La seconda delle funzioni bonus previste dalla slot machine Joker Stoker è la funzione gamble che il giocatore può attivare solo al termine di una giocata vincente. Questa funzione può essere attivata utilizzando il pulsante dedicato in basso sulla sinistra. Questo pulsante è disattivato durante il corso della partita, ma diventa utilizzabile al termine di una qualsiasi giocata vincente. Premendo sul pulsante il giocatore vede comparire sullo schermo una serie di carte coperte tra cui poter scegliere. La prima carta sulla sinistra, l’unica scoperta, è la carta del banco e posta il valore da dover superare per ottenere un premio. Ogni volta che il giocatore trova una carta con valore maggiore di quella del banco raddoppia il premio vinto. Quando invece il valore della carta scelta dal giocatore è minore di quella del banco, il giocatore perde l’intero importo accumulato nella giocata in corso, e torna al gioco principale.

Domande Frequenti

Qual è Il tema della slot machine Joker Stoker?

Un tema classico quello previsto dalla slot, ispirato alle vecchie slot da bar di cui ne ripropone elementi classici come il numero 7, le insegne bar e le campane.

Quali sono i premi in palio con la slot machine Joker Stoker?

I premi ottenibili nel gioco con una singola combinazione vincente possono raggiungere i 20000 gettoni.

Quali sono le funzioni speciali previste dalla slot machine Joker Stoker?

Le funzioni bonus previste dal gioco sono la free spins e la gamble. La prima prevede un massimo di 30 giocate gratuite, la seconda invece consente di scommettere i premi vinti in una giocata.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
Aggiornato: 3 giorni fa 33
Gaminginsider-Icon-Joker stoker screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor