Gaminginsider-Game-King of riches screenshot

Recensione King Of Riches

  • 5 rulli e 10 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild e Free Spins
  • Payout: 94.97%
  • Produttore: Capecod

La slot machine King Of Riches prevede un tema ispirato all'idea di lusso che ripropone attraverso simboli con diamanti, banconote e gioielli. Per quel che riguarda le regole della slot invece queste prevedono 5 rulli sui quali sono sempre attive 10 linee di puntata da poter utilizzare per comporre combinazioni vincenti e attivare simboli e funzioni bonus. La slot prevede in particolare simboli regolari che raffigurano i vari elementi del tema con i quali poter comporre combinazioni vincenti con premi fino a 2000 gettoni, e un solo simbolo speciale wild associato alla funzione di jolly e al bonus free spins di gioco. Quest'ultimo prevede 10 giocate gratuite durante le quali uno dei simboli regolari viene trasformato in un simbolo sticky che resta fermo nelle sue posizioni una volta estratto, aumentando in questo modo le probabilità di comporre combinazioni vincenti durante il bonus.

Tema

Il tema della slot machine King Of Riches si ispira al concetto di lusso che rappresenta attraverso simboli come enormi diamanti lucidanti, casseforti piene di banconote e gioielli preziosi. Il comparto grafico della slot resta comunque molto semplice se non addirittura essenziale per via della quasi totale assenza di animazioni che si limitano infatti ad evidenziare i simboli e le combinazioni vincenti estratte e ad accompagnare le varie fasi bonus della funzione free spins.

Come si gioca

Le regole della slot machine King Of Riches prevedono un'area di gioco con 5 rulli e 10 linee di puntata fisse sempre attive che il giocatore può utilizzare per comporre combinazioni vincenti e attivare funzioni bonus come la free spins. La slot consente prima di ogni giocata di modificare tramite i bottoni nella barra in basso sia il valore del singolo gettone che il numero di gettoni per linea scommessi nelle singole giocate determinando in questo modo sia il valore della puntata per linea che il valore della puntata totale scommessa. Il valore della puntata per linea è calcolato come prodotto tra il valore del gettone e il numero di gettoni per linea scommessi e determina tra l'altro i premi associati alle singole combinazioni vincenti estratte. Il valore della puntata totale scommessa invece è calcolato come prodotto tra il valore della puntata per linea e il numero di linee attive ovvero 10, e determina il costo di una singola giocata. Il giocatore può comporre combinazioni vincenti estraendo simboli uguali in posizioni che siano di almeno tre rulli vicini partendo dalla sinistra dello schermo e procedendo verso destra, e su una singola linea di puntata.

Wild

Il simbolo wild della slot machine King Of Riches raffigura uno stendardo reale e svolge ben tre diverse funzioni. Questo simbolo infatti può essere utilizzato sia come singolo jolly per completare le combinazioni vincenti estratte, sia per ottenere dei premi, e sia per attivare il bonus free spin della slot. Quando estratto in una posizione qualsiasi dei rulli durante una giocata ad esempio, il simbolo Wild svolge la sua funzione di simbolo jolly. In questo caso può infatti assumere il valore di un qualsiasi altro simbolo regolare della slot in modo da poter eventualmente completare o espandere le combinazioni vincenti presenti sui rulli. Quando estratto in almeno tre posizioni qualsiasi dei rulli in una giocata invece consente al giocatore di ottenere dei premi. Con tre simboli wild estratti ad esempio, il giocatore ottiene un premio pari a due volte la puntata scommessa nella giocata in corso, con quattro simboli scatter ottiene un premio pari a 20 volte questo valore, e con 5 wild infine pari a 200 volte la puntata. Quando estratto in almeno tre posizioni dei rulli durante una giocata attiva inoltre il bonus free spins e consente al giocatore di ottenere 10 giocate gratuite durante le quali uno dei simboli regolari viene trasformato in un simbolo sticky.

Bonus Free Spins

L’unica funzione speciale prevista dalla slot machine King Of Riches è il bonus free spins che il giocatore può attivare estraendo tre o più simboli wild in qualsiasi posizione dei rulli durante una giocata. Il bonus premia il giocatore con 10 giocate gratuite durante le quali uno dei simboli regolari della slot scelto in modo del tutto casuale viene trasformato in un simbolo sticky. Quando estratto questo simbolo rimane fermo nella sua posizione fino al termine del bonus facilitando in questo modo l'accumulo di simboli uguali durante il corso del bonus stesso e quindi la creazione di combinazioni a premi. Le regole di gioco previste durante il bonus invece sono del tutto simili a quelle previste per il gioco principale fatta eccezione per l'impossibilità di modificare la puntata scommessa durante le singole giocate. Sia il valore della puntata scommessa che il numero di linee di puntata attive infatti resta invariato per tutta la durata del bonus e uguale a quelli utilizzati nella giornata in cui è stato attivato il bonus.

Domande Frequenti

Qual è Il tema della slot machine King Of Riches?

Il tema della slot si ispira al concetto di lusso che rappresenta attraverso simboli come enormi diamanti lucidanti, casseforti piene di banconote e gioielli preziosi.

Quali sono i premi in palio con la slot machine King Of Riches?

I premi ottenibili nel gioco con una singola combinazione vincente possono raggiungere i 2000 gettoni.

Quali sono le funzioni speciali previste dalla slot machine King Of Riches?

L’unica funzione speciale prevista dalla slot è la free spins e prevede 10 giocate gratuite durante le quali uno dei simboli della slot scelto in modo casuale viene trasformato in un simbolo sticky.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
Aggiornato: 2 mesi fa 79
Gaminginsider-Icon-King of riches screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor