Gaminginsider-Game-King maker screenshot

Recensione Kingmaker

  • 5 rulli
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Free Spins
  • Payout: 96.65%
  • Produttore: Big Time Gaming

La slot machine Kingmaker porta il giocatore in un mondo magico nei pressi delle mura di un enorme castello tra Minotauri, grifoni e draghi, alle prese con un sistema di gioco con 5 rulli e un meccanismo megaways, simboli wild che si comportano come jolly, ed un simbolo scatter in grado di comporre combinazioni vincenti e di attivare un bonus free spins con un massimo di 20 giocate gratuite. Prevista anche una funzione Gem Multiplier che associa un moltiplicatore di vincite ad ogni tipo di simbolo che raffigura una gemma.

Tema

Il tema della slot machine Kingmaker è ambientato in un mondo fantastico con scenari in stile medievale nei pressi di un enorme castello con tanto di mura e torri, e simboli con creature mitologiche come draghi e grifoni. La grafica della slot è piuttosto elaborata con diverse animazioni che fanno ad esempio sventolare degli stendardi sul lato sinistro dei rulli o animano i simboli che compongono le varie combinazioni vincenti estratte durante le giocate.

Come si gioca

Le regole della slot machine Kingmaker prevedono 5 rulli e un meccanismo megaways con un massimo di 16.807 modi diversi di comporre delle combinazioni vincenti durante le varie giocate. La slot prevede infatti la possibilità di estrarre simboli di dimensioni differenti che possono occupare una sola casella di un rullo o due caselle adiacenti in senso verticale dello stesso rullo, mentre consente di comporre delle combinazioni vincenti estraendo simboli uguali in almeno 3 rulli vicini tra loro dalla sinistra dello schermo e procedendo verso destra. Tutti i simboli della slot possono essere utilizzati con queste regole per comporre delle combinazioni vincenti ad eccezione dei simboli wild e scatter, con il primo che non può comporre combinazioni vincenti e il secondo che invece può farlo anche quando estratto in posizioni di rulli distanti.

Gem Multiplier

La funzione Gem Multiplier della slot machine Kingmaker consiste in una serie di moltiplicatori di vincite presenti nella parte sinistra dello schermo ed associati ai singoli simboli con le gemme di vari colori. Questi moltiplicatori hanno colore viola, rosso, blu e verde e moltiplicano i premi associati alle combinazioni vincenti formate con i simboli gemma dello stesso colore, con il moltiplicatore viola che moltiplica i premi delle combinazioni con le gemme viola, il moltiplicatore verde quelle con le gemme verdi, e cosi via. Tutti i moltiplicatori hanno valore iniziale 1x che non modifica il valore dei premi vinti con le singole combinazioni vincenti ed aumentano di un’unità per ogni combinazione di 5 elementi raffigurati la rispettiva gemma. Estraendo ad esempio una combinazione di 5 simboli con la gemma rossa viene incrementato il moltiplicatore associato al colore rosso. La somma dei valori dei quattro moltiplicatori viene poi utilizzata come valore per il moltiplicatore associato al bonus free spins, mentre tutti i moltiplicatori vengono resettati dopo aver attivato il bonus.

Wild

Il simbolo con la scritta dorata su sfondo colorato è il simbolo wild della slot machine Kingmaker e svolge la funzione di simbolo jolly. Questo simbolo non può essere utilizzato come un normale simbolo di gioco per comporre proprie combinazioni vincenti ma può sostituire qualsiasi altro simbolo della slot per facilitare la creazione di combinazioni vincenti nella giocata in corso.

Scatter

Il simbolo scatter della slot machine Kingmaker raffigura una corona dorata con delle gemme incastonate e oltre a poter comporre delle combinazioni vincenti può attivare il bonus free spins della slot. Estraendo infatti almeno 3 scatter ovunque sui rulli, in posizioni anche distanti tra loro, il giocatore ottiene un premio da 4 a 250 gettoni, ed attiva il bonus free spins ricevendo in questo modo da 7 a 20 giocate gratuite.

Bonus Free Spins

Il bonus free spins della slot machine Kingmaker può essere attivato estraendo 3, 4 o 5 simboli scatter in qualsiasi posizione dei rulli e consente al giocatore di ottenere un numero di giocate gratuite che varia proprio in base al numero di scatter estratti. Con 3 simboli scatter sui rulli ad esempio il giocatore riceve 7 giocate bonus, con 4 ne riceve 12 ed infine con 5 ne riceve 20. Durante il bonus le regole per la creazione delle combinazioni vincenti sono le stesse viste per il gioco principale con i premi associati alle singole combinazioni calcolati utilizzando come puntata di riferimento quella utilizzata nella giocata che ha portato all’attivazione del bonus stesso. Il bonus prevede inoltre uno speciale moltiplicatore di vincite raffigurato in alto sullo schermo con uno stendardo dorato ed attivo durante tutte le giocate bonus, che aumenta tutti i premi associati alle combinazioni vincenti estratte durante il bonus di un certo numero di volte il loro valore iniziale. Il valore del moltiplicatore viene calcolato prima di iniziare le giocate gratuite come la somma di tutti i Gem Multiplier presenti alla sinistra dello schermo e resta immutato durante tutto il bonus.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
1 month ago 0 421
Gaminginsider-Icon-King maker screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor