Gaminginsider-Game-Legend of cleopatra megaways screenshot

Recensione Legend of Cleopatra: Megaways

  • 6 rulli e 200704 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Scarab Multiplier e Free Spins
  • Payout: 95.84%
  • Produttore: Playson

Scenari ambientati nel cuore di un deserto nei pressi delle piramidi ospitano il tema della slot machine Legend of Cleopatra: Megaways dando vita a un comparto grafico con simboli che raffigurano divinità e oggetti sacri, e chiaramente la bellissima Cleopatra a cui il gioco si ispira. Le regole di gioco invece prevedono 6 rulli e un meccanismo megaways che consente di comporre combinazioni vincenti in 200704 modi differenti con premi che possono raggiungere i 4000 gettoni per combinazioni ad esempio di 5 simboli Cleopatra. Previsti infine un simbolo wild che raffigura un oggetto d’oro e che si comporta come un classico jolly, e un bonus free spins con 12 giocate gratuite che il giocatore può attivare svuotando il piccolo rullo nella parte alta dello schermo.

Tema

Il tema della slot machine Legend of Cleopatra: Megaways si ispira alla bellezza leggendaria della celebre imperatrice d'Egitto Cleopatra che rappresenta tra l'altro in uno dei simboli di gioco. Il comparto grafico della slot è comunque piuttosto semplice con scenari ambientati nei pressi di alcune piramidi, in un deserto nel cuore della notte, e simboli con antiche divinità egizie e oggetti sacri. La slot prevede inoltre diversi animazioni che si susseguono durante il corso della partita eliminando ad esempio i simboli vincenti estratti durante una giocata e sostituendoli con simboli nuovi o raccogliendo i piccoli scarabei posti sui simboli per attivare la funzione scarab multiplier.

Come si gioca

Il sistema di gioco della slot machine Legend of Cleopatra: Megaways prevede 6 rulli e un meccanismo megaways che prevede un totale di 200.704 modi differenti di comporre delle combinazioni vincenti nel corso delle singole giocate. La slot prevede in particolare la possibilità di estrarre simboli di dimensioni differenti in grado di ospitare una sola casella di un rullo o due caselle adiacenti in senso verticale. In funzione del numero e della grandezza dei vari simboli estratti durante il corso di una giornata, viene attivato un numero variabile di modi differenti di comporre combinazioni vincenti, con il numero massimo che viene raggiunto ad esempio quando tutti i simboli estratti sono di piccole dimensioni. La slot prevede inoltre un piccolo rullo posto nella parte alta dello schermo sul quale possono essere estratti cinque simboli per giocata che il giocatore può utilizzare per comporre combinazioni vincenti ma soprattutto per attivare il bonus free spins della slot. La funzione megaways è inoltre accompagnata da una funzione a cascata che prevede di eliminare tutti i simboli che compongono le varie combinazioni vincenti estratte nel corso di una giocata, e di far cadere verso il basso tutti gli altri simboli in modo tale da lasciare vuoti alcune caselle dei rulli da poter poi riempire con nuovi simboli in grado eventualmente di comporre a loro volta delle combinazioni a premi.

Wild

Il simbolo wild è l'unico simbolo speciale previsto dalla slot machine Legend of Cleopatra: Megaways e raffigura un oggetto dorato con una grossa scritta al centro. Questo simbolo può essere estratto solo sui rulli 2, 3, 4 e 5 e non può essere utilizzato come un normale simbolo di gioco per comporre delle combinazioni vincenti. Il singolo Wild infatti svolge la funzione di jolly e in quanto tale facilita la creazione di combinazioni vincenti sostituendosi agli altri simboli regolari della slot.

Scarab Multiplier

La slot machine Legend of Cleopatra: Megaways prevede uno speciale moltiplicatore di vincite situato nella parte alta dello schermo sulla sinistra sempre attivo e che può aumentare il proprio valore durante il corso delle giocate. Questo moltiplicatore ha un valore iniziale di 1x che aumenta di un'unità per ogni scarabeo raccolto sui rulli. Questi scarabei possono comparire solo sui simboli presenti nel piccolo rullo in alto e vengono raccolti quando un simbolo con lo scarabeo viene utilizzato per comporre delle combinazioni vincenti venendo quindi eliminato dall'area di gioco. Tutti i premi associati alle singole combinazioni vincenti estratte durante una giocata vengono moltiplicati per il valore del moltiplicatore corrente.

Bonus Free Spins

Per attivare il bonus free spins della slot machine Legend of Cleopatra: Megaways il giocatore deve svuotare il piccolo rullo posto nella parte alta dello schermo componendo delle combinazioni vincenti. Durante il corso di una giocata infatti, quando uno dei simboli del piccolo rullo viene utilizzato per comporre una combinazione a premi, viene eliminato dal rullo svelando una delle cinque lettere che compongono la parola bonus. Quando tutte e cinque le lettere vengono mostrate il giocatore attiva il bonus free spins e riceve 12 giocate gratuite da poter utilizzare con meccaniche uguali a quelle del gioco principale per comporre delle combinazioni vincenti. Durante le giocate gratuite inoltre il giocatore può riattivare il bonus free spins svuotando nuovamente il piccolo rullo in alto e ottenendo in questo modo 5 giocate gratuite aggiuntive, mentre la funzione scarab multiplierr non viene azzerata all'inizio di ogni giocata.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
Aggiornato: 20 days ago 0 47
Gaminginsider-Icon-Legend of cleopatra megaways screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor