Gaminginsider-Game-Legion x screenshot

RECENSIONE LEGION X

  • 5 rulli da 3 righe
  • Offre simbolo Wild, simbolo Scatter, 4 diversi tipi di Free Spins con moltiplicatore
  • RTP:96,04%
  • Volatilità: alta
  • Produttore: NoLimit City

L’Antica Roma torna sugli schermi in questa slot targata NoLimit City, portando i giocatori nell’accampamento della coraggiosa Decima Legione all’alba di una sua ennesima sanguinosa battaglia. Soltanto i più coraggiosi saranno arruolati tra le fila di questi valorosi combattenti, per vincere il nemico e ottenere incredibili bottini.

LEGION X: TEMA E GRAFICA

Il comparto grafico si rivela curatissimo e ricco di dettagli, come la NoLimit City ha già dimostrato di saper fare. Davanti ai giocatori si prospetta uno sfondo notturno, l’accampamento della Legione Decima, illuminato fiocamente da alcune fiaccole e dalla luce appena accennata che anticipa l’alba. La griglia di gioco è in legno e reca l’insegna SPQR sulla parte superiore e su di essa scorrono i simboli paganti, tutti a tema bellico. Si nota da subito la particolare disposizione dei rulli, asimmetrici, che prevedono 3 simboli nelle file dispari e 2 in quelle pari.

La colonna sonora è tesa e crea un’atmosfera di tensione, come d’altro canto ci si aspetta da una slot ambientata poco prima di una battaglia.

COME VINCERE A LEGION X ONLINE

I simboli in questa slot pagano nel momento in cui se ne allineano almeno 3 dello stesso tipo secondo una delle 72 linee di pagamento nel gioco di base e 7200 nel gioco bonus. La scommessa di base parte da 0,20€ e arriva fino a 100€ per singolo giro

La tabella dei pagamenti così illustra i simboli e i relativi payout:

  • Il legionario con la maschera di ferro che paga fino a 2.5x;
  • Il Capo barbaro con l’elmo scheletrico che paga fino a 1.75x;
  • Il Guerriero di bronzo che paga fino a 1.5x;
  • Il Soldato pretoriano che paga fino a 1.3x;
  • Il barbaro con la maschera da teschio che paga fino a 1.2x;
  • A e K restituiscono fino a 1.1x;
  • Q, J e 10 restituiscono fino a 1x.

FUNZIONI SPECIALI DELLA SLOT LEGION X

Di seguito sono riportate le funzioni speciali di Legion X:

  • xNudge Wilds: i simboli Wild occupano un intero rullo e quando atterrano sui rulli garantiscono una vincita.
  • Infectious Wild: alcuni Wild sono detti Infectious e hanno una funzione propria. Questi Wild atterrano solo sui rulli ai margini e se in qualsiasi altra posizione sono presenti dei simboli uguali a quello Infectious essi si trasformano in Wild a propria volta.
  • xWays: in questa slot sono presenti altri simboli speciali, detti xWays. Essi presentano una X e un moltiplicatore, appaiono soltanto sui rulli alle estremità e possono convertire in Wild da 2 a 4 simboli dello stesso tipo. Questa funzione può attivarsi in sinergia con la funzione Infectious.
  • Free Spins: nel momento in cui appaiono almeno 3 simboli speciali, si ottengono i giri gratuiti, che possono essere di 4 tipi diversi:
    • Legion X Spins: si attivano con il simbolo bonus e garantiscono 8 Free Spins con moltiplicatore, nei quali il primo e l’ultimo rullo aumentano di una tessera. Per ogni simbolo xWays o Infectious viene aggiunto un ulteriore Free Spin.
    • Equestris Spins: quando si ottengono 3 simboli Bonus e 2 simboli xWays si attiva la funzione Equestris, che comincia con 10 Free Spins. I simboli che l’hanno attivata rimangono a schermo per l’intera funzione e viene aggiunto il bonus Infectious ad ogni spin.
    • Fretensis Spins: quando si ottengono 3 simboli Bonus e 2 simboli Infectious si attiva la funzione Fretensis, anch’essa con 10 Free Spins. In questo momento del gioco i simboli minori presenti sui rulli centrali si trasformano in Wild.
    • Gemina Spins: con 3 simboli Bonus, un simbolo xWays e un simbolo Infectious si attiva la funzione Gemina, che offre 10 spins come le precedenti. I simboli xWays e Infectious rimangono a schermo per l’intera funzione ed attivano entrambe le funzioni bonus ad ogni giro.

GIOCHI SIMILI A LEGION X GRATIS

OPINIONI FINALI SU LEGION X SLOT MACHINE

Legion X non finisce mai di stupire, proponendo funzioni speciali su funzioni speciali, sorprendendo il giocatore con continui colpi di scena. Sebbene il funzionamento possa sembrare macchinoso è in realtà abbastanza intuitivo e basteranno pochi spin per comprenderlo alla perfezione. Consigliata per i giocatori alla ricerca di funzioni extra fuori dal comune.

Domande Frequenti

Qual è l’ambientazione della slot machine Legion X?

Legion X è una slot a tema Impero Romano, ambientata nell’accampamento della feroce Decima Legione.

Quali sono le funzioni speciali di Legion X online?

Il gioco offre simboli Wild, Scatter, 4 diversi tipi di giri gratuiti con meccaniche bonus attivabili anche contemporaneamente.

Qual è il layout della slot Legion X gratis?

Legion X offre una griglia 5x2 nel caso dei rulli pari e 5x3 nel caso dei rulli dispari, con 72 linee di pagamento aumentabili a 72000 nelle funzioni speciali.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
Aggiornato: 1 settimana fa 31
Gaminginsider-Icon-Legion x screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor