Gaminginsider-Game-Lord merlin and the lady of the lake screenshot

Recensione Lord Merlin and the Lady of the Lake

  • 5 rulli e 10 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Free Spins
  • Payout: 96.2%
  • Produttore: Play’nGO

La slot machine Lord Merlin and the Lady of the Lake prevede un tema ispirato alla celebre leggenda di Mago Merlino e della Dama del Lago che rappresenta con simboli con la spada Excalibur, libri di incantesimi e bastoni magici, in un sistema di gioco che invece prevede 5 rulli e 10 linee di puntata, simboli wild jolly e un bonus free spins con giocate gratuite e simboli espandibili. Il bonus free spins della slot prevede in particolare 8 giocate gratuite durante le quali viene scelto un simbolo a caso in ogni giocata e trasformato in un simbolo espandibile che può ricoprire per intero i rulli in cui è estratto.

Tema

Il tema della slot machine Lord Merlin and the Lady of the Lake si ispira alla celebre leggenda di Mago Merlino e della Dama del Lago che ripropone con scenari ambientati nei pressi di un lago magico e simboli con libri di incantesimi e la spada Excalibur. La grafica della slot punta tutto sulla presenza di numerose animazioni che evidenziano ad esempio le combinazioni vincenti estratte o fanno espandere i simboli in modo da ricoprire interi rulli.

Come si gioca

Le regole della slot machine Lord Merlin and the Lady of the Lake prevedono 5 rulli su cui sono previste 10 linee di puntata e la possibilità per il giocatore di modificare tramite la barra in basso il valore del gettone scommesso, il numero di gettoni per linea, e il numero di linee di puntata da attivare in ogni giocata. Per poter comporre invece combinazioni vincenti il giocatore deve estrarre almeno tre simboli uguali in posizioni che siano di tre rulli adiacenti tra loro partendo dalla sinistra dell'area di gioco e procedendo verso destra e di una singola linea di puntata tra quelle attive nella giocata in corso. In base al numero e al tipo di simboli che compongono una certa combinazione vincente, e al valore della puntata per linea scommessa nella giocata in corso, il giocatore può ottenere premi più o meno importanti che possono raggiungere i 10.000 gettoni.

Wild

Il simbolo wild della slot machine Lord Merlin and the Lady of the Lake raffigura la Dama del Lago e può essere utilizzato dal giocatore sia come simbolo regolare per comporre combinazioni vincenti che come simbolo jolly. Questo simbolo segue infatti regole del tutto simili a quelle previste per i simboli regolari di gioco per quanto riguarda la formazione di combinazioni vincenti con il giocatore che può ottenere dei premi da 10 a 10000 gettoni ad esempio estraendo in una giocata con la puntata massima selezionata rispettivamente 2 e 5 wild su rulli vicini da sinistra e in posizioni di una singola linea di puntata. La sua funzione di jolly consente a questo simbolo di assumere il valore di un qualsiasi altro simbolo di gioco eccetto lo scatter in modo da poter completare o espandere quando possibile le eventuali combinazioni vincenti estratte sui rulli nella giocata in corso.

Scatter

Il simbolo scatter della slot machine Lord Merlin and the Lady of the Lake raffigura la magica spada Excalibur e può essere utilizzato dal giocatore per comporre combinazioni vincenti e per attivare il bonus free spis del gioco. Il giocatore può comporre in particolare combinazioni vincenti composte da 3 o più scatter anche quando questi sono estratti in posizioni di rulli distanti e non di una singola linea di puntata, con premi tra l’altro che variano da un minimo di 100 a un massimo di 10000 volte la puntata. Con 3 o più scatter sui rulli inoltre il giocatore attiva il bonus free spins della slot.

Bonus Free Spins

Il bonus free spins della slot machine Lord Merlin and the Lady of the Lake può essere attivato estraendo almeno 3 simboli scatter in una singola giocata e premia il giocatore con 8 giocate gratuite durante le quali le regole di gioco restano quasi del tutto invariate rispetto al gioco principale. Le uniche differenze previste nel bonus free spins riguardano il simbolo scatter e la presenza di simboli espandibili. Il simbolo scatter infatti diventa un simbolo scatter wild per l’intera durata del bonus e può quindi sostituire qualsiasi simbolo di gioco e comporre proprie combinazioni vincenti. La funzione bonus prevede inoltre di selezionare uno dei simboli di gioco in ogni giocata per trasformarlo in un simbolo espandibile in grado di ricoprire per intero il rullo in cui viene estratto. L’estrazione di 2 o più scatter durante una giocata bonus permette al giocatore di attivare la funzione Excalibur spins e di riceve un numero di giocate gratuite pari al numero di scatter estratti. Durante le Excalibur spins il simbolo espandibile resta sempre lo stesso. Al termine delle Excalibur spins invece il giocatore torna alla modalità free spins per giocare le giocate gratuite rimaste.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
Aggiornato: 1 settimana fa 123
Gaminginsider-Icon-Lord merlin and the lady of the lake screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor