Gaminginsider-Game-Lord of the ocean

Recensione Lord of the Ocean

  • 5 rulli e 10 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Freespins
  • Payout: 95.1%
  • Produttore: Novomatic

La slot machine Lord of the Ocean è un gioco ambientato tra le profondità oceaniche e chiaramente ispirato alla mitologia greca ed in particolare alla figura del potente dio dei mari Poseidone che rappresenta anche in alcuni simboli si gioco. Le regole della slot prevedono 5 rulli e 10 linee di puntata, simboli in grado di comporre combinazioni vincenti associate a premi che possono raggiungere i 25000 gettoni, ed un solo simbolo speciale che raffigura una grossa ruota di pietra e che oltre a comportarsi come un vero e proprio jolly può attivare un bonus free spins con 10 giocate gratuite.

Tema

Il tema della slot machine Lord of the Ocean è ispirato alla mitologia greca ed in particolare alla figura del potente dio Poseidone sovrano indiscusso dei mari. Lo scenario di gioco sono le profondità oceaniche mentre i simboli di gioco raffigurano divinità, bellissime donne, statue e caratteri alfanumerici, tutti utilizzabili per comporre delle combinazioni vincenti e attivare le varie funzioni bonus previste. La grafica della slot è essenziale con una cura elevata per i dettagli sia nella rappresentazione degli scenari che dei simboli, ma con pochissime animazioni che si limitano a qualche linea colorata che evidenzia le combinazioni vincenti estratte durante le singole giocate o effetti grafici associati all’unica funzione bonus della slot, la free spins.

Come si gioca

Le regole della slot machine Lord of the Ocean prevedono 5 rulli su cui sono previste 10 linee di puntata sulle quali poter comporre combinazioni o attivare funzioni bonus come il Wild e la free spins sfruttando i simboli a tema ed alfanumerici previsti. La slot consente di modificare prima di ogni giocata sia il numero di linee di puntata da attivare che il valore del singolo gettone da scommettere, consentendo in questo modo al giocatore di personalizzare la puntata in modo piuttosto flessibile. La modifica del numero di linee o del valore del gettone ha ripercussione sul valore della puntata totale scommessa, ma mentre il numero di linee attive influenza le probabilità di ottenere delle vincite nella giocata in corso, il valore del gettone influenza gli importi in palio con le singole combinazioni vincenti della slot. La puntata totale scommessa nella giocata viene calcolata come il prodotto tra il gettone ed io numero di linee e varia da un minimo di 0,01, ottenuto selezionando una sola linea di puntata ed un valore del gettone pari a 0,01, ad un massimo di 50,00 ottenuto invece selezionando 10 linee di puntata ed un gettone di 5,00. Tutti i premi in palio associate alle singole combinazioni vincenti della slot sono calcolati come un certo numero di volte il valore del gettone scommesso come mostrato anche nella tabella dei pagamenti del gioco. Questa è accessibile da pulsante menu in basso a sinistra e mostra tutti i simboli previsti dal gioco associati ad una serie di valori numerici che indicano i premi associati a combinazioni di 3, 4 e 5 simboli uguali.

Wild

Il simbolo Wild e l’unico simbolo bonus previsto dalla slot machine Lord of the Ocean e raffigura una grossa ruota di pietra. Questo simbolo svolge la doppia funzione di simbolo jolly e di simbolo scattare. Una volta estratto infatti può assumere il valore di un qualsiasi altro simbolo della slot in modo da semplificare laddove possibile la creazione di combinazioni vincenti. Il wild può infatti, quando possibile chiaramente, completare eventuali combinazioni parziali estratte nella giocata o espandere quelle già presenti aumentandone in questo caso il premio associato. Quando estratto in almeno 3 posizioni qualsiasi dei rulli attiva inoltre il bonus free spins.

Freespins

Il bonus free spins della slot machine Lord of the Ocean può essere attivato estraendo almeno 3 simboli Wild in qualsiasi posizione dei rulli e consiste in 10 giocate gratuite durante le quali viene attivato un simbolo bonus extra. Appena attivato infatti, il bonus fa comparire sullo schermo una grossa ruota di pietra e sceglie in modo casuale uno dei simboli di gioco che diventa in questo modo il simbolo bonus extra. Questo simbolo può comporre combinazioni vincenti anche quando non estratto in posizioni allineate dei rulli e per l’intera durata del bonus.

Rischio

La funzione rischio consiste in una sorta di gioco lascia o raddoppia e può essere attivato al termine di una qualsiasi giocata in cui è stata estratto almeno una combinazione vincente. Al termine di una giocata vincente infatti, il giocatore vede comparire nella parte bassa dello schermo un pulsante con la scritta Rischio. Una volta premuto questo tasto fa comparire sullo schermo due grossi bottoni di colore rosso e nero con al centro una carta da gioco coperta. Il giocatore può utilizzare i due bottoni per puntare sul possibile colore della carta raddoppiando le vincite ottenute in caso di scelta indovinata o perdendo tutto in caso di scelta sbagliata.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
10 months ago 0 1956
Gaminginsider-Icon-Lord of the ocean

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor