Gaminginsider-Game-Lucky fridays screenshot

Recensione Lucky Fridays

  • 5 rulli e 30 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild e Party Time
  • Payout: 95.77%
  • Produttore: Red Tiger

La slot machine Lucky Fridays prevede un tema piuttosto singolare che ripercorre per certi versi una settimana lavorativa in un tranquillo ufficio. L'intero sistema di gioco della slot infatti ruota attorno ad un piccolo orologio posto nella parte bassa dello schermo che scandisce le ore e i giorni della settimana. Durante il corso della settimana lavorativa compresa tra le 8 del mattino del lunedì alle 18 del venerdì sera i simboli di gioco raffigurano personaggi in abiti da ufficio seriosi e intenti a lavorare, mentre allo scoccare del weekend l’intero comparto grafico si trasforma con scenari più festosi e personaggi vestiti da sera e con abiti tutt'altro che formali. Le regole di gioco invece prevedono 5 rulli e 30 linee di puntata sempre attive che il giocatore può utilizzare per comporre combinazioni vincenti con premi fino a 600 gettoni ed estrarre simboli wild associati alla funzione di jolly. La slot prevede inoltre una funzione speciale party time che viene attivata in modo automatico allo scoccare del weekend e durante la quale possono essere attivate 3 diverse funzioni speciali in modo casuale associate a Wild enormi, un aumento delle probabilità di comporre combinazioni, e a moltiplicatori di vincite fino a 12x.

Tema

Il tema della slot machine Lucky Fridays prevede uno scenario ambientato all'interno di un tranquillo ufficio e si ispira a una classica settimana lavorativa scandita tra l'altro da un piccolo orologio presente nella parte bassa dello schermo. Tutto della slot ruota intorno a questo piccolo orologio con lo scenario e i simboli di gioco che cambiano in funzione dell'ora e del giorno della settimana in cui ci si trova in una determinata giocata. I simboli ad esempio raffigurano durante i giorni lavorativi personaggi indaffarati nel loro lavoro mentre nel fine settimana personaggi intenti a giocare e a divertirsi.

Come si gioca

Le regole della slot machine Lucky Fridays prevedono 5 rulli sui quali sono sempre attive 30 linee di puntata ma soprattutto un piccolo orologio in basso che scandisce le ore della settimana e che modifica completamente le regole di gioco. La slot prevede infatti due set di simboli differenti che raffigurano ad esempio gli stessi personaggi ma con una versione formale da ufficio attiva ad esempio dal lunedì al venerdì pomeriggio, è una versione invece molto meno formale con camicie floreali e abiti da sera attiva solo weekend. Tutti i simboli di gioco comunque, compreso il simbolo speciale wild, possono essere utilizzati per comporre combinazioni a premi, con regole che prevedono di dover estrarre almeno tre simboli uguali in posizioni di una singola linea di puntata e su rulli a partire da quello di sinistra.

Wild

La slot machine Lucky Fridays prevede un simbolo Wild che raffigura un'auto sportiva rossa e che svolge la doppia funzione di simbolo regolare e di simbolo jolly. Il simbolo wild infatti può essere utilizzato con le regole descritte in precedenza per tutti i simboli regolari di gioco per comporre delle normali combinazioni vincenti con premi tra l'altro tra i più elevati previsti dal gioco che possono raggiungere i 600 gettoni per combinazioni di cinque Wild. Quando estratto in una qualsiasi posizione dei rulli svolge inoltre la funzione di simbolo jolly e può quindi assumere il valore di un qualsiasi altro simbolo di gioco in modo da poter completare o espandere eventualmente le combinazioni vincenti parziali o già complete estratte.

Party Time

La Party Time è la funzione speciale probabilmente più interessante della slot machine Lucky Fridays e viene attivata in modo automatico allo scoccare delle 18 del venerdì. Questa funzione trasforma letteralmente lo scenario di gioco passando da un grigio e monotono ufficio a una sala festosa, con i simboli di gioco che raffigurano i vari colleghi di ufficio, di punto in bianco vengono trasformati passando da abiti da ufficio ad abiti invece da festa come camice a fiori e abiti da sera. La funzione resta attiva fino allo scoccare delle 8:00 del lunedì mattina e durante le giocate in cui è in funzione può portare all'attivazione di tre differenti funzioni bonus in modo del tutto casuale. Quando viene attivata la funzione party reels ad esempio tutti i simboli di basso livello vengono eliminati in modo da poter estrarre solo simboli di alto livello e aumentare così facendo le probabilità di ottenere dei premi. Quando viene invece attivata la funzione wild reels il giocatore può estrarre in posizioni scelte a caso simboli wild delle dimensioni massime di 3×3 ovvero in grado di occupare fino a nove caselle adiacenti tra loro a formare un quadrato. L'ultima delle funzioni bonus attivabili durante il party time è la multiplier party. Questa prevede di lanciare due grossi dadi sullo schermo in modo da determinare il valore di un moltiplicatore di vincite da applicare a tutte i premi ottenuti nella giocata in corso.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
21 days ago 0 37
Gaminginsider-Icon-Lucky fridays screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor