Gaminginsider-Game-Mancala quest screenshot

Recensione Mancala Quest

  • 5 rulli e 25 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Free Spins
  • Payout: 95%
  • Produttore: Mancala

La slot machine Mancala Quest prevede un tema incentrato su una coppia di giovani archeologi alle ricerca di antichi manufatti e pietre preziose, e un sistema di gioco con 5 rulli sui quali sono sempre attive 25 linee di puntata. La slot prevede inoltre simboli regolari con i quali poter comporre combinazioni vincenti con premi fino a 500000 gettoni, e due diverse versioni del simbolo wild. Queste sono entrambe associate alla funzione di simboli jolly e possono essere utilizzate per attivare un bonus free spins con un massimo di 35 giocate gratuite.

Tema

Il tema della slot machine Mancala Quest si ispira a due giovani ricercatori alla ricerca di pietre preziose e manufatti. Il comparto grafico della slot prevede in particolari scenari ambientati in un deserto e simboli con bussole, diari e diamanti. Per quel che riguarda le animazioni previste invece, queste evidenziano i simboli e le combinazioni vincenti estratti o accompagnano le varie fase delle funzioni bonus bloccando ad esempio i simboli wild estratti sui rulli 1 e 5 e trasformandoli in simboli sticky.

Come si gioca

Le regole della slot machine Mancala Quest prevedono un'area di gioco con 5 rulli sui quali sono sempre attive 25 linee di puntata e sui quali il giocatore può comporre combinazioni vincenti sia partendo dal lato sinistro dello schermo che dal destro. Per ottenere dei premi infatti il giocatore deve estrarre simboli uguali in posizioni che siano di una singola linea di puntata e di almeno tre rulli adiacenti tra loro partendo dal primo sulla sinistra e procedendo verso destra, o viceversa. In base al numero e al tipo di simboli che compongono una certa combinazione, il giocatore può ottenere premi fino a 500.000 gettoni.

Wid

La slot machine Mancala Quest prevede due diverse versioni del simbolo che raffigura i due esploratori protagonisti del gioco. Questi simboli sono ti tipo stacked e possono quindi occupare più posizione di un singolo rullo o addirittura ricoprirlo per intero. Possono essere estratti però solo sui rulli 1 e 5 e sono associati alla funzione di jolly. Quando estratti infatti possono sostituire gli altri simboli regolari in modo da facilitare la creazione di combinazioni vincenti e da aumentare le probabilità di ottenere dei premi nella giocata in corso. Quando estratti sull’intero rullo 1, sull’intero rullo 5, o su entrambi, consentono di attivare il bonus free spins della slot e di ottenere n questo modo delle giocate gratuite.

Bonus Free Spins

Il bonus free spins della slot machine Mancala Quest può essere attivato estraendo un simbolo wild sull’intero rullo 1, sull’intero rullo 5, o su entrambi. In base al numero di simboli wild estratti inoltre, il bonus prevede un numero differente di giocate gratuite. Estraendo un simbolo stacked wild sull’intero rullo 1 o sull’intero rullo 5 ad esempio, il giocatore riceve 10 giocate gratuite, mentre estraendo entrambi i simboli wild su tutti e due i rulli in una singola giocata ne ottiene 35. Il giocatore può estrarre i simboli anche in momenti separati estraendo il secondo durante le prime 10 giocate gratuite vinte. In questo caso il secondo simbolo wild consente di ottenere 25 giocate gratuite extra. Le regole di gioco previste durante il bonus free spins sono molto simili a quelle previste per il gioco principale fatta eccezione per i simboli wild e per la gestione della puntata. Durante il bonus infatti il giocatore non può in alcun modo modificare il valore della puntata scommessa e tutti i premi vinti sono calcolati utilizzando come puntata di riferimento quella scommessa nella giocata in cui il bonus è stato attivato. Durante il bonus inoltre i simboli estratti sul rullo 1 e sul rullo 5 diventano sticky wild e restano quindi fermi nelle loro posizioni fino al termine del bonus stesso.

Bonus Game

Il bonus game è la funzione speciale più originale prevista dalla slot machine Mancala Quest e prevede meccaniche e regole piuttosto articolate. Il bonus infatti può essere attivato estraendo un simbolo maschera sui rulli durante una giocata ed è associato al piccolo contenitore alla sinistra dello schermo con le gemme preziose. Quando il bonus viene attivato il giocatore si ritrova a dover giocare con un avversario in una sorta di mini gioco nel tentativo di ottenere delle gemme preziose. Quando il bonus termina il giocatore ottiene un premio in funzione del numero di gemme collezionate nella parte sinistra e desta del contenitore. La parte sinistra in particolare indica le gemme vinte dal giocatore mentre la destra quelle dell’avversario. Il bonus può avere quindi tre esiti, vittoria, parecchio e sconfitta, e in base all’esito viene calcolato il premio. Con una vittoria il giocatore può ottenere moltiplicatori di vincita che incrementano i premi vinti nella giocata. Pareggiando invece ottiene un moltiplicatore 2x, e perdendo infine ottiene un premio calcolato in funzione della puntata scommessa nella giocata.

Domande Frequenti

Qual è Il tema della slot machine Mancala Quest?

La slot machine Mancala Quest prevede un tema incentrato su una coppia di giovani archeologi alle ricerca di antichi manufatti e pietre preziose.

Quali sono i premi in palio con la slot machine Mancala Quest?

I premi ottenibili nel gioco con una singola combinazione vincente possono raggiungere i 500000 gettoni.

Quali sono le funzioni speciali previste dalla slot machine Mancala Quest?

La slot prevede un bonus free spins con un massimo di 35 giocate gratuite.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
Aggiornato: 1 mese fa 233
Gaminginsider-Icon-Mancala quest screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor