Gaminginsider-Game-Mercy of the gods screenshot 994x559

Recensione Mercy of the Gods

  • 5 rulli e 20 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Gift of Life Re-spins
  • Payout: 96.64%
  • Produttore: NetEnt

La slot machine Mercy of the Gods si ispira alla mitologia egizia che ripropone attraverso simboli con manufatti preziosi, simboli di divinità e urne antichissime, grazie anche a una grafica dettagliata con scenari ambientati in antichi templi e animazioni che fanno brillare i simboli di gioco o li trasformano in simboli enormi in grado di ricoprire interi rulli. La slot prevede inoltre 5 rulli e 20 linee di puntata, simboli wild e scatter associati rispettivamente alla funzione di simboli jolly ed al bonus free spina, e due funzioni bonus Gift of Life Re-spins e Gift of Double Wilds con wild espandibili e giocate gratuite.

Tema della slot machine Mercy of the Gods

Il tema della slot machine Mercy of the Gods è chiaramente ispirato alla mitologia egizia che tenta di riprodurre utilizzando scenari ambientati in antichi templi e simboli con manufatti preziosi ricoperti di oro e pietre preziose. Nonostante siano molto dettagliate, le grafiche del gioco risultano essere molto semplici con pochi effetti grafici e poche animazioni che si limitano a muovere o trasformare i simboli estratti durante la partita.

Come si gioca alla slot machine Mercy of the Gods

Per quel che riguarda le regole della slot machine Mercy of the Gods queste prevedono 5 rulli e 20 linee di puntata e Las possibilità di comporre combinazioni vincenti estraendo almeno 3 simboli uguali su rulli vicini dalla sinistra dello schermo e procedendo verso destra. Prima di ogni giocata è possibile invece scegliere tramite i bottoni nella parte bassa dello schermo di gioco sia il valore del singolo gettone scommesso sia il livello di puntata rispettivamente in un ragno compreso tra un minimo di 0,01 ed un massimo di 0,50 e tra un minimo di 1 ad un massimo di 10. Il prodotto di questi valori determina la puntata per linea scommessa e viene utilizzato come valore di riferimento per calcolare tutte le vincite associate alle singole combinazioni a premi della slot. Il prodotto tra la puntata per linea e il numero di linee di puntata previste invece determina il valore della puntata totale scommessa ovvero quanto costa effettuare una singola giocata. Sempre nella parte basse dello schermo di gioco ci sono anche il bottone di inizio giocata al centro, il pulsante per la seleziona della puntata massima subito a destra, ed infine il pulsante per l’attivazione della modalità di gioco automatica.

Wild

Il simbolo Wild della slot machine Mercy of the Gods raffigura un manufatto prezioso fatto d’oro e svolge la funzione di simbolo jolly. Una volta estratto infatti può sostituire qualsiasi altro simbolo della slot, eccetto i simboli scatter e bonus, per completare o espandere laddove possibile eventuali combinazioni vincenti presenti sui rulli.

Scatter e Freespins

Il simbolo Scatter della slot machine Mercy of the Gods raffigura un manufatto d’oro con inciso l’Occhio di Horus e consente al giocatore di attivare il bonus free spina della slot. Per farlo infatti è necessario estrarre almeno 3 simboli Scatter in qualsiasi posizione dei rulli con un numero di giocate gratuite vinte che aumenta al crescere del numero di scatter estratti nella giocata. Con 3 soli scatter ad esempio il giocatore riceve 5 giocate gratuite, con 4 ne riceve 8, ed infine con 5 ne riceve 12. Durante il bonus inoltre il giocatore può comporre combinazioni vincenti secondo le regole viste per il gioco principale con l’unica differenza che riguarda il simbolo Wild che una volta estratto si espande fino a ricoprire per intero il rullo su cui si trova.

Gift of Life Re-spins

La funzione Gift of Life Re-spins è una delle due funzioni bonus del gioco associate al simbolo Wild ed in particolare al simbolo wild con la decorazione verde intorno. Una volta attivata fa slittare di una posizione verso il basso tutti i simboli wild presenti nell’area di gioco e attiva una serie di respins gratuite. Durante le respons i siboli wild già presenti sullo schermo vengono fatti scalare verso il basso in modo progressivo fino a scomparire dai rulli mentre tutti i simboli nuovi permettono di al giocatore di riattivare la funzione bonus e di incrementare in questo modo il numero di respinse gratuite vinte. Dopo ogni respins vengono valutate le combinazioni vincenti estratte e quindi le relative vincite, e qualora non ci fossero più wild sui rulli, viene interrotta la funzione bonus per ritornare al gioco principale.

Gift of Double Wilds

La funzione Gift of Double Wilds è la seconda delle funzioni bonus associate al simbolo wild e può essere attivata solo durante le respins gratuite ottenute con la funzione Gift of Life Re-spins. Per attivarla è necessario inoltre che venga estratto un simbolo wild su di un rullo in cui ne è già presente uno e prevede di far espandere i simboli bonus in modo da ricoprire l’intero rullo su cui si trovano.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
9 months ago 0 2581
Gaminginsider-Icon-Mercy of the gods screenshot 994x559

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor