Gaminginsider-Game-Miss midas 994x559

Recensione Miss Midas

  • 5 rulli e 25 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild e Freespins
  • Payout: 95.62%
  • Produttore: NextGen

La slot machine Miss Midas si ispira al celebre mito di Re Mida e della sua capacità di trasformare in oro tutto ciò che toccasse. Il tema in realtà rivede in parte questa leggenda trasformando il sovrano in una bellissima donna e dando ai simboli e agli scenari di gioco un tocco più femminile. Gli oggetti raffigurati nei simboli richiamano tutti l’idea del lusso con vasi e metalli preziosi. Le regole invece prevedono 5 rulli e 25 linee di puntata, simboli bonus come il wild e lo scatter, ed una funzione superbet che prevede di trasformare alcuni simboli di gioco in wild.

Tema della slot machine Miss Midas

Il tema della slot machine Miss Midas si ispira chiaramente all’omonima leggenda che vede il sovrano Mida in possesso di un dono, poi trasformatosi in maledizione, di trasformare in oro tutto ciò che toccasse. La slot rimane fedele a questo tema cercando di riprodurlo attraverso simboli darti e oggetti preziosi che richiamano l’idea di ricchezza smisurata, rivisitando però lo stesso tema sia nel suo protagonista che nelle sfumature. Il protagonista non è infatti il celebre sovrano ma una bellissima donna mentre sia lo scenario della slot che i simboli sono raffigurati con un tocco un po’ più femminile. Lo scenario in particolare è un palazzo reale pieno di ogni genere di ricchezza, mentre i simboli raffigurano gioielli ed oggetti preziosi, troni e pavoni. Non sono previste invece moltissime animazioni, fatta eccezione per quelle convenzionali di gioco per le combinazioni vincenti e i bonus, in un comparto grafico che è a limit dell’essenziale.

Come si gioca alla slot machine Miss Midas

Per quanto riguarda le regole della slot machine Miss Midas, queste prevedono 5 rulli su cui sono attive 25 linee di puntata. Il gioco permette di modificare prima di ogni giocata solo il valore del gettone da scommettere grazie al bottone in basso con le frecce puntate verso il basso e verso l’alto. Il range entro il quale è possibile scegliere il valore del gettone è compreso tra un minimo di 0,01€ ed un massimo di 20,00€. In base al valore del gettone vengo calcaste sia la puntata totale scommessa nella giocata che quella per linea. La prima indica quanto è necessario scommettere per poter effettuare una giocata mentre la seconda viene utilizzata come valore di riferimento per determinare gli importi vinti come le singole combinazioni a premi. La puntata totale in particolare è calcolata come il prodotto del valore del gettone ed il numero di linee di puntata attiva, mentre i premi sono calcolati come un certo numero di volte la puntata per linea scommessa. Ogni simbolo è infatti associato ad una scala di valori numerici che indicano i premi ottenibili con combinazioni di 3, 4 e 5 simboli di quel tipo. Per comporre invece una combinazione vincente è necessario estrarre almeno 3 simboli uguali su rulli che stanno vicini tra loro a partire da quello alla sinistra dello schermo e su posizioni di una singola linea di puntata. In base al tipo di simbolo che compone la combinazione vincente estratta, al numero di simboli uguali allineati, ed al valore della puntata per linea scommessa, viene poi calcolato il premio.

Wild

Il simbolo wild della slot machine Miss Midas raffigura la regina ed è in grado di comportarsi come un simbolo jolly. Una volta estratto quindi questo simbolo può sostituirsi a qualsiasi altro simbolo del gioco per completare o espandere combinazioni parziali o complete presenti, laddove possibile chiaramente.

Funzione SuperBet

La funzione Super Bet consiste nel trasformare alcuni simboli particolari estratti sui rulli in posizioni adiacenti ad un wild, in nuovi simboli wild e può essere attivata premendo sul pulsante alla destra dell’area di gioco. Per essere attivata richiede un aumento della puntata scommessa di 10 o 25 gettoni in base al livello attivato. La funzione può trasformare nella sua versione base solo due simboli e in questa modalità non richiede alcuna puntata. Con il livello 1 attivo i simboli trasformabili diventano 3 e la puntata per giocata aumenta di 10 gettoni. Infine con il livello 2 attivo la puntata aumenta di 20 gettoni ed i simboli trasformabili diventano 4.

Freespins

La funzione freespins della slot Miss Midas può essere attivata estraendo 3, 4 o 5 simboli scatter con un castello in qualsiasi posizione dei rulli e consiste in un numero di giocate gratuite che varia in base al numero di scatter estratti. Con 3 scatter ad esempio il giocatore riceve 15 giocate gratuite, con 3 scatter ne riceve 20, e con 5 ne riceve 25. Durante le giocate bonus inoltre i simboli wild estratti trasformano i simboli superbet presenti nelle posizioni adiacenti come descritto nel paragrafo relativo alla funzione super bet. Quello che cambia durante il bonus è che i simboli trasformati in wild possono a loro volta trasformare i simboli superbet a loro adiacenti in wild e cosi via.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
8 months ago 0 2347
Gaminginsider-Icon-Miss midas 994x559

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor