Gaminginsider-Game-Mustang gold screenshot

Recensione Mustang Gold

  • 5 rulli e 25 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Free Spins
  • Payout: 96.53%
  • Produttore: Pragmatic Play

La slot machine Mustang Gold prevede un tema ispirato al mitico Far West che raffigura attraverso scenari ambientati tra le sconfinati praterie americane e simboli con sceriffi e cowboy. La grafica della slot è piuttosto semplice mentre il sistema di gioco prevede 5 rulli e 25 linee di puntata sulle quali poter comporre combinazioni vincenti associate a premi fino a 2500 gettoni. La slot prevede infine anche un simbolo wild che si comporta come un classico jolly, uno scatter in grado di attivare un bonus free spins con 8 giocate gratuite, ed una funzione money collect associata ai simboli ferro di cavallo e distintivo che consente al giocatore di ottenere premi casuali.

Tema

Il tema della slot machine Mustang Gold punta i riflettori sul mitico Far West e porta il giocatore tra le sconfinate praterie americane alle prese con sceriffi, cowboys e pistole. Il comparto grafico della slot è decisamente semplice con pochissime animazioni che si limitano di fatto a evidenziare le parti salienti della partita come la creazione d combinazioni vincenti e l’attivazione di simboli e funzioni bonus.

Come si gioca

Le regole della slot machine Mustang Gold prevedono 5 rulli sui quali sono attive 25 linee di puntata che il giocatore può utilizzare per comporre combinazioni vincenti e per attivare simboli e funzioni bonus. Per comporre combinazioni vincenti ad esempio è necessario estrarre almeno 3 simboli uguali su posizioni che siano vicine tra loro da sinistra a destra e su rulli adiacenti. Ogni simbolo della slot ad eccezione dei simboli speciali possono essere utilizzati per comporre combinazioni vincenti con premi più o meno importanti che variano da simbolo a simbolo ed in funzione del numero di simboli uguali che compongono una combinazione. Per attivare le funzioni bonus invece è necessario utilizzare simboli speciali come il wild, lo scatter e il simbolo collect. Prima di ogni giocata nel gioco principale è possibile modificare il valore della puntata scommessa attraverso il menu dedicato a cui il giocatore può accedere premendo sul tasto in basso con l’icona del menu e selezionando il valore del gettone che intende scommettere. La slot prevede inoltre la possibilità per il giocatore di attivare una modalità di gioco automatica premendo il tasto autoplay posto subito sotto il pulsante di gioco. Questo tasto infatti fa comparire sullo schermo una schermata dedicata attraverso la quale il giocatore può non solo indicare il numero di giocate automatiche che intende effettuare ma anche eventuali limiti di gioco come il limite di perdite e vincite consentito.

Wild

Il simbolo wild della slot machine Mustang Gold raffigura il logo della slot e svolge la funzione di simbolo jolly. Questo simbolo può essere estratto solo sui rulli 3, 4 e 5 e non può quindi comporre proprie combinazioni vincenti come un qualsiasi altro simbolo della slot. Una volta estratto il simbolo wild si comporta come un jolly sostituendosi a qualsiasi altro simbolo della slot ad eccezione del solo simbolo scatter, ed aumenta in questo modo le probabilità di comporre delle combinazioni vincenti nella giocata in corso.

Scatter

Il simbolo scatter della slot machine Mustang Gold raffigura un piccolo falò in un paesaggio notturno ed è uno dei tre simboli speciali del gioco. Lo scatter non può essere utilizzato per comporre combinazioni vincenti con le regole viste per i normali simboli di gioco e consente infatti di ottenere dei premi anche quando estratto in posizioni non allineate e distanti tra loro con premi pari al valore della puntata totale scommessa nella giocata in corso. Quando estratto in almeno 3 posizioni dei rulli infine consente di attivare il bonus free spins e di ottenere delle giocate gratuite.

Bonus Free Spins

Il bonus free spins della slot machine Mustang Gold può essere attivato durante il gioco principale estraendo 3 o più simboli scatter in qualsiasi posizione dei rulli e consente al giocatore di ottenere 8 giocate gratuite. Durante le giocate è possibile estrarre combinazioni vincenti con le stesse modalità viste per il gioco principale con i premi calcolati utilizzando come puntata di riferimento quella utilizzata nella giocata che ha portato all’attivazione del bonus stesso. Durante il bonus inoltre è possibile utilizzare i simboli speciali wild e scatter con il primo che si comporta come jolly ed il secondo che invece permette di riattivare il bonus e di vincere delle giocate gratuite aggiuntive.

Money Collect Feature

La funzione Money Collect è associata ai due simboli dorati con il ferro di cavallo e il distintivo da sceriffo della slot machine Mustang Gold. Questa funzione è attiva durante tutto il corso della partita e prevede di associare un premio casuale ad ogni simbolo con il ferro di cavallo estratti durante una giocata. Per ottenere i premi estratti il giocatore deve però estrarre nella stessa giocata anche il simbolo con il distintivo da sceriffo sul rullo 5.


avatar
by Maria Fernanda Ardila
2 months ago 0 657
Gaminginsider-Icon-Mustang gold screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor