Gaminginsider-Game-Natural powers

Recensione Natural Powers

  • 5 rulli e 40 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Freespins
  • Payout: 96.47%
  • Produttore: IGT

La slot machine Natural Powers punta I riflettori su 4 giovani e belle eroine dotate di incredibili poteri magici che gli consentono di manipolare la natura controllando i 4 elementi di cui si costituisce, la terra, il vento, l’acqua e il fuoco. La grafica della slot è ricca di animazioni che si alternano in base al tipo di potere che viene attivato durante le varie giocate, mentre le regole di gioco prevedono 5 rulli e 40 linee di puntata, premi per combinazione che possono raggiungere i 4000 gettoni, simboli wild e scatter, e 4 diverse funzioni bonus ciascuna delle quali associata ad una delle protagoniste.

Tema

Il tema della slot machine Natural Powers si ispira alla natura ed in particolare ai 4 elementi fondamentali di cui si compone, la terra, il fuoco, l’acqua e il vento che raffigura attraverso i volti di 4 giovani e belle ragazze dotati di potenti poteri magici che gli consentono di controllarli a loro piacimento. La qualità del comparto grafico è elevata sia per la cura con cui sono raffigurati i vari elementi di gioco, sia per la presenza di diverse animazioni che oltre a sottolineare i momenti più importanti della partita come la creazione di combinazioni vincenti o l’attivazione di simboli e funzioni bonus, accompagnano le 4 funzioni bonus della slot associate alle 4 protagoniste che trasformano i simboli sullo schermo, li fanno scomparire, o ne estraggano di nuovi.

Come si gioca

La slot machine Natural Powers prevede 5 rulli su cui sono presenti 40 linee di puntata, e simboli a tema con i quali comporre combinazioni vincenti o attivare le tantissime funzioni previste. La slot consente al giocatore di modificare prima di ogni giocata il valore scommesso scegliendo in particolare il valore del singolo gettone in un intervallo tra l’altro compreso tra un minimo di 1 ed un massimo di 200. In base al valore del gettone scommesse varia chiaramente non solo la puntata totale scommessa nella singola giocata ma anche tutti i premi in palio con le singole combinazioni vincenti del gioco, calcolate infatti come un certo numero di volte la puntata per linea. Per comporre combinazioni vincenti invece è necessario che il giocatore estragga almeno 3 simboli uguali su rulli vicini tra loro e su posizioni di una singola linea di puntata attiva. Il premio ottenuto con le singole combinazioni vincenti estratte varia in base al tipo di simbolo che le compone, al numero di simboli uguali allineati ed al valore del gettone scommesso, con gli importi maggiori associati ai simboli con le 4 belle protagoniste o con il logo della slot e che possono raggiungere i 4000 gettoni.

Wild

Il simbolo Wild della slot machine Natural Powers raffigura una scritta in stile fumettistico e svolge la funzione di simbolo jolly. Quando estratto infatti può sostituire qualsiasi altro simbolo del gioco per completare o espandere se possibile, le combinazioni parziali o complete estratte sui rulli.

Freespins

Il bonus free spins della slot machine Natural Powers può essere attivato estraendo almeno 3 simboli bonus sui rulli 1, 3 e 5 e si suddivide in 4 diverse modalità di gioco ciascuna delle quali associata ad una delle giovane protagoniste. Una volta attivato infatti fa comparire sullo schermo 4 schede associate alle 4 ragazze e ai 4 elementi chiaramente, e permette al giocatore di scegliere quale delle 4 modalità scegliere, ciascuna con bonus differenti. Scegliendo ad esempio l’elemento fuoco il giocatore ottiene 5 giocate gratuite con moltiplicatori di vincite da un minimo di 8x ad un massimo di 10x, scegliendo invece il vento ottiene 8 giocate gratuite con moltiplicatori da 4xx a 10x. Le modalità ghiaccio e terra infine consentono al giocatore di ottenere rispettivamente 12 giocate con moltiplicatori da 3x a 5x, e 15 giocate gratuite con moltiplicatori da 2x a 4x.

Mystery Features

Le mystery features sono 4 funzioni bonus previste dalla slot machine Natural Powers attuabili in modo casuale durante il corso della partita ed associate alle 4 protagoniste del gioco. Ciascuna funzione è associata in particolare ad una delle protagoniste e di conseguenza ad uno dei 4 elementi, e chiaramente ciascuna a proprie meccaniche e funzioni bonus. La funzione Wind ad esempio è associata alla ragazza in azzurro e consiste nel rimuovere dai rulli tutti i simboli che richiamano gli elementi fuoco e ghiaccio. La funzione Fire è molto simile alla Wind in quanto brucia letteralmente dai rulli tutti i simboli associati agli elementi vento e terra. La funzione Earth invece è leggermente diversa dalle precedenti perchè non riguarda una particolare categoria di simboli piuttosto evidenzia un particolare schema sui rulli ed elimina tutti i simboli che ne fanno parte. Ed infine per quel che riguarda la funzione Ice questa scegli alcuni simboli sui rulli in posizioni a caso e li congela bloccandoli nell’area di gioco.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
1 year ago 0 4628
Gaminginsider-Icon-Natural powers

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor