Gaminginsider-Game-Neon rush screenshot

Recensione Neon Rush

  • 5 rulli e 10 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Free Spins
  • Payout: 96.3%
  • Produttore: Yggdrasil

Un tema piuttosto originale quello previsto dalla slot machine Neon Rush ambientato in una grande metropoli con edifici altissimi e in cui tutto sembra essere ricoperto di neon. La grafica della slot è senza dubbio uno degli aspetti che salta subito all’occhio quando si inizia a giocare con questo gioco anche per via della presenza di tantissime animazioni che si susseguono di continuo sull’area di gioco facendo ad esempio comporre i simboli estratti o trasformandoli in modo da facilitare la creazione di combinazioni vincenti. Le regole di gioco invece prevedono 5 rulli sui quali sono sempre attive 10 linee di puntata e sui quali poter estrarre simboli grafici con forme geometriche di colori differenti e simboli speciali come wild, splitz e scatter. Proprio i simboli splitz sono i veri protagonisti della slot e la chiave attorno a cui ruotano molte delle funzioni di gioco. Questi simboli sono simboli e quando estratti vengono scomposti in un tanti simboli dello stesso tipo. Ogni simbolo splitz può trasformarsi in particolare in un numero compreso tra 1 e 5 simboli uguali facilitando non solo la creazione di combinazioni vincenti ma anche l’attivazione di funzioni bonus come la free spins o i premi jackpot.

Tema

Ambientata in una bellissima metropoli del futuro, la slot machine Neon Rush prevede scenari con edifici altissimi e enormi autostrade in cui tutto sembra essere ricoperto da luci al neon. La cura per i dettagli utilizzata dal comparto grafico della slot è evidente sin dalle prime giocate con simboli che raffigurano elementi geometrici di forme e colori differenti e animazioni che fanno a pezzi simboli speciali come gli splitz per lasciare spazio a gruppi di simboli uguali. Sono inoltre previste diverse animazioni a sottolineare le varie fasi di gioco come l’estrazione dei simboli sui rulli, la loro eventuale trasformazione, la composizione di combinazioni vincenti e l’attivazione di simboli e funzioni bonus come la splitz e la free spins.

Come si gioca

La slot machine Neon Rush prevede 5 rulli sui quali sono presenti 10 linee di puntata sempre attive e sui quali poter comporre combinazioni vincenti estraendo simboli uguali in caselle di almeno 3 rulli adiacenti partendo dalla sinistra dello schermo e su posizioni di una singola linea di puntata.

Wild

Il simbolo wild della slot machine Neon Rush raffigura una lettera w e, essendo un simbolo speciale, segue regole differenti dalle quelle viste per i normali simboli di gioco sia in termine di funzionamento che di modalità di estrazione. Non è infatti possibile estrarre simboli wild come normali simboli di gioco o comporre combinazioni vincenti composte di soli wild. Il giocatore può ottenere simboli wild solo attraverso i simboli splitz, ovvero scomponendo i simboli splitz in gruppi di 1 o più wild. I simboli wild ottenuti svolgono la funzione di simboli jolly e possono quindi sostituire qualsiasi altro simbolo della slot in modo da aumentare le probabilità di comporre combinazioni a premi nella giocata corrente.

Simboli Splitz

I simboli con la lettera S barrata sono i simboli splitz della slot machine Neon Rush e sono i veri protagonisti del gioco. Questi simboli possono infatti essere estratti in qualsiasi posizione dei rulli e trasformarsi in un qualsiasi altro simbolo di gioco anche in simboli speciali. Quando estratto questo simbolo da inizio a una breve animazione che lo taglia in più parti facendolo scomparire dai rulli e lasciando al suo posto un gruppo di simboli uguali tra loro. Ogni simbolo splitz può essere trasformato in un gruppo formato da un minimo di 1 a un massimo di 5 simboli uguali. Grazie a questa caratteristica il simbolo splitz estende in un certo senso l’area di gioco e consente al giocatore di comporre combinazioni vincenti composte da un massimo di 15 simboli uguali, nonostante quindi la presenza di soli 5 rulli.

Jackpot

La slot machine Neon Rush prevede 6 diversi premi jackpot che il giocatore può ottenere estraendo 5 o più simboli jackpot sui rulli durante una singola giocata. In base al numero di simboli jackpot estratti il giocatore ottiene un premio più o meno elevato. Con 5 simboli jackpot ad esempio ottiene il rush jackpot con un premi di 50 gettoni, con 6 ottiene il neon jackpot con un premio di 200, e cosi via fino al premio jackpot maggiore, l’ultra jackpot, associato a un premio di 250.000 gettoni ottenibili con 10 simboli jackpot.

Bonus Free Spins

Per attivare il bonus free spins della slot machine Neon Rush sono necessari almeno 3 simboli free spins estratti in qualsiasi posizione dei rulli in una singola giocata. Il bonus premia il giocatore con un numero di giocate gratuite che varia in funzione del numero di simboli free spins estratti. Con 3 simboli ad esempio il giocatore ottiene 10 giocate gratuite, con 4 ne ottiene 20, e con 5 infine ne ottiene 30.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
1 day ago 0 9
Gaminginsider-Icon-Neon rush screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor