Gaminginsider-Game-Neon shapes screenshot

Recensione Neon Shapes

  • Presenta una funzione Rotazione
  • Payout: 96%
  • Produttore: Evoplay

La slot machine Neon Shapes si ispira in modo anche piuttosto fedele al celebre gioco Tetris in cui il giocatore doveva posizionare in un’area di gioco rettangolare blocchi di varie dimensioni. Lo scopo del gioco era quello di riuscire a incastrare i blocchi generati di volta in volta in modo da poter completare intere righe o colonne dell’area di gioco. Le meccaniche della slot seguono in questo senso le stesse dinamiche seppure con diversi elementi del tutto differenti. L’area di gioco della slot è composta da tanti piccoli quadrati cosi come anche i vari blocchi da posizionare. Questi ultimi sono inseriti in un contenitore sulla destra e possono essere posizionati in qualsiasi ordine dal giocatore che può infatti letteralmente trascinarli nell’area di gioco. La slot prevede inoltre un meccanismo di gioco basato sull’ottenimento di skill point e di premi. I primi sono ad esempio erogati in funzione delle varie azioni che il giocatore compie durante la partita o a seguito di particolari eventi. Il completamento di una riga o di una colonna, o l’utilizzo di tutti i blocchi in una giocata consentono ad esempio di ottenere un numero variabile di skill point. Per ottenere invece dei premi il giocatore deve utilizzare i blocchi dorati o arancioni per completare una o più righe o colonne. A differenza dei blocchi regolari di colore rosa infatti, questi consentono di ottenere sia skill point che premi casuali.

Tema

Il tema della slot machine Neon Shapes si ispira senza dubbio al celebre gioco arcade Tetris famoso in tutto il mondo. La slot prevede infatti un’area di gioco di forma rettangolare suddivisa in tanti piccoli quadrati sui quali il giocatore può posizionare blocchi di forma casuale. Il comparto grafico del gioco è molto semplice ma comunque efficace con una breve animazione iniziale che spiega le basi del gioco e diverse animazioni che accompagnano i momenti importanti della partita. Raccogliendo gli elementi dal contenitore di destra ad esempio il giocatore vede i blocchi ingrandirsi mentre completando una riga o una colonna vede sparire gli elementi che ne fanno parte.

Come si gioca

Le regole della slot machine Neon Shapes prevedono meccaniche piuttosto simili a quelle previste dal tetris il gioco a cui la slot si spira. Anche in questo caso infatti il giocatore si ritrova alle prese con un'area di gioco suddivisa in tanti piccoli quadrati e blocchi di dimensioni differenti da dover posizionare nel miglior modo possibile. La partita inizia con i primi tre blocchi estratti in un piccolo contenitore posto nella parte destra dello schermo. Il giocatore può a questo punto selezionare uno dei blocchi in modo del tutto arbitrario e trascinarlo nell'area di gioco. Questo processo continua per tutti e tre gli elementi estratti nel contenitore. Una volta terminati questi ultimi il giocatore vede comparire nel contenitore nuovi elementi da dover posizionare. La difficoltà cresce chiaramente in modo proporzionale ma soprattutto in funzione della area di gioco ancora disponibile che il giocatore può utilizzare per posizionare i nuovi elementi. Completando invece una riga o una colonna dell'area di gioco il giocatore vede scomparire dai rulli tutti gli elementi che ne fanno parte in modo da liberare una parte dell'area di gioco. La slot prevede inoltre un meccanismo di gioco basato sulla presenza di skill point e sulla possibilità di ottenere dei premi casuali. Il gioco prevede in particolare tre tipi di blocchi con i blocchi ordinari di colore rosa, i blocchi gold di colore dorato, i blocchi Orange di colore arancione. Tutti e tre questi tipi di blocchi possono essere utilizzati per ottenere skill point mentre solo i blocchi Gold e i blocchi Orange per ottenere dei premi. Gli skill point vengono erogati al giocatore in funzione delle azioni che compie durante la partita. L'ammontare degli skill point erogati per ogni azione dipende chiaramente dalla difficoltà dell'azione stessa. Un numero minore ad esempio di skill point viene erogato per il semplice posizionamento dei blocchi mentre un numero maggiore per il completamento di una o più righe o colonne dell'area di gioco. Gli skill point possono poi essere utilizzati durante il corso della partita per sbloccare delle azioni altrimenti non disponibili come la rotazione dei blocchi. Ottenendo un numero sufficiente di skill point infatti il giocatore vede il piccolo pulsante sulla destra sotto il contenitore con i blocchi illuminarsi. A questo punto il giocatore può, nel caso ne avesse bisogno, utilizzare il pulsante per poter ruotare i blocchi attualmente presenti nel contenitore. Per ottenere invece dei premi infine il giocatore deve completare righe o colonne utilizzando blocchi dorati o arancioni. Entrambi questi tipi di blocchi sono associati a premi con i blocchi Gold associati a premi inferiori e i blocchi Orange associati invece a premi maggiori. Ogni giocata termina quando il giocatore non è più in grado di posizionare blocchi sull'area di gioco.

Domande Frequenti

Qual è Il tema della slot machine Neon Shapes?

Il tema della slot si ispira ad uno dei giochi arcade più famoso e apprezzato al mondo, il Tetris, di cui ne ripropone grafiche e meccaniche.

Quali sono i premi in palio con la slot machine Neon Shapes?

I premi ottenibili nel gioco con una singola combinazione vincente possono raggiungere i 10000 gettoni.

Quali sono le funzioni speciali previste dalla slot machine Neon Shapes?

L’unica funzione speciale del gioco è la funzione rotazione che il giocatore può sbloccare accumulando un numero sufficiente di skill point.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
Aggiornato: 2 anni fa 2978
Gaminginsider-Icon-Neon shapes screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor