Gaminginsider-Game-Parthenon quest for immortality screenshot

Recensione Parthenon: Quest for Immortality

  • 6 rulli e 10000 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Free Spins
  • Payout: 96.03%
  • Produttore: NetEnt

La slot machine Parthenon: Quest for Immortality prevede un tema ispirato ai miti dell’antica Grecia che ripropone attraverso uno scenario con state di divinità del calibro di Zeus e Athena, e simboli con Medusa, tridenti e vascelli. Le regole della slot prevedono un’area di gioco molto particolare con 6 rulli e 10000 modi differenti di comporre combinazioni vincenti, premi per combinazione fino a 8000 gettoni, e tre diverse funzioni speciali, la wild generation zone, la free spins, e la multiplier. La prima trasforma in wild i simboli vincenti estratti nella barra in alto, la seconda consente di ottenere 8 o più giocate gratuite, mentre la terza attiva uno speciale moltiplicatore di vincite durante il bonus free spins che incrementa i premi vinti.

Tema

Il tema della slot machine Parthenon: Quest for Immortality si ispira in tutto e per tutto alla mitologia greca di cui ne ripropone alcuni elementi classici come divinità del calibro di Zeus e Atena, la terribile Medusa e il tridente di Poseidone. Il comparto grafico della slot è impeccabile con un scenario molto dettagliato con due grosse statue di divinità greche a sorvegliare l'area di gioco e animazioni che incendiano i simboli vincenti trasformandoli in wild o incrementano il valore dello speciale moltiplicatore di vincita previsto nel bonus free spins.

Come si gioca

Le regole della slot machine Parthenon: Quest for Immortality prevedono un'area di gioco con 6 rulli sui quali il giocatore può comporre combinazioni vincenti in 10000 modi diversi. La slot prevede inoltre una funzione a cascata che sostituisce i simboli vincenti con simboli nuovi.

Wild

Il simbolo wild della slot machine Parthenon: Quest for Immortality raffigura un grosso fuoco con una scritta all'interno e svolge la funzione di simbolo jolly. Questo simbolo può essere ottenuto durante il corso della partita solo attraverso la funzione wild generation zone associata alla barra evidenziata posta nella parte alta dell'area di gioco. Quando presente sui rulli può sostituirsi agli altri simboli di gioco eccetto i simboli scatter e free spins, aumentando in questo modo le probabilità di comporre combinazioni vincenti.

Wild Generation Zone

La funzione wild generation zone è senza dubbio la funzione più originale prevista dalla slot machine Parthenon: Quest for Immortality ed è associata alla barra evidenziata in alto. Questa funzione è attiva durante tutto il corso della partita sia durante il gioco principale che durante il bonus free spins e consente al giocatore di ottenere simboli wild jolly. La funzione prevede in particolare di trasformare tutti i simboli vincenti presenti al suo interno in simboli wild e di lasciarli sui rulli per la avalanche successiva. A differenza di tutti gli altri simboli vincenti che infatti vengono eliminati dai rulli per lasciare spazio a nuovi simboli, i simboli wild restano nelle loro posizioni in modo da facilitare la creazione di combinazioni vincenti. Durante il bonus free spins inoltre i simboli wild creati consentono di aumentare il valore del moltiplicatore di vincite presente nella funzione bonus. Il giocatore può accumulare simboli wild e aumentare quindi il valore del moltiplicatore fino a un massimo di 20x, incrementando le probabilità di ottenere premi maggiori.

Scatter

Il simbolo con il il segno + è il simbolo scatter della slot machine e può essere estratto durante il bonus free spins del gioco. Quando estratto in almeno 3 posizioni dei rulli in particolare, questo simbolo consente al giocatore di ottenere 2 giocate gratuite extra che si vanno ad aggiungere a quelle ancora da giocare.

Bonus Free Spins

Il bonus free spins della slot machine Parthenon: Quest for Immortality può essere attivato estraendo 3 simboli free spins con una scritta bianca in qualsiasi posizione dei rulli in una giocata. Il bonus premia il giocatore con un numero di giocate gratuite che varia in funzione del numero di simboli free spins estratti. Il giocatore ottiene in particolare 8 giocate gratuite per i primi 3 simboli free spins estratti e 4 giocate gratuite extra per ogni ulteriore simbolo free spins sui rulli.

Funzione Multiplier

La funzione multiplier è una delle tre funzioni speciali previste dalla slot machine Parthenon: Quest for Immortality ed è associata a speciali moltiplicatori di vincite con valore crescente. Questa funzione è attiva in particolare solo durante il bonus free spins ed è associata a uno speciale moltiplicatore di vincite posto nella parte alta dello schermo sulla destra. Questo moltiplicatore ha valore iniziale 1x e incrementa tutti i premi associati alle combinazioni vincenti estratte in una giocata bonus. Ogni simbolo wild ottenuto trasformando uno dei simboli di gioco vincenti nella wild generation zone consente al giocatore di aumentare il valore del moltiplicatore di un’unità. Il valore massimo che può raggiungere il moltiplicatore è di 20x e rimane attivo fino al termine del bonus. Il moltiplicatore torna al suo valore iniziale di 1x all’inizio di ogni sessione bonus free spins.

Domande Frequenti

Qual è Il tema della slot machine Parthenon: Quest for Immortality?

La slot prevede un tema ispirato ai miti dell’antica Grecia che ripropone attraverso uno scenario con state di divinità del calibro di Zeus e Athena, e simboli con Medusa, tridenti e vascelli.

Quali sono i premi in palio con la slot machine Parthenon: Quest for Immortality?

I premi ottenibili nel gioco con una singola combinazione vincente possono raggiungere i 8000 gettoni.

Quali sono le funzioni speciali previste dalla slot machine Parthenon: Quest for Immortality?

Le funzioni bonus previste sono la wild generation zone, la free spins, e la multiplier. La prima consente di ottenere simboli jolly, la seconda giocate gratuite, e la terza moltiplicatori di vincite.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
Aggiornato: 1 anno fa 1294
Gaminginsider-Icon-Parthenon quest for immortality screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor