Gaminginsider-Game-Penalty shoot out screenshot

Recensione Penalty Shoot Out

  • Payout: 96%
  • Produttore: Evoplay

La slot machine Penalty Shoot Out prevede un tema ispirato ad uno degli sport più amati del mondo, il calcio, che rappresenta attraverso uno scenario ambientato all'interno di uno stadio gremito di tifosi. Il comparto grafico della slot è piuttosto dettagliato con animazioni che vedono il giocatore nei panni di un calciatore durante una sfida ai calci di rigore. Per quel che riguarda invece le regole di gioco queste sono del tutto differenti dalle solite regole delle slot in quanto non prevedono rulli o linee di puntata. La slot infatti simula una vera e propria gara ai calci di rigore con il giocatore deve indicare la direzione in cui colpire il pallone per poter segnare. Per ogni goal segnato il giocatore riceve un premio e continua la sua giocata, mentre con un rigore parato dal portiere la giocata termina e il premio vinto fino a quel momento viene azzerato. La slot non prevede alcuna funzione speciale piuttosto giocate strutturate in più turni. Il giocatore può infatti effettuare fino a un massimo di 5 tiri consecutivi fintanto che il pallone non viene parato dal portiere.

Tema

Il tema della slot machine Penalty Shoot Out è ispirato allo sport del calcio, uno dei più amati al mondo. Questo sport viene rappresentato attraverso uno scenario ambientato chiaramente all'interno di uno stadio e attraverso una sorta di torneo tra squadre nazionali. Il gioco comincia con una schermata di selezione all'interno della quale infatti il giocatore può selezionare la squadra con cui partecipare. La slot non prevede invece rulli o linee di puntata e di conseguenza non prevede nemmeno simboli di gioco. Prevede invece tutta una serie di animazioni che sono utilizzate per simulare una sorta di gara ai calci di rigore. Ogni giornata infatti è strutturata in un massimo di 5 turni ciascuno dei quali equivale a un calcio di rigore. Il giocatore sceglie in quale direzione tirare il pallone e da il via a un'animazione che vede il calciatore tirare la palla e il portiere tuffarsi nel tentativo di prenderla.

Come si gioca

Le regole della slot machine Penalty Shoot Out sono del tutto differenti da quelle previste solitamente dalle slot. Questo gioco infatti non prevede né rulli né linee di puntata ma soprattutto non prevede simboli di gioco e la possibilità di creare combinazioni vincenti. L'intero meccanismo di gioco infatti si basa sull'idea di ricreare sullo schermo del giocatore una gara ai calci di rigore. Il giocatore in questo caso vesti panni dell'attaccante che deve tirare il pallone il tentativo di evitare che il portiere lo fermi. Ogni giocata è strutturata inoltre, in un massimo di cinque turni a cui il giocatore può accedere segnando vari calci di rigore. Ogni rigore segnato in particolare consente di ottenere un premio e di passare al turno successivo. Nella parte alta dello schermo inoltre è presente una piccola barra che mostra i progressi del giocatore nella singole giocate. Per ogni rigore segnato la barra avanza e il premio associato al rigore successivo, eventualmente segnato, aumenta. In caso invece di rigore parato il montepremi vinto fino a quel momento nella giocata in corso viene azzerato e la giocata termina. Ogni calcio di rigore può essere effettuato dal giocatore in due modi differenti, utilizzando la modalità automatica o quella manuale. Nel primo caso il giocatore può utilizzare il pulsante centrale di gioco ed in questo caso la direzione in cui viene effettuato il tiro viene determinata in modo casuale. Nel secondo caso invece, la modalità manuale, il giocatore può selezionare la direzione utilizzando le varie frecce che compaiono sullo schermo. Prima di ogni giocata inoltre il giocatore può modificare il valore della puntata scommessa utilizzando l'apposito selettore alla sinistra del pulsante principale di gioco. Il giocatore può in questo caso utilizzare i due piccoli pulsanti con le etichette + o - per incrementare o diminuire il valore della puntata scommessa. Può inoltre utilizzare il selettore centrale e in questo caso vede comparire sullo schermo una schermata di selezione all'interno della quale puoi indicare direttamente l'importo che vuole scommettere. Alla destra del pulsante principale di gioco invece è presente il pulsante collect. Questo è uno dei pulsanti più importanti del gioco in quanto consente di raccogliere il premio vinto in una giocata. Il giocatore infatti può decidere in qualsiasi momento dopo un rigore segnato di terminare la giocata raccogliendo il premio vinto fino a quel momento. In basso sulla sinistra infine sono presenti i pulsanti per accedere alle impostazioni di gioco, sia sonore che video, per accedere alla schermata di selezione della squadra, e per la tabella dei pagamenti. Per accedere alla selezione della squadra ad esempio il giocatore deve utilizzare il pulsante con le due bandiere incrociate, mentre per accedere alla tabella dei pagamenti e al regolamento di gioco deve utilizzare il pulsante con l'icona menu.

Domande Frequenti

Qual è Il tema della slot machine Penalty Shoot Out?

La slot prevede un tema ispirato al calcio, uno degli sport più amati al mondo, che rappresenta utilizzando uno scenario ambientato all'interno di uno stadio gremito di tifosi.

Quali sono i premi in palio con la slot machine Penalty Shoot Out?

I premi ottenibili nel gioco con una singola combinazione vincente possono raggiungere i 30.72 gettoni.

Quali sono le funzioni speciali previste dalla slot machine Penalty Shoot Out?

La slot non prevede alcuna funzione speciale.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
Aggiornato: 2 settimane fa 50
Gaminginsider-Icon-Penalty shoot out screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor