Gaminginsider-Game-Piggy bank farm screenshot

Recensione Piggy Bank Farm

  • 5 rulli e 50 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Free Spins
  • Payout: 96.29%
  • Produttore: Play’nGO

La slot machine Piggy Bank Farm prevede un tema piuttosto simpatico ambientato all'interno di una piccola fattoria tra mucche e galline, e un sistema di gioco con 5 rulli e 50 linee di puntata sempre attive sulle quali giocatore può comporre combinazioni vincenti con premi fino a 5000 gettoni, attivare funzioni bonus come la free spins e la Piggy Bank Spins. Quest'ultima in particolare consiste in una serie di giocate gratuite durante le quali il giocatore può estrarre solo simboli con un piccolo porcellino, ciascuno dei quali tra l'altro associato a un premio casuale.

Tema

Il tema della slot machine Piggy Bank Farm è ambientato all'interno di una piccola fattoria popolata da mucche, galline e da simpatici contadini armati di palla. Il comparto grafico della slot è piuttosto divertente con simboli e animazioni molto simpatiche che fanno ad esempio comparire sui rulli dei porcellini associati a premi o fondono tra loro questi simboli in modo da creare enormi porcellini che possono arrivare ad occupare l'intera area di gioco.

Come si gioca

Le regole della slot machine Piggy Bank Farm prevedono un'area di gioco con cinque rulli sui quali sono sempre attive 50 linee di puntata che il giocatore può utilizzare per comporre combinazioni vincenti e per attivare funzioni bonus. Per comporre combinazioni vincenti in particolare il giocatore deve estrarre simboli uguali tra loro in almeno tre posizioni che siano di altrettanti rulli vicini partendo da quello alla sinistra dello schermo e procedendo verso destra chiaramente, e di una singola linea di puntata.

Wild

Il simbolo wild della slot machine Piggy Bank Farm raffigura un simpatico contadino con in mano una grossa palla e può essere utilizzato dal giocatore come un simbolo jolly o come un simbolo regolare. Quando estratto infatti in almeno tre posizioni di rulli vicini da sinistra e su una linea di puntata consente di comporre combinazioni vincenti come un qualsiasi altro simbolo della slot con premi tra l'altro che possono raggiungere I 5000 gettoni. Quando estratto in una qualsiasi posizione dei rulli durante una giocata inoltre attiva la sua funzione di jolly e può quindi sostituire tutti gli altri simboli della slot, ad eccezione del solo simbolo scatter, e facilitare così facendo la creazione di combinazioni a premi nella giocata in corso.

Scatter

Il simbolo con la moneta d’oro con il buffo maiale inciso è il simbolo scatter della slot machine Piggy Bank Farm ed è l'unico simbolo della slot a non essere associato ad alcun premio. Questo simbolo può essere estratto infatti solo sui rulli 1, 3 e 5, e quando presenti su tutti e 3 questi rulli durante una giocata consente di attivare il bonus free spins del gioco.

Bonus Free Spins

Per attivare il bonus free spins della slot machine Piggy Bank Farm è necessario estrarre un simbolo scatter sul rullo 1, sul rullo 3 e su rullo 5 nella stessa giocata. Il bonus premia il giocatore con 8 giocate gratuite durante le quali può comporre combinazioni vincenti con regole del tutto simili a quelle previste dal gioco principale. Durante il bonus inoltre il giocatore può estrarre nuovi simboli scatter e ottenere così facendo delle giocate gratuite aggiuntive che si sommano a quelle ancora a sua disposizione. Durante il bonus inoltre il simbolo martello può essere estratto in qualsiasi rullo e non solo sul rullo 5 come avviene nel gioco principale con maggiori probabilità quindi di poter attivare il bonus piggy back spin.

Piggy Bank Spins

La funzione Piggy Bank Spins della slot machine Piggy Bank Farm è senza dubbio la funzione più simpatica e interessante di tutto il gioco e può essere attivata in qualsiasi giocata durante il gioco principale estraendo il simbolo martello sul rullo cinque. Una volta attivata la funzione blocca tutti i simboli con il porcellino presenti sui rulli e premia il giocatore con tre respins gratuite durante le quali possono essere estratti solo simboli con il porcellino. Ogni nuovo simbolo porcellino estratto è associato a un premio casuale e rimane fermo tra l'altro nella sua posizione fino al termine del bonus. Per ogni giocata invece in cui il giocatore non estrae nemmeno un porcellino perde una delle tre vite a sua disposizione. Il bonus termina quando il giocatore termina tutte e 3 le vite a sua disposizione. Durante il bonus inoltre i simboli porcellino possono fondersi tra loro in modo da creare simboli porcellino più grandi associati a premi maggiori. Questo avviene in particolare quando i simboli porcellino sono estratti in posizioni adiacenti a formare un'area quadrata di dimensioni ad esempio 2×2, 3×3, 4x4 e così via. Il bonus prevede infine la possibilità di creare un unico grande simbolo porcellino che ricopre l'intera area di gioco delle dimensioni quindi di 5×4 con premi associati a questo simbolo che possono raggiungere i 50.000 gettoni.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
Aggiornato: 1 settimana fa 148
Gaminginsider-Icon-Piggy bank farm screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor