Gaminginsider-Game-Pirate gold screenshot

Recensione Pirate Gold

  • 5 rulli e 40 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Bonus e Free Spins
  • Payout: 96.5%
  • Produttore: Pragmatic Play

Pirati e forzieri pieni d’oro sono i protagonisti della slot machine Pirate Gold e di un tema che accompagna il giocatore a bordo di una vascello alle prese con un tremendo mare in tempesta tra bussole, cannocchiali e mappe del tesoro. Le regole della slot prevedono invece 5 rulli e 40 linee di puntata sulle quali il giocatore può comporre combinazioni vincenti e attivare funzioni bonus come la free spins e la Lucky Treasure Bag Feature, la prima con 10 giocate gratuite e simboli wild extra e la seconda con respins gratuite durante le quali è possibile estrarre solo simboli money bag, moltiplicatori di vincite e simboli retrigger.

Tema

Il tema della slot machine Pirate Gold si ispira alla ricerca della fantomatica isola del tesoro da parte di una ciurma di spietati pirati e a tutte le difficoltà che questa comporta. Lo scenario della slot è infatti un vascello pirata alle prese con un mare in tempesta spaventoso, mentre i simboli di gioco raffigurano gli elementi tipici di una simile tema come cannocchiali, bussole e chiaramente la mappa del tesoro. La slot machine non prevede animazioni particolarmente elaborate se non quelle di gioco che fanno scomparire ad esempio i simboli a seguito dell’attivazione delle varie funzioni bonus o che evidenziano tutti i simboli che fanno parte delle combinazioni vincenti estratte nelle singole giocate.

Come si gioca

Per quel che riguarda le regole della slot machine Pirate Gold queste prevedono 5 rulli sui quali sono attive 40 linee di puntata e sui quali il giocatore può comporre combinazioni vincenti estraendo almeno 3 simboli uguali su rulli vicini tra loro da sinistra a destra e su posizioni di una singola linea di puntata. Tutti i premi in palio ad eccezioni di quelli associati al simbolo scatter, sono calcolati come un certo numero di volte la puntata per linea scommessa e variano in base al tipo di simbolo che compone una combinazione vincente ed alla lunghezza della combinazione. I premi maggiori ad esempio sono chiaramente associati a combinazioni di 5 simboli uguali ed in particolare ai simboli dei pirati e del pappagallo, mentre i premi minori sono associati ai simboli con le monete di bronzo, argento e oro. Non poteva chiaramente mancare anche una modalità di gioco automatica che il giocatore può attivare premendo il pulsante dedicato con la scritta autoplay posto subito sotto il pulsante principale di gioco.

Wild

Il simbolo Wild della slot machine Pirate Gold raffigura un grosso forziere pieno di monete d’oro e di pietre preziose e svolge la funzione di simbolo jolly. Questo simbolo può infatti essere estratto solo sui rulli 2, 3 e 4 e non può comporre da solo quindi delle combinazioni vincenti come un qualsiasi altro simbolo di gioco. Il wild può invece assumere il valore di un altro simbolo della slot, ad eccezione dei simboli bonus e money bag, e completare o espandere laddove possibile le combinazioni vincenti estratte sui rulli utilizzando gli altri simboli di gioco.

Bonus

Il simbolo con la bussola è il simbolo bonus della slot machine Pirate Gold e può essere utilizzato dal giocatore sia per ottenere dei premi che per attivare il bonus free spins della slot. Quando estratto in 3 posizioni qualsiasi dei rulli infatti, il simbolo bonus premia il giocatore con una vincita pari al valore della puntata totale scommessa nella giocata in corso ed attiva il bonus free spins.

Bonus Free Spins

Il bonus free spins della slot machine Pirate Gold può essere attivato estraendo 3 simboli scatter con una bussola in qualsiasi posizione dei rulli durante una singola giocata e premia il giocatore con 10 giocate gratuite. Durante queste giocate i simboli con i due pirati si trasformano in simboli wild in aggiunta a quello già presente nel gioco principale e che raffigura il forziere con il tesoro. Inoltre il giocatore può estrarre nuove combinazioni di scatter e riattivare il bonus free spins vincendo in questo modo 10 giocate gratuite extra. Le regole per la creazione delle combinazioni vincenti sono invece le stesse viste per il gioco principale con i premi calcolati utilizzando come puntata di riferimento quella utilizzata nella giocata che ha portato all’attivazione del bonus stesso.

Lucky Treasure Bag Feature

La funzione Lucky Treasure Bag Feature è la seconda delle funzioni bonus previste dalla slot machine Pirate Gold ed è associata al simbolo money bag. Questa funzione viene attivata quando sui rulli sono estratti almeno 8 simboli con una borsa di monete e prevede di erogare tutti i premi associati alle combinazioni vincenti eventualmente estratte e di eliminare dai rulli tutti i simboli diversi dalle borse di soldi. La funzione prevede infatti di premiare il giocatore con 3 respins gratuite durante le quali è possibile estrarre sui rulli solo simboli con borse di monete, moltiplicatori di vincite o simboli retrigger.


avatar
by Maria Fernanda Ardila
5 months ago 0 750
Gaminginsider-Icon-Pirate gold screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor