Gaminginsider-Game-Pirate kingdom megaways screenshot

Recensione SLOTNAME

  • 6 rulli
  • Presenta simboli Wild e Free Spins
  • Payout: 96.2%
  • Produttore: Iron Dog

Una battaglia all’ultimo sangue quella che anima il tema della slot machine Pirate Kingdom Megaways e che vede come protagonisti ciurme di pirati e i loro potenti vascelli. Lo scenario di gioco è infatti il mare mentre i simboli raffigurano timoni, pirati e forzieri pieni d’oro. Le regole della slot invece prevedono 6 rulli ed un meccanismo di gioco megaways, simboli wild che si comportano come jolly e che moltiplicano in alcuni casi anche i premi vinti, ed un a funzione tumble che elimina i simboli vincenti estratti durante le varie giocate per estrarne di nuovi.

Tema

Il tema della slot machine Pirate Kingdom Megaways prevede uno scenario di gioco ambientato nel bel mezzo del mare tra vascelli pirati che si dano battaglia. I simboli della slot infatti raffigurano elementi come pirati, pistole, timoni e gli immancabili forzieri del tesoro. La grafica della slot è piuttosto essenziale con simboli e scenari poco dettagliati e del tutto priva di particolari animazioni che infatti si limitano solo ad evidenziare la creazione di combinazioni vincenti o a far sparire i simboli vincenti estratti nelle varie giocate.

Come si gioca

La slot machine Pirate Kingdom Megaways prevede un sistema di gioco con 6 rulli e basato su un meccanismo megaways con simboli di dimensioni differenti e una funzione tumble sempre attiva. La slot prevede infatti simboli più piccoli che occupano una sola posizione dei rulli e simboli più in grado di occupare più posizioni di un singolo rullo, entrambi utilizzabili comunque allo stesso modo per comporre combinazioni vincenti e sbloccare funzioni bonus. La slot prevede in particolare di poter comporre una combinazione vincente estraendo simboli uguali in almeno 3 rulli vicini tra loro dalla sinistra dello schermo e procedendo verso destra e premi più o meno importanti che variano da simbolo a simbolo ed in funzione della lunghezza della combinazione estratta. La funzione tumble della slot invece è una funzione speciale sempre attiva ed è il vero punto di forza della slot. Questa funzione consiste nel rimuovere i simboli vincenti estratti durante le singole giocate in modo da liberare delle posizioni dei rulli da poter riempire con nuovi simboli.. La funzione inizia con il rimuovere tutti i simboli vincenti estratti nella giocata e con il far slittare verso il basso tutti gli altri simboli ancora sui rulli in modo da lasciare vuote le posizioni ella parte alta dello schermo. Queste posizioni vengono poi rimedite con nuovi simboli che possono a loro volta comporre nuove combinazioni vincenti e riattivare questo processo. La funzione tumble è associata inoltre ad uno speciale contenitore situato nella parte sinistra dello schermo e dorato di 4 slot che raffigurano una piccola ancora da dover riempire. Questo contenitore viene rimpiatto di uno slot ad ogni attivazione della funzione tumble in una stessa giocata e attiva quando pieno il bonus free spins della slot. Nella parte bassa dello schermo sono presenti infine vari pulsanti che consentono di accedere alle varie impostazioni di gioco, alle regole e alla tabella dei pagamenti, e alla modalità di gioco automatica. Quest’ultima in particolare è attivabile premendo il pulsante con la lettera A e selezionando il numero di giocate da effettuare e gli eventuali limiti di gioco attraverso la piccola finestra dedicata.

Wild

Il simbolo wild della slot machine Pirate Kingdom Megaways raffigura due pistole incrociate e ricopre il ruolo di simbolo jolly. Questo simbolo infatti può essere estratto su tutti i rulli ad eccezione del primo e non può quindi comporre combinazioni vincenti proprie composte da soli simboli wild. Lo scopo di questo simbolo è quello di facilitare la creazione di combinazioni vincenti durante le varie giocate completando o espandendo le combinazioni vincenti composte utilizzando gli altri simboli del gioco. La slot prevede inoltre anche una versione speciale del simbolo wild che ricopre anche la funzione di simbolo moltilcaitore. Questo simbolo raffigura una scritta X2 Wild e può essere estratto al massimo in posizioni in una singola giocata. Il simbolo wild moltiplicatore raddoppia, quadruplica, o aumenta di 8 volte il valore delle combinazioni che ne contengono rispettivamente solo 1, 2 o 3.

Bonus Free Spins

Il bonus free spins della slot machine Pirate Kingdom Megaways può essere attivato estraendo almeno un certo numero di combinazioni vincenti in fase successive di una singola giocata. Questa funzione sfrutta infatti la funzione tumble della slot che elimina i simboli vincenti estratti sui rulli, fa scivolare verso il basso quelli rimasti, ed estrae infine nuovi simboli a riempire le posizioni ancora vuote. Ogni volta che il giocatore estrae infatti una combinazione vincente vede riempirsi uno degli slot dello speciale contenitore presente nella parte sinistra dello schermo. Una volta riempito del tutto questo contenitore attiva il bonus e premia il giocatore con 8 giocate gratuite durante le quali poter comporre combinazioni vincenti e attivare simboli e funzioni bonus.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
16 days ago 0 259
Gaminginsider-Icon-Blood suckers 994x559

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor