Gaminginsider-Game-Pirates plenty screenshot

Recensione Pirates Plenty

  • 5 rulli e 20 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild Ships, Scatter e Bonus Ocean Spins
  • Payout: 96.12%
  • Produttore: Red Tiger

La slot machnie Pirates Plenty prevede uno scenario di gioco ambientato a bordo di un vascello pirata e ispirato chiaramente alla ricerca della leggendaria isola del tesoro. I simboli di gioco infatti raffigurano elementi come cannoni, pistole e mappe del tesoro, mentre le animazioni vedono comparire sullo schermo simpatiche scimmiette che rubano i simboli estratti e forzieri del tesoro da poter aprire raccogliendo delle chiavi dorate. Le regole della slot prevedono invece cinque rulli e 20 linee di puntata, premi per combinazione che raggiungono i 1000 gettoni, e un rullo extra che il giocatore può attivare riaccogliendo mappe del tesoro.

Tema

Il tema della slot machine Pirates Plenty è ispirato alla ricerca dell'isola del tesoro da parte di una ciurma di pirati che raffigura attraverso simboli come cannoni e mappe del tesoro. Il comparto grafico della slot è piuttosto semplice con simboli dettagliati e diverse animazioni che vedono ad esempio comparire sullo schermo piccole scimmiette che rubano i simboli astratti o pirati fantasma che cedono al giocatore delle chiavi dorate da poter utilizzare per aprire il forziere del tesoro.

Come si gioca

Le regole della slot machine Pirates Plenty prevedono cinque rulli sui quali sono previste 20 linee di puntata e uno rullo extra posto alla destra dello schermo che il giocatore può attivare durante il corso della partita raccogliendo un numero sufficiente di simboli mappa del tesoro. Per comporre combinazioni vincenti è necessario estrarre simboli uguali imposizioni di una linea di puntata e di rulli vicini partendo da quello di sinistra. Ogni simbolo mappa del tesoro estratto invece viene raccolto in modo da poter muovere una piccola barca raffigurata sulla mappa posta sul rullo numero sei. Raccogliendo un numero sufficiente di questi simboli il giocatore porta la barca alla sua destinazione attivando in questo modo il rullo extra.

Treasure Reel

La slot machine Pirates Plenty prevede un sesto rullo di gioco posto alla destra dello schermo che il giocatore può sbloccare durante il corso della partita per aumentare le dimensioni dell'area di gioco e di conseguenza sia il numero di simboli estraibili in una singola giocata che le probabilità di comporre combinazioni vincenti. Il rullo è infatti inizialmente è bloccato all'inizio della partita ma può essere attivato estraendo e raccogliendo un numero sufficiente di simboli mappa del tesoro. Questi simboli infatti fanno muovere la piccola barca presente sulla mappa del tesoro raffigurata sul rullo bloccato. Quando la Barca raggiunge la sua destinazione è rappresentata da una croce viene attivata la funzione treasure reel che sblocca il rullo.

Wild Ships

La slot machine Pirates Plenty prevede 4 diversi simboli wild ships che raffigura dei vascelli all’interno di bottiglie di vetro. Questi simboli possono essere estratti solo dopo aver attivato il treaure reel del gioco e svolgono la funzione di simboli jolly. Questi simboli quindi possono assumere il valore di un qualsiasi altro simbolo regolare della slot in modo da facilitare il giocatore nella creazione di combinazioni vincenti. In alcuni casi possono inoltre essere associati a moltiplicatori di vincite raffigurati con valori numerici seguiti dalla X. Ogni simbolo può essere associato in particolare o moltiplicatore con valore che va da un minimo 1x a un massimo di 5x.

Scatter

Il simbolo scatter della slot machine Pirates Plenty raffigura un anello dorato con all’interno una bandiera con la scritta Ocean Spins e quando estratto in 3 o più posizioni dei rulli consente di attivare il bonus Ocean spins della slot di ottenere in questo modo 10 giocate gratuite.

Bonus Ocean Spins

Per attivare il bonus Ocean spins della slot machine Pirates Plenty sono necessari tre simboli scatter estratti in qualsiasi posizione dei rulli durante una singola giocata. Il bonus premia il giocatore con 10 giocate gratuite durante le quali poter comporre combinazioni vincenti e attivare simboli e funzioni bonus con meccaniche molto simili a quelle previste dal gioco principale. Durante il bonus inoltre è possibile estrarre sui rulli simboli con un fantasma pirata che premi il giocatore con una chiave del forziere. Raccogliendo un numero sufficiente di chiavi il giocatore può bloccare i tre forzieri posti nella parte alta dello schermo e ottenere in questo modo dei bonus. Le funzioni bonus attivabili consentono di ottenere giocate gratuite aggiuntive o di trasformare i simboli di basso livello in simboli jolly.

Wild Monkey

La funzione Wild Monkey della slot machine Pirates Plenty può essere attivata durante il corso del gioco principale estraendo un simbolo con una piccola scimmietta. Quando l'estratto infatti questo simbolo dà il via a una breve animazione che vede il simpatico animale raccogliere all'interno di un piccolo sacchetto tutti i simboli di basso livello presenti sui rulli. Al termine di questa animazione inoltre è prevista una seconda fase che premia il giocatore con una respin gratuita durante la quale possono essere estratti sui rulli sono simboli di alto livello.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
1 month ago 0 63
Gaminginsider-Icon-Pirates plenty screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor