Gaminginsider-Game-Pirates plenty battle for gold screenshot

Recensione Pirates Plenty Battle for Gold

  • 5 rulli e 20 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild Island Row, Wild Monkey e Battle Spins
  • Payout: 95.72%
  • Produttore: Red Tiger

La slot machine Pirates Plenty Battle for Gold porta il giocatore a bordo di un vascello pirata alle prese con cannoni e mappe del tesoro e con un sistema di gioco che prevede 5 rulli e 20 linee di puntata sempre attive e premi per combinazioni che possono raggiungere i 600 gettoni. La slot prevede inoltre una funzione wild Island row che simula il viaggio della nave fino alla sua destinazione e che consente di attivare una porzione dei rulli inizialmente bloccata, e un bonus battle spins con giocate gratuite e simboli bomba che consentono di ottenere invece giocate gratuite extra o simboli locked wild che restano fermi fino al termine del bonus.

Tema

Il tema della slot machine Pirates Plenty Battle for Gold si ispira alla ricerca dell’isola del tesoro da parte di una ciurma di pirati che rappresenta attraverso animazioni che vedono una piccola barca navigare su una mappa per poter raggiungere la destinazione contrassegnata dalla classica croce e attraverso simboli con bombe, cannoni e simpatiche scimmiette.

Come si gioca

Le regole della slot machine Pirates Plenty Battle for Gold prevedono 5 rulli sui quali sono sempre attive 20 linee di puntata e sui quali il giocatore può comporre combinazioni vincenti con i vari simboli regolari di gioco e attivare funzioni bonus attraverso invece i simboli con la mappa e con la bandiera pirata. La slot prevede inoltre una porzione di rulli nella parte alta dell’area di gioco inizialmente bloccata che può essere sbloccata grazie alla funzione Wild Island row per incrementare il numero di simboli estraibili. Per comporre combinazioni vincenti invece sono necessari simboli uguali su una singola linea di puntata e su almeno 3 rulli vicini da sinistra.

Wild Island Row

La slot machine Pirates Plenty Battle for Gold prevede un’area di gioco inizialmente incompleta con la parte alta dei rulli bloccata da una piccola mappa del tesoro sulla quale è presente una barca e una croce che indica la destinazione da raggiungere. Questa mappa è associata alla funzione speciale Wild Island Row che il giocatore può attivare estraendo simboli con la mappa del tesoro durante il corso della partita. Questi simboli infatti vengono raccolti una volta estratti e fanno muovere la barca sulla mappa in alto. Raccogliendo un numero sufficiente di simboli mappa il giocatore vede la barca raggiungere la sua destinazione e la mappa in alto sparire in modo da liberare la parte dei rulli coperta. Lo scopo della funzione è quello di permettere al giocatore di incrementare le dimensioni dell’area di gioco in modo da poter estrarre un numero maggiore di simboli in ogni singola giocata e da aumentare le probabilità di comporre delle combinazioni vincenti nel corso delle varie giocate.

Wild Monkey

La funzione Wild Monkey è una delle funzioni bonus previste dalla slot machine Pirates Plenty Battle for Gold e può essere attivata estraendo sui rulli un simbolo con una simpatica scimmietta con in mano un sacco. Al termine della giocata la funzione viene attivata dando inizio a una breve animazione che vede la scimmietta raccogliere all’interno del suo sacchetto tutti i simboli di basso livello presenti sui rulli. Una volta terminata questa fase viene avviata una respin gratuita durante la quale possono essere estratti sui rulli solo simboli di alto livello ovvero quelli associati ai premi maggiori del gioco.

Scatter

Il simbolo con l’anello dorato e la bandiera pirata con su scritto Battle Spins è il simbolo scatter della slot machine Pirates Plenty Battle for Gold. Questo simbolo non può essere utilizzato come un qualsiasi altro simbolo regolare della slot per comporre delle combinazioni vincenti ma può attivare il bonus battle spins del gioco quando estratto in 3 posizioni qualsiasi dei rulli anche se distanti tra loro e non allineate.

Bonus Battle Spins

Il bonus battle spins della slot machine Pirates Plenty Battle for Gold può essere attivato estraendo 3 simboli scatter in qualsiasi posizione dei rulli durante una giocata e premia il giocatore con delle giocate gratuite durante le quali poter comporre combinazioni vincenti ed estrarre simboli bomba. Le regole per la creazione delle combinazioni vincenti sono le stesse viste per il gioco principale con i premi calcolati utilizzando come puntata di riferimento quella scommessa nella giocata che ha portato all’attivazione del bonus. I simboli bomba invece consentono di vincere giocate gratuite extra che si vanno ad aggiungere a quelle ancora a disposizione del giocatore o simboli locked wild che fungono da jolly e restano fermi nelle rispettive posizioni per l’intera durante del bonus. La slot prevede inoltre una seconda funzione bonus associata al bonus Battle spins, la fire away. Questa funzione può essere attivata in modo del tutto casuale durante le giocate gratuite e vede il capitano pirata lanciare delle bombe sullo schermo che consentono al giocatore di ottenere locked wild o giocate extra.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
8 days ago 0 26
Gaminginsider-Icon-Pirates plenty battle for gold screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor