Gaminginsider-Game-Pixel quest screenshot

Recensione Pixel Quest

  • 5 rulli e 25 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Free Spins
  • Payout: 94.91%
  • Produttore: Capecod

La slot machine Pixel Quest prevede un tema ispirato ai vecchi giochi da console di cui ne ripropone una grafica rudimentale e nostalgica, con personaggi come cavalieri, mostri da combattere e principesse da salvare. Per quel che riguarda invece le regole di gioco queste prevedono 5 rulli sui quali il giocatore può attivare fino a un massimo di 25 linee di puntata e sui quali poter comporre combinazioni vincenti associate a premi fino a 1000 gettoni. La slot prevede inoltre due versioni del simbolo wild che si comportano da simboli jolly, e un bonus free spins con quattro diverse modalità di gioco che simulano un'avventura in una prateria, in una foresta, in un labirinto o in un castello magico, al termine della quale il giocatore deve sconfiggere anche uno dei boss del gioco.

Tema

Il tema della slot machine Pixel Quest si ispira ai vecchi giochi da console con grafiche molto semplici e personaggi come cavalieri, mostri e scheletri, e l'immancabile principessa da salvare. Il comparto grafico della slot è piuttosto dettagliato con numerose animazioni che trasformano o fanno comparire sui rulli elementi come forzieri del tesoro e pile di monete d'oro.

Come si gioca

Le regole della slot machine Pixel Quest prevedono 5 rulli sui quali il giocatore può attivare fino a un massimo di 25 linee di puntata, simboli regolari con i quali poter comporre combinazioni vincenti, e due simboli speciali, il wild è lo scatter. Le regole per la creazione delle combinazioni vincenti prevedono di dover estrarre simboli uguali in posizioni di almeno tre rulli vicini tra loro da sinistra e su una linea di puntata tra quelle attive nella giocata. I premi associati alle combinazioni vincenti sono calcolati in funzione della puntata per linea scommessa e variano da un minimo di 5 a un massimo di 1000 gettoni.

Wild

La slot machine Pixel Quest prevede due versioni del simbolo wild che raffigurano un cuore rosso con un teschio all’interno e un gruppo di cristalli. Entrambe queste versioni svolgono la funzione di simboli jolly e possono quindi sostituire qualsiasi altro simbolo di gioco ad eccezione del solo simbolo scatter.

Scatter

Il simbolo con la mappa del tesoro è il simbolo scatter della slot machine Pixel Quest e può essere utilizzato dal giocatore per attivare il bonus free spins del gioco. Questo simbolo infatti segue regole differenti da quelle descritte per i normali simboli di gioco e non può essere utilizzato per comporre combinazioni vincenti. Quando estratto in una casella del rullo 1, del rullo 3 e del rullo 5, durante il corso di una singola giocata, attiva il bonus free spins e premia il giocatore con 10 giocate gratuite da effettuare in una delle 4 modalità bonus previste.

Bonus Free Spins

L’unica funzione speciale prevista dalla slot machine Pixel Quest è il bonus free spins che il giocatore può attivare estraendo in una giocata almeno 3 simboli scatter con una mappa del tesoro. Il bonus premia il giocatore con 10 giocate gratuite durante le quali poter comporre combinazioni vincenti e attivare simboli e funzioni speciali con regole molto simili a quelle descritte per il gioco principale. Il bonus prevede inoltre 4 diverse modalità di gioco, ciascuna con una diversa funzione speciale attiva e un boss finale da dover sconfiggere. Le modalità bonus previste sono la modalità prateria, la modalità foresta, la modalità labirinto, e la modalità castello magico. La modalità prateria prevede ad esempio un simbolo mystery che raffigura un forziere chiuso e che può essere estratto sul rullo centrale. Quando estratto in una giocata questo simbolo premia il giocatore con un numero casuale di giocate gratuite aggiuntive che si vanno a somare a quelle ancora da giocare da effettuare però con un moltiplicatore di vincite attivo con valore indicato sempre dal simbolo mystery. La modalità foresta invece prevede di estrarre in modo del tutto imprevedibile e in posizioni scelte in modo casuale, dei simboli wild cristallo durante le varie giocate in modo da garantire maggiori probabilità di ottenere dei premi. La modalità labirinto magico prevede invece una sorta di bonus a livelli a cui poter accedere estraendo simboli Level Up sui rulli centrali. Tre simboli level up sui tre rulli centrali estratti in una giocata consentono di accedere al livello successivo del labirinto associato a premi maggiori rispetto a quello precedente. La modalità castello magico prevede invece delle giocate gratuite vincenti in cui cioè il giocatore può estrarre solo simboli vincenti sui rulli. Durante tutte le modalità inoltre è sempre possibile estrarre simboli moneta che raffigurano una pila di monete o un sacchetto pieno di monete. Questi simboli sono disponibili solo durante le fasi bonus e sono associati a premi pari rispettivamente a 1 volta la puntata totale, per la pila di monete, e a 3 volte la puntata totale, per il sacchetto invece.

Domande Frequenti

Qual è Il tema della slot machine Pixel Quest?

Il tema della slot si ispira ai vecchi giochi da console con grafiche molto semplici e personaggi come cavalieri, mostri e scheletri, e l'immancabile principessa da salvare.

Quali sono i premi in palio con la slot machine Pixel Quest?

I premi ottenibili nel gioco con una singola combinazione vincente possono raggiungere i 1000 gettoni.

Quali sono le funzioni speciali previste dalla slot machine Pixel Quest?

L’unica funzione speciale prevista dalla slot è il bonus free spins che il giocatore può attivare estraendo in una giocata almeno 3 simboli scatter con una mappa del tesoro.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
Aggiornato: 2 mesi fa 72
Gaminginsider-Icon-Pixel quest screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor