Gaminginsider-Game-Poprocks screenshot

Recensione PopRocks

  • 5 rulli e 33614 linee di puntata
  • Presenta simboli Pop Wins, Multiplier e Unlock Wild
  • Payout: 96.4%
  • Produttore: Yggdrasil

Un tema ambientato in una caverna quello previsto dalla slot machine PopRocks tra simboli con pietre e minerali di forme e colori diversi, e animazioni che fanno esplodere le gemme e espandere l’area di gioco. Le regole della slot prevedono infatti 5 rulli molto particolari, ciascuno con 3 caselle iniziali e un totale di 486 modi di comporre delle combinazioni vincenti, che possono essere ingranditi nel corso delle varie giocate fino a poter contenere un massimo di 7 caselle e un numero di modi di comporre combinazioni a premi pari a 33614. La funzione pop wins della slot fa esplodere infatti i simboli vincenti estratti sui rulli e sdoppia le caselle in cui si trovavano in modo da far espandere in modo graduale i rulli. Ogni simboli vincente esploso viene inoltre accumulato all’interno di uno speciale contenitore alla sinistra dello schermo associato a un moltiplicatore di vincite che aumenta tutti i premi vinti nella giocata in corso.

Tema

Il tema della slot machine PopRocks accompagna il giocatore nel cuore di una profonda caverna tra scenari bui e simboli con gemme e minerali. La grafica della slot è senza dubbio uno degli aspetti più interessanti del gioco per la cura nei dettagli mostrata con diverse animazioni che si alternano durante il corso della partita facendo esplodere i simboli estratti, sdoppiando le caselle dei rulli e facendoli espandere ingrandendo l’area di gioco, o raccogliendo i simboli esplosi in piccoli contenitori alla sinistra dello schermo.

Come si gioca

Le regole della slot machine PopRocks prevedono 5 rulli di gioco con 3 caselle ciascuno e un totale di 486 modi di comporre delle combinazioni vincenti. L’area di gioco della slot può pero cambiare durante il corso delle varie giocate con i rulli che possono espandersi fino a raggiungere le 7 caselle ciascuno e il numero di modi per comporre delle combinazioni vincenti che può raggiungere i 33614. La slot prevede un meccanismo di sostituzione dei simboli sempre attivo che prevede di eliminare i simboli vincenti estratti nel corso delle singole giocate e di estrarre al loro posto due nuovi simboli. Per poter ospitare i due nuovi simboli i rulli vengono ingranditi, con il processo che continua fin tanto che vengono estratti nuovi simboli vincenti o fino a raggiungere chiaramente la dimensione massima dei singoli rulli. Per comporre combinazioni vincenti invece il giocatore deve estrarre almeno 3 simboli uguali in altrettanti rulli che siano vicini tra loro dalla sinistra dello schermo verso destra senza alcuna limitazione che riguarda la posizione dei simboli sui singoli rulli di gioco.

Pop Wins

La funzione Pop Wins è il perno attorno a cui ruota l’intero sistema di gioco della slot machine PopRocks e consiste nel far esplodere i simboli che compongono le varie combinazioni vincenti estratte nelle singole giocate per estrarre al loro posto simboli nuovi. La funzione ha una caratteristica molto particolare che prevede di sdoppiare le caselle in cui vengono eliminati i simboli vincenti in modo da espandere il relativo e da poter estrarre in questo modo più simboli contemporaneamente. Ogni casella svuotata viene quindi sdoppiata e al posto del simbolo vincente ne vengono estratti due in modo da riempire le nuove caselle formate. Questo processo può ripetersi ovviamente più volte nel corso di una singola giocata estraendo più combinazioni vincenti consecutivamente con ogni rullo che può essere sdoppiati ripetute volte fino a raggiungere la dimensione massima di 7 caselle.

Multiplier

La funzione multiplier della slot machine PopRocks è sempre attiva durante il corso della partita ed è associata allo speciale contenitore presenti sul lato sinistro dello schermo. Questo contenitore è composto da 7 piccoli rombi inizialmente spenti e che si illuminano estraendo simboli vincenti nel corso di una giocata. Grazie alla fusione pop wins della slot infatti i simboli vincenti estratti sui rulli vengono fatti esplodere per poter estrarre al loro posto nuovi simboli. Durante questo processo i simboli vincenti eliminati vengono raccolti nel contenitore illuminando i piccoli rombi. Ogni 7 rombi illuminati con 7 simboli vincenti accumulati quindi il giocatore riempie il contenitore e incrementa di un’unità il valore del moltiplicatore di vincite in alto. Tutte le vincite ottenute durante il corso della partita vengono moltiplicate per il valore corrente del moltiplcatore di vincite in alto.

Unlock Wild

La funzione Unlock Wild è una delle funzioni speciali previste dalla slot machine PopRocks e può essere attivata facendo espandere tutti i rulli di gioco fino a fargli raggiungere le 7 caselle ciascuno. La funzione fa comparire da subito un simbolo wild in una posizione casuale dei rulli, aumenta di due unità il valore del moltiplicatore di vincite, e modifica la funzione pop wins. A questo punto infatti i simboli vincenti estratti vengono comunque eliminati dai rulli ma le relative caselle non sono più sdoppiate in quanto i rulli hanno tutti raggiunto le loro dimensioni massime.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
1 day ago 0 7
Gaminginsider-Icon-Poprocks screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor